Cosa c'è di nuovo?

Ricettario Giapponese | Cibi e specialità gastronomiche

K

Kurai

Sempre parlando di ste schifezze, non capirò MAI le centinaia di turbolesi che a lucca fanno code infinite per i noodle chimici nello stand vicino al palco grosso... Roba che non sarebbe accettabile nemmeno in burundi, figuriamoci in TOSCANA...

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Sempre parlando di ste schifezze, non capirò MAI le centinaia di turbolesi che a lucca fanno code infinite per i noodle chimici nello stand vicino al palco grosso... Roba che non sarebbe accettabile nemmeno in burundi, figuriamoci in TOSCANA...
Almeno io i saikebon li ho presi perchè erano dati gratuitamente per Corso Buenos Aires. E una cosa gratuita va presa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,877
Reazioni
467
Medaglie
10
Saranno fatti loro se lo vogliono mangiare XD. A te non piace? Amen, mangi altro. A loro piace o per curiosità li vogliono provare? Amen, fatti loro. Anche tu li avrai assaggiati almeno una volta per dire che fanno schifo no?

 


---------- Post added at 18:49:19 ---------- Previous post was at 18:48:45 ----------

 




Almeno io i saikebon li ho presi perchè erano dati gratuitamente per Corso Buenos Aires. E una cosa gratuita va presa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come erano? Sono curiosa.

 
K

Kurai

Saranno fatti loro se lo vogliono mangiare
Eh, quindi?

È vietato scrivere che si mangiano porcherie chimiche? Perché quello sono.

E soprattutto è abbastanza da stupidi fare code anche di mezz'ore quando basta scendere dalle mura per andare a mangiarsi una qualsiasi cosa a caso nei bar/panetterie ecc.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,877
Reazioni
467
Medaglie
10
Roba palesemente industriale. Hai mai mangiato le buste liofilizzate di pasta,riso o roba varia?
Sì le ho già mangiate, e non ne ho un buon ricordo XD. Grazie, magari ne provo uno se lo mettono in offerta, ma non di più.

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Sì le ho già mangiate, e non ne ho un buon ricordo XD. Grazie, magari ne provo uno se lo mettono in offerta, ma non di più.
Sono giusto un pò meglio vista la presenza costante dell'acqua ( un pò come le zuppe in scatola che sono meglio della pasta disidratata).

 
L

Lumar

Vi segnalo che sono appena usciti i "noodles italiani" (chiamati "nudolini orientali") prodotti dalla Star http://www.star.it/prodotti/gamma/nudolini-orientali/ ho anche visto ieri sera la pubblicità in tv XD
Visto che stavano borbandando in tv per curiosità li ho provati. Pensavo peggio, alla fine mi son piaciuti.

Comunque, so che stanno vendendo bene. Un mio amico ha pure svuotato il supermercato comprandosene 15 confezioni in una volta :rickds:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,877
Reazioni
467
Medaglie
10
Se volete imparare a cucinare giapponese vi consiglio questo canale di yuotube dove una cuoca giapponese (e il suo cane!) ralizzano un sacco di piatti https://www.youtube.com/user/cookingwithdog i video hanno l'audio in inglese ma non è difficile capire i passaggi. Buon appetito!

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
43,812
Reazioni
656
Medaglie
8
Se volete imparare a cucinare giapponese vi consiglio questo canale di yuotube dove una cuoca giapponese (e il suo cane!) ralizzano un sacco di piatti https://www.youtube.com/user/cookingwithdog i video hanno l'audio in inglese ma non è difficile capire i passaggi. Buon appetito!
Che bello! Grazie! In questi giorni provo qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,877
Reazioni
467
Medaglie
10
segnalazione! Questa settimana nei supermercati LIDL è la settimana dell'Asia, con offerte e prodotti asiatici speciali!

ecco alcune cose trovabili http://www.lidl.it/it/vitasia-4662.htm

Ci sono stata giusto stamani e ho preso: la birra Asahi! Quella che compare in tanti anime (come Nana o GTO!) era una vita che volevo assaggiarla; i germogli di bambù, la salsa di soia, le bacchette (confezioni da 6 bacchette, 3 coppie, a 0,99. Ci sono diverse fantasie!), riso per sushi (è riso a grani molto piccoli, ma non l'userò per il sushi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non si trova facilmente, infatti ne ho preso un po'), il preparato per pastella tempura (ne erano rimaste solo due confezioni), gli snack di tapioca. Erano finiti il latte di cocco e i lychees, peccato!

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
segnalazione! Questa settimana nei supermercati LIDL è la settimana dell'Asia, con offerte e prodotti asiatici speciali!ecco alcune cose trovabili http://www.lidl.it/it/vitasia-4662.htm

Ci sono stata giusto stamani e ho preso: la birra Asahi! Quella che compare in tanti anime (come Nana o GTO!) era una vita che volevo assaggiarla; i germogli di bambù, la salsa di soia, le bacchette (confezioni da 6 bacchette, 3 coppie, a 0,99. Ci sono diverse fantasie!), riso per sushi (è riso a grani molto piccoli, ma non l'userò per il sushi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non si trova facilmente, infatti ne ho preso un po'), il preparato per pastella tempura (ne erano rimaste solo due confezioni), gli snack di tapioca. Erano finiti il latte di cocco e i lychees, peccato!
Io ero interessato anche alla piastra teppan yaki, 2000W, 47x26cm, termostato e temperatura regolabile e con palettine di legno per girare la roba, il tutto a 24.99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Non so se faccia proprio parte del cibo ma... Ecco una cosa che vorrei tanto che ci fossero anche in Italia sono i Kit Kat giapponesi. Da noi c'è solo un gusto no? Lo conoscete tutti. In Giappone sono così famosi che ce ne sono mille di gusti!!! Non solo, possono cambiare da regione in regione.Leggete qua http://grandebanzai.blogspot.it/2012/05/kitkat-giapponesi.html l'elenco, che varietà incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io vorrei assaggiarne proprio qualcuno!
Oggi uppo tutti i topic di Nippo Cultura praticamente....:rickds: Io penso di essere ingrassata a forza di kitkat st'estate in Giappone...quelli al latte matcha e alla cheescake erano fenomenali! :ivan:

E grazie per il suggerimento di ramen.it che non conoscevo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Prima o poi mi metterò ad imparare a fare il sushi, ma sono pigra e mi sembra complicato...:tragic:

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,749
Reazioni
2,141
Medaglie
9
Potrei mangiare onigiri fino a scoppiare, per non parlare delle zuppe.

Fanculo il sushi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Potrei mangiare onigiri fino a scoppiare, per non parlare delle zuppe.
Fanculo il sushi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pentiti subito :l4gann:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ma voi intendete il sushi come solo quello con l'alga intorno o ci fate entrare anche nigiri e maki? xk io di solito intendo i 3 insieme...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io intendo tutto, tra l'altro nigiri e maki sono pure i miei preferiti :sbav:

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Io intendo tutto, tra l'altro nigiri e maki sono pure i miei preferiti :sbav:
same here...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Potrei vivere di sushi e ramen e vivere felice per sempre...:rickds::rickds::rickds:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Vi odio per aver uppato questo topic e avermelo fatto leggere a quest'ora :rickds: . Una cosa che vorrei mangiare prima o poi della cucina giapponese è l'okonomiyaki, fatto come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 
Top