Cosa c'è di nuovo?

Ricettario Giapponese | Cibi e specialità gastronomiche

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Dai questo non si può proprio sentire, la cinese è una delle peggiori al mondo, persino quella russa composta il 90% di zuppe è migliore.
E infatti parlo di quello che ho mangiato io, ma non mi capite proprio? :rickds:

Poveri gatti.
Ho detto cucina cinese, non vicentina.

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
E infatti parlo di quello che ho mangiato io, ma non mi capite proprio?
Magari quello che hai mangiato non era neanche cinese, sai quanti si esaltano dopo aver mangiato roba come vermicelli di soia con pollo et simila salvo poi scoprire che sono cose tailandesi. Sinceramente a parte il riso alla cantonese e poche altre cose salvo ben poco della cucina cinese, troppo fritto o accostamenti privi di sapore.

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Magari quello che hai mangiato non era neanche cinese, sai quanti si esaltano dopo aver mangiato roba come vermicelli di soia con pollo et simila salvo poi scoprire che sono cose tailandesi. Sinceramente a parte il riso alla cantonese e poche altre cose salvo ben poco della cucina cinese, troppo fritto o accostamenti privi di sapore.
Può anche essere, ricordo il pollo alle mandorle, il riso al curry cinese (salvo poi scoprire che non era come il giapponese), le alghe fritte e gli involtini primavera.

Poi ci può anche stare, visto che io preferisco la carne, mentre il pesce lo odio. Non sono poi tanto da biasimare.

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Può anche essere, ricordo il pollo alle mandorle, il riso al curry cinese (salvo poi scoprire che non era come il giapponese), le alghe fritte e gli involtini primavera.Poi ci può anche stare, visto che io preferisco la carne, mentre il pesce lo odio. Non sono poi tanto da biasimare.
Non è che il cinese abbia poi così tutta questa carne, oltretutto è pure quasi tutta bianca. Se ti piace la carne vai di cucina ungherese.

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Non è che il cinese abbia poi così tutta questa carne, oltretutto è pure quasi tutta bianca. Se ti piace la carne vai di cucina ungherese.
A me piace qualsiasi tipo di carne, quindi non mi faccio problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi almeno dove sono andato io ce n'era parecchia, diverse varianti di anatra, pollo, manzo ecc.

Eh ma si chiama "Giappo", allora dev'essere giapponese!
E infatti stavo parlando di quando sono andato a mangiare cinese, fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Non so se faccia proprio parte del cibo ma... Ecco una cosa che vorrei tanto che ci fossero anche in Italia sono i Kit Kat giapponesi. Da noi c'è solo un gusto no? Lo conoscete tutti. In Giappone sono così famosi che ce ne sono mille di gusti!!! Non solo, possono cambiare da regione in regione.

Leggete qua http://grandebanzai.blogspot.it/2012/05/kitkat-giapponesi.html l'elenco, che varietà incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io vorrei assaggiarne proprio qualcuno!

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Segnalazione: se vi piacciono i bento e gli oggetti da cucina giapponesi, c'è questo sito francese (ma che spedisce in tutto il mondo, e si può anche scegliere la lingua inglese) che fino al 11 novembre fa il 25% di sconto su tutto il loro catalogo (bisogna inserire il codice 25-OFF-EV prima di pagare)

http://www.bentoandco.com/pages/25-sur-tout-le-site

 

TheATM_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Mag 2012
Messaggi
57
Reazioni
0
Ma il cavolo cinese (utilizzato in molto ricette giapponesi) dove si trova?

 

TheATM_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Mag 2012
Messaggi
57
Reazioni
0
Grazie, chiedevo dove posso trovarlo qui da noi perché ho mandato emissari (sorella) in giro per il mercato ortofrutticolo ma di sto cavolo di cavolo neanche l'ombra.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Il cavolo cinese lo si trova in alcuni supermercati grossi, quelli che hanno un vasto reparto ortofrutticolo. Se no trovi nel negozi di erboristeria, macrobiotica, cucina etnica... insomma vai a chiedere nei negozi biologici o etnici. Dipende un po' da dove abiti, io abito in un centro non tanto grosso (ventimila abitanti) e ho trovato quello e altri ingredienti in una erboristeria grossa.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Oggi a pranzo ho fatto il riso con il curry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a1465.jpg
 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Spazzatura come anche gli originali che trovi là...
:john21: Tra l'altro non sono neanche così disgustosi come la zuppa di miso che nella sua oscenità paradossalmente diventa apprezzabile.

 
Top