PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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a parte il fatto che non è un rouge like ma lite

c'è di strano che è ridicola sta cosa e infatti i rouge like fanno schifo :ahsisi:

a parte che nn credo un rouge like duri 7 ore di run...ma anche fosse è un genere che meriterebbe l'estinzione al pari dei souls like per quanto mi riguarda :sisi:
Opinione tua, appunto. Sei libero di starne alla larga così come io sto alla larga dai picchiaduro. Questo non significa che li voglio estinti :rickds:
 
Ragazzi seriamente ogni run si parte più forti di prima.
Oltre a poter sbloccare shortcut e aree non accessibili nelle prime run.
La meccanica del loop non è sviluppata a cazzo di cane e se questo elemento fosse stato frustrante e non bilanciato nell'economia del gameplay, lo avrebbero già sottolineato in ogni salsa in fase di preview.

In hades quando perdi devi riaffrontare tutti i boss. Qui no.
 
a parte il fatto che non è un rouge like ma lite

c'è di strano che è ridicola sta cosa e infatti i rouge like fanno schifo :ahsisi:

a parte che nn credo un rouge like duri 7 ore di run...ma anche fosse è un genere che meriterebbe l'estinzione al pari dei souls like per quanto mi riguarda :sisi:
estinzione souls ? :granma:
 
Scusate eh, ma la modalità riposo fa tanto schifo? Ho lasciato la PS4 una settimana intera in modalità riposo, non è morto nessuno. Voi staccate la console ogni volta che finite di giocare?
 
Si ma infatti, vi voglio vedere anche contro il boss finale di persona 5 Strikers o Cold Steel 4 senza usare la rest mode perché avete 60 minuti consecutivi e basta disponibili, altro che returnal.
 
Se il gioco è pensato così perché gli sviluppatori non vogliono che tu faccia i backup dei save, pace. Che poi a una certa ti viene normale giocarlo a speedrun, è proprio il gioco che ti ci spinge. È come lamentarsi che Sonic va troppo veloce e ti invoglia a finire i livelli nel minor tempo possibile invece tu vorresti giocarlo come crash prendendo tutto con calma ... Qui sta l errore, il gioco è pensato così, non può piacere a tutti
discorso sballato
semmai il discorso sarebbe, se sonic dovessi finirlo tutto o ricominci da 0 ogni volta
 
Opinione tua, appunto. Sei libero di starne alla larga così come io sto alla larga dai picchiaduro. Questo non significa che li voglio estinti :rickds:
non vedo il nesso...
Ragazzi seriamente ogni run si parte più forti di prima.
Oltre a poter sbloccare shortcut e aree non accessibili nelle prime run.
La meccanica del loop non è sviluppata a cazzo di cane e se questo elemento fosse stato frustrante e non bilanciato nell'economia del gameplay, lo avrebbero già sottolineato in ogni salsa in fase di preview.

In hades quando perdi devi riaffrontare tutti i boss. Qui no.
si ma hades dura 40 minuti...al max 50...
 
non c'entra nulla :asd:
Sì che c'entra. Returnal da come pare si gioca in modo veloce. Alla prima run vedi 10 e ti dura 10, alla seconda run vedi 20 e ti dura 20, alla terza run vedi 30 e ti dura 30, ma una volta che capisci il meccanismo, alla quarta run vedi 60 e ti dura 40, alla quinta vedi 80 e ti dura 30 e così via. Se poi volete giocare Returnal fissando tutti i buchi della mappa (mappa che fa vedere a schermo TUTTO il prendibile già dal primo minuto di gioco, proprio perché ti spinge ad essere veloce e frenetico) beh, ecco il senso del paragone con Sonic. Non lamentarti se il leit-motiv di SOnic è finire i livelli quanto più veloce possibile se TU HAI IL PROBLEMA che vuoi starci 5 minuti a livello, cercare tutte le robe e scassarti i coglionì (perché Sonic giocato a 2 all'ora fa cadere i coglionì a terra).

Inoltre non sappiamo come è il gioco, quindi vi state facendo pippe assurde. Secondo me più di mezz'ora/un'ora senza salvataggio non ci si sta. Seconda cosa, se il gioco è stato pensato così per non permetterti di salvare, uscire, fare il backup e riprovare fino a che ti va di culò, bona, è così, stacce. Stacce perché è un genere proprio PENSATO per questo, secondo me ha molto più senso che salvare dove vuoi. Tu non puoi permetterti di rischiare di perdere ore perché puoi giocare mezz'ora alla volta? Non lo comprare, pazienza. Però la scelta, nel contesto dell'economia di gioco, pare avere un senso. Poi ripeto vi state fasciando la testa inutilmente, vedrete, ma a me, a PRESCINDERE da qui, mi fanno girare le palle i discorsi che tutti i giochi devono essere usufruibili da tutti allo stesso modo, NO CAZZ. Il mercato è enorme, rivolgiti al prodotto più affine ai tuoi gusti, non puoi lamentarti perché non c'è una cosa che lo renderebbe comodo alle tue esigenze. E no, non è una giustificazione a una scelta di game design del cazzò, lo sarebbe stata in qualsiasi altro genere, ma non in quello che vuole essere Returnal.
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discorso sballato
semmai il discorso sarebbe, se sonic dovessi finirlo tutto o ricominci da 0 ogni volta
Certo che proprio non ci arrivate al paragone, è talmente palese, l'ho spiegato sopra a silverchariot
 
Tu non puoi permetterti di rischiare di perdere ore perché puoi giocare mezz'ora alla volta? Non lo comprare, pazienza
Questa è proprio una sciocchezza scusami. Un conto è rinunciare al gioco perchè non nelle mie corde (o perchè non mi ci voglio applicare) un altro è rinunciarci perché non posso giocarci il tempo che voglio io e fermarlo quando voglio.
 

Ah ci hanno messo pure il messaggetto :asd:
Strana sta cosa comunque, non vedo che differenza faceva mettere un salvataggio tipo i souls visto che comunque puoi mettere "in pausa" con la modalità riposo :hmm:
O fai che non puoi proprio stoppare la partita o mi fai salvare, è un controsenso effettivamente
 
Scusate eh, ma la modalità riposo fa tanto schifo? Ho lasciato la PS4 una settimana intera in modalità riposo, non è morto nessuno. Voi staccate la console ogni volta che finite di giocare?
Infatti non vedo dove sia il problema di usare la modalità riposo.

Oh se poi si è sfigati salta la luce ma ci sono gli ups. E bisogna essere davvero sfigati per perdere 3 ore di gioco per un blackout :asd:

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Ah ci hanno messo pure il messaggetto :asd:
Strana sta cosa comunque, non vedo che differenza faceva mettere un salvataggio tipo i souls visto che comunque puoi mettere "in pausa" con la modalità riposo :hmm:
O fai che non puoi proprio stoppare la partita o mi fai salvare, è un controsenso effettivamente
Molto probabilmente lo hanno fatto per evitare che si facciano backup del save da riscaricare all'occorrenza :hmm:
 
Questa è proprio una sciocchezza scusami. Un conto è rinunciare al gioco perchè non nelle mie corde (o perchè non mi ci voglio applicare) un altro è rinunciarci perché non posso giocarci il tempo che voglio io e fermarlo quando voglio.
Prima cosa, vedremo quante run di Returnal durano più di un'ora. Seconda cosa, il gioco, dato il suo genere, è pensato così, è una scelta e a me non pare sbagliata, sbagliata per me è come ad Hades che mi posso backuppare il salvataggio. Terzo, c'è il COMPROMESSO PURE. Quando avvii il gioco lo dice. Abbiamo la console che sta in Rest Mode, usa quella, così tu puoi giocare mezz'ora alla volta, ma al tempo stesso non fai il furbetto ''rompendo'' la nostra visione... cioè è un non-problema. Ora la Rest Mode non ha manco problemi, quindi :rickds:
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Ah ci hanno messo pure il messaggetto :asd:
Strana sta cosa comunque, non vedo che differenza faceva mettere un salvataggio tipo i souls visto che comunque puoi mettere "in pausa" con la modalità riposo :hmm:
O fai che non puoi proprio stoppare la partita o mi fai salvare, è un controsenso effettivamente
Perché se fai come i Souls, esci e fai il backup del salvataggio, così provi e riprovi con quello che hai fino a che non riesci, andando di fatto a rompere il gioco, pensato sul ciclo morte, ripartenza.

Alla fine per me ci sta, ti danno pure il compromesso.
 
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