PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma esattamente dopo la morte che rimane? Chiedo a chi ha visto/letto più anteprime di me. Perché io dal poco che ho letto ho capito che rimangono i potenziamenti chiave, tipo rampino o altre cose che permettono di prendere più strade durante la run, ma per il resto non rimane niente, no soldi, no potenziamenti e no armi. In questo sembra molto più rogue-like che non rogue-lite, come diceva il post di powerpyx che ha postato Vc3nZ prima
Le armi si potenziano man mano che le utilizzi, sbloccando perks e potenziamenti speciali che permangono anche nelle successive run quando trovi di nuovo quella tipologia di arma. Poi c'è una valuta che permane tra un ciclo e l'altro che si può utilizzare durante le run per fare varie cose (purificare oggetti maligni, attivare checkpoint ecc.)
Per il resto mi sembra nulla, escludendo ovviamente i potenziamenti permanenti come il rampino, la spada, la possibilità di portare più consumabili ecc.

Fatto da poco. Ho comprato 7 ricariche da 35 euro pagandole 29 euro l'una. Alla fine mi son ritrovato 245 euro di credito spendendone 203. L'unica cosa è che a un certo punto devi acquistare per forza perchè ho scoperto che il psn più di 200 euro di ricarica tramite codici non accetta.
Ti è andata bene, prima erano 150€ massimi su store

Assurdo che non si possa salvare all Souls (ma anche alla.Hades) uscendo
Io avevo capito di sì :azz:
Che era come Hades.

È sicura 'sta cosa?
Se sì, mi sa che li fanculizzo e annullo l'ordine.
Non mi pare tanto "lite" come roguelite stando a quanto si scriveva nelle pagine addietro.
Se fosse vero, significherebbe che non hanno fatto nulla per adattarsi ai diversi tipi d'utenza.
Ergo non vi è motivo per cui abbiano i loro soldi. Mi sa che ci sarà parecchio malcontento quando le cose saranno più chiare.
Io ore da giocare tutte di seguito le ho di rado e di fare caxxate come freezare la console mi viene il vomito.

Quando ho guardato il video lungo di presentazione, dopo un poco ho dovuto togliere per l'irritazione.
Pensavo: "Ma è modo di fare una presentazione? Ma che caxxo corre sto pirla che non si capisce niente?!!"

Esattamente il contrario del modo in cui gioco io che procedo lentamente, cercando l'immersione e guardando in ogni anfratto.
Ora ho capito cosa aveva da correre. In pratica devi pensare a delle speedrun (mai fatte in vita mia) a meno di non essere in malattia, in ferie o essere disoccupato. Se no, invece di un paio di ore, te ne dura il triplo. Almeno.

Mi linki l'articolo?
Passino i collezionabili random e duplicati, ma questo mi sa di no.

Io avevo capito di sì :azz:
Che era come Hades.

È sicura 'sta cosa?
Se sì, mi sa che li fanculizzo e annullo l'ordine.
Non mi pare tanto "lite" come roguelite stando a quanto si scriveva nelle pagine addietro.
Se fosse vero, significherebbe che non hanno fatto nulla per adattarsi ai diversi tipi d'utenza.
Ergo non vi è motivo per cui abbiano i loro soldi. Mi sa che ci sarà parecchio malcontento quando le cose saranno più chiare.
Io ore da giocare tutte di seguito le ho di rado e di fare caxxate come freezare la console mi viene il vomito.

Quando ho guardato il video lungo di presentazione, dopo un poco ho dovuto togliere per l'irritazione.
Pensavo: "Ma è modo di fare una presentazione? Ma che caxxo corre sto pirla che non si capisce niente?!!"

Esattamente il contrario del modo in cui gioco io che procedo lentamente, cercando l'immersione e guardando in ogni anfratto.
Ora ho capito cosa aveva da correre. In pratica devi pensare a delle speedrun (mai fatte in vita mia) a meno di non essere in malattia, in ferie o essere disoccupato. Se no, invece di un paio di ore, te ne dura il triplo. Almeno.

Mi linki l'articolo?
Passino i collezionabili random e duplicati, ma questo mi sa di no.

Minuto 7:30

Per la frase sottolineata dico: per fortuna! Non è l'artista che deve limitare la sua visione per andare incontro agli altri, ma è chi vuole godere della sua opera a dover entrare nella giusta mentalità :asd:

Non mi pare il gioco adatto ad andare piano ed esplorare ogni anfratto sinceramente :asd:

Basta mettere la console in modalità riposo se non si può continuare, non vedo questo gran problema

Ma io penso che se uno non vuole/ non può giocarlo, non lo compra e basta, no che il gioco si deve adattare a tutti. Io non capisco sta cosa seriamente, il mercato attuale è talmente enorme che non capisco questa esigenza, parliamo di un hobby d élite, non di cose essenziali, per fortuna ci sono giochi che non si adattano a nessuno e vanno per la loro strada. E tranquilli che se il gioco è ben fatto comunque vende, nonostante il bacino magari diminuisca, ma se è fatto bene vende a prescindere.

Non mi pare il gioco adatto ad andare piano ed esplorare ogni anfratto sinceramente :asd:

Basta mettere la console in modalità riposo se non si può continuare, non vedo questo gran problema
Ma tu non mi puoi limitare lo spegnimento della console perchè non hai introdotto una feature che è tipo basica anche per i souls. Mica abbiamo tutti due ore al giorno per giocare

Ma io penso che se uno non vuole/ non può giocarlo, non lo compra e basta, no che il gioco si deve adattare a tutti. Io non capisco sta cosa seriamente, il mercato attuale è talmente enorme che non capisco questa esigenza, parliamo di un hobby d élite, non di cose essenziali, per fortuna ci sono giochi che non si adattano a nessuno e vanno per la loro strada. E tranquilli che se il gioco è ben fatto comunque vende, nonostante il bacino magari diminuisca, ma se è fatto bene vende a prescindere.
Ma c'è anche chi vuole giocarlo e non può per queste limitazioni. Secondo me è giusto che gli autori seguano la loro visione ma se mettessero anche opzioni attivabili (appunto checkpoint in determinati punti se si esce dal gioco) non scontenterebbero i puristi e farebbero acquistare il gioco a più persone (che appunto vogliono giocarlo).

io invece sono d'accordissimo con chi dice che non esiste un gioco dove se crepo o devo andarmene a dormire/fare altro dopo 7-8 ore devo rifarmi tutto da capo...meriterebbe, se così, di non vendere mezza copia :sisi:

no vabbe ma adesso non giustifichiamo pure scelte assurde, che non si possa salvare ogni 3x2 ci sta, che non si possa salvare per lunghi tratti no, il fatto di dover mettere in riposo la play e' assurda come cosa dai
insomma ok 10/20 minuti magari, oltre e' semplicemente una scelta assurda

è tornato disponibile su Amazon.
Post automatically merged:

Mah secondo me il "ricominciare" è un falso problema arrivati a un certo numero di loop e potenziamenti permanenti.
Senza considerare che una volta battuti i boss dei biomi, puoi teletrasportarti direttamente all'ultimo bioma sbloccato. Inoltre rifare le prime fasi con i potenziamenti richiederà un quarto del tempo.

Se il gioco è pensato così perché gli sviluppatori non vogliono che tu faccia i backup dei save, pace. Che poi a una certa ti viene normale giocarlo a speedrun, è proprio il gioco che ti ci spinge. È come lamentarsi che Sonic va troppo veloce e ti invoglia a finire i livelli nel minor tempo possibile invece tu vorresti giocarlo come crash prendendo tutto con calma ... Qui sta l errore, il gioco è pensato così, non può piacere a tutti

no vabbe ma adesso non giustifichiamo pure scelte assurde, che non si possa salvare ogni 3x2 ci sta, che non si possa salvare per lunghi tratti no, il fatto di dover mettere in riposo la play e' assurda come cosa dai
insomma ok 10/20 minuti magari, oltre e' semplicemente una scelta assurda
Che poi molti confondono le scelte di Gameplay con mancanze oggettive gravi.

Cioè sono il primo che quando ho giocato Hades la prima volta ho detto "ma davvero devo rifare il gioco daccapo se muoio?" Poi alla fine il gioco controbilancia questo aspetto con così tanti elementi che ogni run è più veloce della precedente. Però in Hades se avevo una urgenza improvvisa potevo salvare dovunque mi trovassi

Qui si sta parlando di un'altra cosa, di premere Start, salvare nel punto in cui ci si trova e spegnere la console. Ovviamente "salvare" alla souls (cioè che se muori comunque rifai tutto daccapo).

Non fate i paladini a prescindere perchè qui nessuno sta criticando il gioco in sé o la sua struttura

Ragazzi, comunque ci si lamenta spesso per cose che poi alla fine vengono aggiunte in un secondo momento tramite patch. Aspettiamo prima di gridare allo scandalo. Vi devo ricordare i caricamenti di Bloodborne 1.0? :rickds:

è la base del concetto di rogue-like, cosa c'è di strano :sowhat:
a parte il fatto che non è un rouge like ma lite

c'è di strano che è ridicola sta cosa e infatti i rouge like fanno schifo :ahsisi:

a parte che nn credo un rouge like duri 7 ore di run...ma anche fosse è un genere che meriterebbe l'estinzione al pari dei souls like per quanto mi riguarda :sisi:

Adesso non so quanto può durare un loop di Returnal, ma Hades potenzialmente si finisce in mezz'ora.
All'inizio i loop sono brevi perchè si è deboli, andando avanti si allungano un pò ma non eccessivamente perchè si suppone che il player si sia potenziato e sia più abile.
Onestamente non vedo il problema del salvataggio, su questi presupposti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro