Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Salve a tutti. E' da un pò che non posto sul Forum, ma ho bisogno di un aiuto da parte di gente decisamente più esperta di me.

Quando ero piccolino avevo il Super Nintendo, ma non possedevo più di una decina di giochi. Così una sera un cugino porta a casa mia un cd, "500 Giochi per Super Nintendo". Credo che molti di voi ne abbiamo sentito parlare e probabilmente lo hanno anche utilizzato di persona.

Provando un pò di giochi ne avevo trovato uno che mi è rimasto impresso, si chiamava, almeno sul cd (perchè a questo punto dubito si chiami realmente così), "T_Battle".

Il problema è che ho girato ore in rete cercando risultati su questo gioco ma non ho trovato davvero nulla, come se non esistesse. Nè un Link che mi rimandi ad una pagina che parli di questo titolo, nè un banale Screen. Niente di niente.

Ho approfittato del Topic, sperando di non sbagliare nè discussione nè tantomeno sezione (in tal caso chiedo scusa anticipatamente e che i Mod cancellino pure il post), per capire se qualcuno di voi ci avesse mai giocato e sapesse se in realtà il nome di questo gioco potesse essere differente da quello riportato sul cd dei giochi Super Nintendo.

Mi dispiace non poter allegare nemmeno uno Screen per facilitarvi una risposta alla mia richiesta, ma come ho detto nonostante abbia girato davvero per mezzo Web non sono riuscito a trovare nulla. Posso però dirvi che il gioco in questione era una sorta di Tetris, dove due personaggi (Player 1 Vs PC) si sfidavano, ciascuno nel proprio parallelepipedo rettangolo, e ad uscirne vincitore era che riusciva a far esaurire la vita dell'avversario oppure l'unico dei due che non vedesse la sua "stanza" rempiersi completamente dai "cubi" che cadono all'interno di questa.

Un saluto a tutti, anche se è la prima volta che posto quì dentro. In particolare a Raptor, anche se non posto più leggo spesso il Forum e passo sempre nel Topic del Metal Estremo (anche se adesso ho visto che hanno separato il Thrash dagli altri due).

Ho un quesito su un Retrogame:

This One

Oggi se n'è spuntato mio fratello, dicendo: Lo vuoi? Googlando rapidamente, ho trovato la recensione di Spazio e poche altre info. Qualche buon'aima fornisce un parere personale? Ho la versione per PC, btw.

Ho un quesito su un Retrogame:
This One

Oggi se n'è spuntato mio fratello, dicendo: Lo vuoi? Googlando rapidamente, ho trovato la recensione di Spazio e poche altre info. Qualche buon'aima fornisce un parere personale? Ho la versione per PC, btw.
Fa a dir poco cagare,lascia perdere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok. Se lo dice oldgamer, vuol dire che è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte, provarlo non costa nulla. Leggo anche che è corto. E sicuramente non può far schifo quanto FFVIII o FFX. E poi è sempre un +1 sulla lista degli jRPG completati. Perché, per quanto la Climax sia britannica, il gioco è un palese jRPG, nello stile ed in tutto il resto.

E' un pessimo jrpg,creato nel tentativo di coprire un genere assente su xbox(almeno in europa e usa),è pure facilissimo (lo completerebbe anche un bambino),per non parlare dello scadente design generale e della scarssima durata...

Robaccia insomma.

Salve ragazzi!

Bisogna presentarsi da qualche parte prima di postare? Se fosse così chiedo scusa!
Volevo farvi una piccola domanda: anch'io anni fa avevo il computer Amiga Commodore (ci passavo ore e ore vicino!) e girando su Youtube di recente, ho trovato i giochi con cui passavo il tempo! Mi è comunque rimasto impresso uno di essi in particolare; ho cercato il suo nome a lungo senza mai risultati; parlo di un "gioco" con cui si coloravano vari disegni (disegni tipicamente per bambini) purtroppo non ricordo altro... voi sapete per caso come si chiamava??

Grazie!!! ^^

Tetris Attack?

Ero certo di riuscire a sbagliare discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perlomeno ho centrato la sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non è nessuno di quei due. Però pomeriggio sono riuscito a trovare in cantina (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il cd per Computer contenente i giochi del Super Nintendo quindi ho risolto il problema.

Ora vedo di mettere uno Screen giusto per farvi capire di che gioco parlavo.

A questo punto non c'è bisogno di sapere se abbia anche altri nomi oltre a, come effettivamente riportato sul cd per PC, T_Battle. Se però qualcuno ne sa di più e vuole far luce..

Grazie comunque Lord.

http://imageshack.us/photo/my-images/828/tbattle.png/

Giusto per aggiungere un dettaglio comunque futile visto che ho risolto, il prdouttore del gioco è I'Max (non so se sia una i o una elle la prima lettera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Quando lancio il gioco compare il titolo credo, ma purtroppo la lingua è Giapponese quindi non riesco a leggerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve ragazzi!
Bisogna presentarsi da qualche parte prima di postare? Se fosse così chiedo scusa!
Volevo farvi una piccola domanda: anch'io anni fa avevo il computer Amiga Commodore (ci passavo ore e ore vicino!) e girando su Youtube di recente, ho trovato i giochi con cui passavo il tempo! Mi è comunque rimasto impresso uno di essi in particolare; ho cercato il suo nome a lungo senza mai risultati; parlo di un "gioco" con cui si coloravano vari disegni (disegni tipicamente per bambini) purtroppo non ricordo altro... voi sapete per caso come si chiamava??

Grazie!!! ^^
Umh cose così?

oppure questo?

quello che ti dicevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta musichetta non me la ricordavo però... sembra una delle introduzioni di Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ma non mi ricordo bene il nome di due giochi per Nes che aveva un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo mi ricordo ben poco l'unica cosa che mi ricordo e che c'erano 2 personaggi uno aveva la capacità di ruttare e l'altro di scoreggiare per il resto non mi ricordo altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre il secondo non so mi ricordo che forse era di Jurassic Park qualcuno si ricorda se c'erano giochi su Jurassic Park??? Se si quanti erano???

C'era solo un jurassic park,questo:

[video=youtube;-M8u9iKYlLA]

Si Jurassik Park mi sembra proprio che sia quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se qualcuno magari si ricorda l'altro mi fa un gran piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif(potrebbe essere anche per un'altra console ma sempre di quei tempi si parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Dalla descrizione mi ricorda Boogerman, ma c' era solo un personaggio ed era per MD

Dalla descrizione mi ricorda Boogerman, ma c' era solo un personaggio ed era per MD
Anche a me mi ha ricordato Boogerman, però ho visto che esiste una versione pirata per nes forse è lui? :moia:

Anche a me mi ha ricordato Boogerman, però ho visto che esiste una versione pirata per nes forse è lui? :moia:

No no il gioco era proprio diverso io purtroppo lo ricordo poco e niente e ripeto potrebbe benissimo essere anche su un altra console però mi ricordo bene che i protagonisti erano 2 e uno poteva ruttare e l'altro scoreggiare se non sbaglio poi uno dei due era maschio e l'altra femmina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aiuto! Gioco anni 90

Ciao a tutti!

c'è un giochino per pc a cui ho giocato a lungo da piccola che sto cercando da mesi senza nessun risultato, ho spulciato un'infinità di siti ma niente...

il protagonista era un quadratino, che si muoveva attraverso livelli abbastanza complessi, poteva raccogliere armi, dinamite, chiavi; c'erano diversi tipi di nemici (sempre quadratini, e dei "bloodworms" fatti di palline rosse)....ok, detto così non si capisce niente, è per questo che ho tentato di fare un disegnino ...potete ridere! :kep88:

http://img153.imageshack.us/img153/2315/snv38169.jpg

Frecce = direzioni in cui il quadratino può muoversi

palline nere = "proiettili" sparati

la visione praticamente era dall'alto ma i personaggi si vedevano di fronte. i livelli erano tutti in colori molto accesi, soprattutto rosso e blu, ed erano piuttosto lunghi (non stavano in una sola schermata!).

se può aiutare, si trovava in una compilation in due dischi marroncini che comprai in edicola, credo attorno al 1999. Conteneva tantissimi giochi (demo, shareware, freeware) e alcuni programmi per pc. Ecco i pochi titoli che mi ricordo...

Tomb raider 3 (demo)

Daisy garden

Quake

Vinyl goddess

Jill's adventures

Giblert: a worm's adventure

Warkanoid

Qix

molte simulazioni di caccia, pesca, sport; mahjong

...mi sembra di ricordare che si chiamasse twilight ma aveva davvero mooolti più giochi di quelle illegali uscite anche in edicola, anche se l'interfaccia del menù era simile.

HELP!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro