PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se devo muovere delle critiche oltre a quelle sulla rigiocabilità ( che magari amplieranno in futuro ) è su alcune abilità.

in pratica le abilità per camminare nel fuoco,per andare sottacqua e per le piattaforme invisibili sono fini a se stesse.Sono solo azioni che prima non puoi fare e dopo si ma non aggiungono nulla al gameplay in generale come il rampino o la spada
Vero, ma è possibile che con futuri aggiornamenti del gioco potranno implementarle in sezioni di gameplay.

Il gioco ha ancora molto da raccontare in termini di sviluppo a mio avviso. Ora però chiaramente devono pensare a stabilizzare il gioco base per poi passare ad aggiornamenti/DLC.

Sta di fatto che questo roguelike ha una forte componente narrativa, per cui ci sta che dopo 30 ore di gioco lo chiudi avendo "finito" il gioco, a prescindere dall'impostazione roguelike.
Diciamo che la peculiarità di Returnal è proprio questa, il gameplay si intreccia con la trama e diventa uno strumento di racconto.

se devo muovere delle critiche oltre a quelle sulla rigiocabilità ( che magari amplieranno in futuro ) è su alcune abilità.

in pratica le abilità per camminare nel fuoco,per andare sottacqua e per le piattaforme invisibili sono fini a se stesse.Sono solo azioni che prima non puoi fare e dopo si ma non aggiungono nulla al gameplay in generale come il rampino o la spada
Sì mi hanno "deluso" un po' quelle. Per esempio quando vedevo posti in alto non raggiungibili speravo
si trovasse tipo un potenziamento per il salto per raggiungerli, o insomma qualcosa che poi si andava ad aggiungere alle meccaniche utilizzabili durante i fight. Però vabbe, poco male
La cosa che ha deluso di più me è stato il fatto che (SPOILER bioma 5)
nel bioma 5 non ci sia un boss :asd: Soprattutto dopo il boss 3 e 4 che mi erano piaciuti tantissimo boh è stata un po' una scesa scoprire che lì non c'era

Ultima modifica:
Sì mi hanno "deluso" un po' quelle. Per esempio quando vedevo posti in alto non raggiungibili speravo
si trovasse tipo un potenziamento per il salto per raggiungerli, o insomma qualcosa che poi si andava ad aggiungere alle meccaniche utilizzabili durante i right. Però vabbe, poco male
nel bioma 5 non ci sia un boss :asd: Soprattutto dopo il boss 3 e 4 che mi erano piaciuti tantissimo boh è stata un po' una scesa scoprire che lì non c'era
Quoto per entrambi gli Spoiler :sisi:anche perché nel primo sarebbe stato anche un bel cambio nel gameplay avendo
Dei super salti
Peccato.

si trovasse tipo un potenziamento per il salto per raggiungerli, o insomma qualcosa che poi si andava ad aggiungere alle meccaniche utilizzabili durante i fight. Però vabbe, poco male
Per il secondo spoiler, mi sa tantissimo di cut content per ragioni di tempo/sviluppo/budget :asd:

Comunque contro l'ultimo boss ho usato vuoto implacabile che aveva come fuoco extra

una torretta extradimensionale che sparava in automatico

Devastante.

Altro che fulminatore :draper: (per quanto con quello ci abbia fatto tutto il quinto bioma in scioltezza)
Io oggi sono arrivato per la seconda volta nel bioma 6, ho fatto nuovi progressi, però sto trovando qualche piccola difficoltà.. ancora non sono riuscito a raggiungere il boss

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io oggi sono arrivato per la seconda volta nel bioma 6, ho fatto nuovi progressi, però sto trovando qualche piccola difficoltà.. ancora non sono riuscito a raggiungere il boss

Io ho tirato dritto dopo il 5 quindi ero bello potenziato (anche se il Bestione volante mi ha messo in crisi) li trovi veramente tantissime armi comunque quindi esplora bene e una volta trovata una discreta corri fin dal boss che tanto è facilotto :sisi:

Ma hanno aggiunto i save?

Io ho tirato dritto dopo il 5 quindi ero bello potenziato (anche se il Bestione volante mi ha messo in crisi) li trovi veramente tantissime armi comunque quindi esplora bene e una volta trovata una discreta corri fin dal boss che tanto è facilotto :sisi:
Il problema e che devo recuperare la chiave per aprire la porta del boss :asd: quindi nella prossima run sblocco la porta così poi nelle altre run mi potenzio per bene e rusho fino al boss come ho fatto nel bioma 3.. tanto qui ci arrivi facile con armi a livello 25 o più

Primo bioma finalmente fatto al 100%, maledetto scoutlog #9 non ne voleva sapere si uscire :rickds:

Ora sotto a completare il secondo, mi mancano giusto un paio di glifi lì, gli scoutlog già trovati tutti

Un consiglio che potrebbe sembrare banale per chi ci ha fatto caso.Fregatevene del livello dell'arma.Non è altro che un modo veloce per indicare quanti tratti delle statistiche quell'arma ha ( se contate i trattini occupati dalle statistiche sono esattamente il livello dell'arma ).

Guardate solo i bonus e le statistiche.un arma a liveloo 15 può tranquillamente essere migliore di una a livello 20.

Finito il terzo buona!
Boss seccato con la pistola a livello 15…è stato scorretto fino all’ultimo questa partita,zero bambole trovate,zero armi di livello alto,solo la pistola al 15 davanti al boss !!
Ma con tanta concentrazione c’è lo fatta …
la storia è sempre migliore !

Un consiglio che potrebbe sembrare banale per chi ci ha fatto caso.Fregatevene del livello dell'arma.Non è altro che un modo veloce per indicare quanti tratti delle statistiche quell'arma ha ( se contate i trattini occupati dalle statistiche sono esattamente il livello dell'arma ).

Guardate solo i bonus e le statistiche.un arma a liveloo 15 può tranquillamente essere migliore di una a livello 20.
Esatto e bisogna guardare anche gli effetti secondari che ha. Una di 15 può avere 4 effetti secondari e una di 20 solo uno anche se con bonus maggiori.

non so se è perchè ho finito i 3 atti o per la nuova patch ma sembra più tosto il gioco.Ottimo.

non so se è perchè ho finito i 3 atti o per la nuova patch ma sembra più tosto il gioco.Ottimo.
È perché hai finito i 3 atti :asd: Pure a me sembrava fosse diventato più difficile dopo averlo finito. Non ho letto ne googlato conferme però, quindi magari era impressione mia e basta, ma dubito

Seccato il quarto boss, bellissimo fra l'altro(colonna sonora eccelsa) . Ho appena iniziato il quinto bioma e mi sembra assai tosto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro