PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:ivan: Particellari. Particellari everywhere!! :ivan:

post per l'iniziativa

Ok è proprio confermata da PowerPyx la cosa che dicevo sopra
There’s a checkpoint after the 1st act (start of 4th biome). So if you die you restart there. If you die in biome 1-3 you respawn at the very beginning of the game.
Quindi a tutti gli effetti, parliamo di "Scaglioni" di respawn, più che di un classico "arrivi al final boss e ricominci dall'inizio".
Non l'avevo proprio capita sta cosa. Quindi hai una serie di macro checkpoint, più i checkpoint personalizzati (a pagamento)

Ok è proprio confermata da PowerPyx la cosa che dicevo sopra

Quindi a tutti gli effetti, parliamo di "Scaglioni" di respawn, più che di un classico "arrivi al final boss e ricominci dall'inizio".
Non l'avevo proprio capita sta cosa. Quindi hai una serie di macro checkpoint, più i checkpoint personalizzati (a pagamento)

Come dicevo, era impensabile doversi fare run di 4-5 ore filate, a maggior ragione se non si può salvare manualmente :asd:

Onestamente se la struttura è questa, non vedo il problema, si gioca fino al “checkpoint” come tanti altri giochi che non consentono i save manuali, con la differenza che in questo almeno non perdi tutto ma conservi sempre quando accumulato fino a quel punto (parlando di roba permanente tipo Etere, upgrade, ecc)

Con il fatto dei checkpoint manuali acquistabili entra anche in gioco un bel fattore di panificazione da parte del giocatore

Nono pago io, vivo da solo, ma ha consumi irrisori rispetto ad un frigo. E la corrente mi sarà saltata 20 volte nella vita, non si è mai fottuto nulla. Se per quel motivo non giocate Returnal allora alzo le mani, ma non siete pronti manco a giocare ad un jrpg come si deve.
Non è che se non è successo a te non succede agli altri eh. È il principio che è sbagliato per quanto mi riguarda (come evidenziato da molti). Il paragone col jrpg ci azzecca come i cavoli a merenda :azz:

A me quest'idea del rest mode non piace neanche ma basta un gruppo di continuità decente e i problemi di luce scompaiono. Francamente non posso credere che la gente spende migliaia di euro per impianti e TV e poi li lascia attaccati ad un ciabatta :mwaha:

Come dicevo, era impensabile doversi fare run di 4-5 ore filate, a maggior ragione se non si può salvare manualmente :asd:

Onestamente se la struttura è questa, non vedo il problema, si gioca fino al “checkpoint” come tanti altri giochi che non consentono i save manuali, con la differenza che in questo almeno non perdi tutto ma conservi sempre quando accumulato fino a quel punto (parlando di roba permanente tipo Etere, upgrade, ecc)
Sì penso sia un modo per mitigare l'effettiva lunghezza del gioco.
Un Isaac ha run che durano da 1 a 2 ore a seconda di quanto tempo perdi o vai veloce (e a seconda di quanto punti ai Boss a tempo che ci sono). Ma parliamo sempre di una media di un'ora e mezza (parlando di run di successo).

Returnal invece pare molto più lungo... Ogni singolo bioma pare un grosso insieme di sottolivelli... Quindi probabilmente han mitigato ciò creando una serie di scaglioni di Biomi roguelite, invece che un unica run one shot. Sensato.

Non è che se non è successo a te non succede agli altri eh. È il principio che è sbagliato per quanto mi riguarda (come evidenziato da molti). Il paragone col jrpg ci azzecca come i cavoli a merenda :azz:
la boss fight finale di p5 strikers dura più di un ora. Che fai, non lo compri perchè il rest mode non lo puoi usare?
cold steel 4 che ha un ending gargantuesco?

Returnal è chiaramente sviluppato con in testa run da un oretta o due, con la possibilità di dividere la run grazie ad un rest mode che funziona perfettamente. I fatti casuali dispiacciono, ma possono succedere sia se la console è in rest mode da 10 ore e sia che tu sia ingame da 2 minuti, è totalmente ininfluente. E' statistica.

la boss fight finale di p5 strikers dura più di un ora. Che fai, non lo compri perchè il rest mode non lo puoi usare?
Ma un conto una boss fight finale che un pò fare quando cavolo gli pare un conto è tutto il gioco. Ma che paragone è? :asd: io poi se so che sono alla fine di un gioco aspetto comunque di avere un pò di tempo per finirlo definitivamente, mica metto in rest mode a metà boss fight :sard:

non ho capito questa cosa me la spiegheresti?
Con la valuta in game puoi "creare" dei Checkpoint personali (suppongo in delle stanze dedicate), che ti fanno respawnare quando muori, invece di farti ricominciare dall'Inizio dell'Atto.

Ma secondo me sta cosa è uscita in maniera troppo allarmante.
Sostanzialmente Housemarque avvisa che non potete salvare e ripartire in mezzo alle mappe.

Returnal è chiaramente sviluppato con in testa run da un oretta o due, con la possibilità di dividere la run grazie ad un rest mode che funziona perfettamente. I fatti casuali dispiacciono, ma possono succedere sia se la console è in rest mode da 10 ore e sia che tu sia ingame da 2 minuti, è totalmente ininfluente. E' statistica.
Parli del boss finale e di jrpg vecchia scuola, li è normale.
Non è che il boss finale di returnal dura 15 min e si grida allo scandalo.
Post automatically merged:

Ma secondo me sta cosa è uscita in maniera troppo allarmante.
Sostanzialmente Housemarque avvisa che non potete salvare e ripartire in mezzo alle mappe.
Ma infatti è un errore loro, dovevano spiegarla meglio sta roba, non lasciare dubbi negativi all'utenza, anche perché siamo a poco dal lancio, adesso farsi brutte fame è negativissimo

Ma un conto una boss fight finale che un pò fare quando cavolo gli pare un conto è tutto il gioco. Ma che paragone è? :asd: io poi se so che sono alla fine di un gioco aspetto comunque di avere un pò di tempo per finirlo definitivamente, mica metto in rest mode a metà boss fight :sard:
perchè tutto il gioco non lo decidi di fare quando ti pare?
siete molto confusi. I rogue LITE sono strutturati per non avere run oltre l'ora e mezza. E si capisce perfettamente quando i perk fissi sono sufficienti per tentare una run completa.

Raga ma secondo me ci stiamo a fare troppe pippe mentali.E' piu che altro un fatto di cattiva informazione per i save.
Certamente non sara' una passeggiata,ma sicuramente non un qualcosa da giocare 4 ore filate oppure perdi tutto quello che hai fatto.

Qui si fa maratona di 12 ore in live!
:ivan:

Post per l'iniziativa BREAK THE CYCLE ore 14:50.

Parli del boss finale e di jrpg vecchia scuola, li è normale.
Non è che il boss finale di returnal dura 15 min e si grida allo scandalo.
Post automatically merged:

Ma infatti è un errore loro, dovevano spiegarla meglio sta roba, non lasciare dubbi negativi all'utenza, anche perché siamo a poco dal lancio, adesso farsi brutte fame è negativissimo

Io direi che siamo più coglioni noi videogiocatori, che quando non c'è nulla di cui parlare, la creiamo noi a capocchia di minchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro