Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
PadFinito il secondo bioma tutto d'un fiato al primo tentativo, ora temo che con il terzo inizierò a provare la vera frustrazione, nel dubbio ho due tool per il respawn. Stuttering ancora presente, e sempre nei momenti meno opportuni. Il gioco è un capolavoro btw, il feeling col pad è totale.

Dual Sense

RibadiscoDual Sense![]()

Ma infatti... essendo un tps con mouse e tastiera ci si divertirà un botto. Però chi ha già un dualsense dovrebbe comunque provarlo (io lo provai su ps5, nonostante preferisca m+k, non era male come esperienza)Direi che Returnal mi sembra più adatto a mouse e tastiera. Ma non metto in dubbio che sia possibile giocare con il pad.
m+k è una goduria.Ma infatti... essendo un tps con mouse e tastiera ci si divertirà un botto. Però chi ha già un dualsense dovrebbe comunque provarlo (io lo provai su ps5, nonostante preferisca m+k, non era male come esperienza)
Questa patch naturalmente non è quella che risolve gli stutter (è passato poco tempo).Rilasciata la prima patch
- Fix for rare issue with music stopping during Biome entry
- Fix for certain Ultrawide monitor setups not being detected in Full Screen
- Fix for incorrectly detecting the Windows resolution on first boot
- Fix for grass draw distance on Epic Particle settings
- Fix for PSN Sign in time outs
- Fix for Benchmark results rounding error
Io ho una 4090, 7600x quindi un procio medio e 32 giga di RAM ddr5 e viaggio a 120 fps con dlss su quality; gli unici stutter che ho sono nel passaggio tra un area all'altra. In ogni caso mi pare strano che sia un problema di CPU, il bench interno mi dice che il processore lavora pochissimo e tutto il carico è sulla GPU (almeno a 4k).Questa patch naturalmente non è quella che risolve gli stutter (è passato poco tempo).
DF dice che non si tratta di shader compilation. Riguarda anche la CPU. Sopratutto su quelle di fascia non alta si nota qualche stutter in più (pure con raytracing off). Ma anche un 12900k ha dei micro stutter quando si entra in nuove aree.
I Climax hanno riferito a DF che hanno probabilmente trovato "il colpevole" e stanno lavorando ad un update futuro.
Se hai attivi gli effetti del raytracing (ombre e riflessi) e noti stutter solo nelle transizioni di aree allora le spiegazioni sono tre: a 1440p (dlss quality ricostruisce da lì) gli stutter sono solo tra le varie zone e non nelle fasi di gioco), la tua cpu gestisce meglio della mia il tutto, le ddr5 ti danno magari un boost prestazionale rispetto alle ddr4. Farò altri test stasera ma al momento riesco ad andare senza stutter solo disattivando le robe raytracing.Io ho una 4090, 7600x quindi un procio medio e 32 giga di RAM ddr5 e viaggio a 120 fps con dlss su quality; gli unici stutter che ho sono nel passaggio tra un area all'altra. In ogni caso mi pare strano che sia un problema di CPU, il bench interno mi dice che il processore lavora pochissimo e tutto il carico è sulla GPU (almeno a 4k).
Mi pare invece migliorato su Deck, con il Fsr interno su prestazioni e tutto al minimo si gioca tranquillamente cappando a 30.
Dura così poco?Finito in 13h, capolavoro.
Tecnicamente sì, ma credo di aver dato sfogo alla mia performance videoludica della vita. 0 morti nel bioma 2-3-4-5-6. Sono morto solo 6 volte nel primo bioma mentre testavo la gpu mentre stutterava come un cocainomane, al settimo ciclo l'ho finito da cima a fondo senza più morire (o meglio, due volte sono morto ma avevo il ricostruttore attivo, un perk costoso che non ti fa reiniziare il ciclo perdendo tutto).Dura così poco?
Il lato ''trama'' con la casetta l'hai sbloccata tutta?Finito in 13h, capolavoro.
Ho fatto solo una scena nella casetta lì, non credo di aver sbloccato quasi niente del gioco lato trama perchè appunto essendo morto 0 volte non ho potuto rivisitare i vecchi biomi.Il lato ''trama'' con la casetta l'hai sbloccata tutta?