Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
No assolutamente no, non è lui... l'ambientazione era futuristica/cyberpunk/spaziale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 12:27:35 ---------- Previous post was at 12:26:49 ----------

No assolutamente no, non è lui... l'ambientazione era futuristica/cyberpunk/spaziale... non mi ricordo paesaggi naturali... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
l'arpione veniva usato uccidere gli avversari o per aggrapparsi?
...tutti e due mi sembra... comunque non è neanche quello... non era famosissimo come gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

...tutti e due mi sembra... comunque non è neanche quello... non era famosissimo come gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
il nes non l'ho avuto e tendenzialmente credo di non poterti aiutare, le tue descrizioni sono comunque molto vaghe, puoi dirmi tutto quello che ti ricordi del protagonista e descrivermi almeno qualche boss?

Se mi ricordassi qualcosa di più preciso l'avrei scritto, non ti pare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non mi puoi aiutare non fa niente, grazie lo stesso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga qui ve ne metto una difficile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi tratta di un gioco del nes di cui non trovo più la cassetta. Il protagonista è una specie di cyborg blu/azzurro e ha come arma un arpione (ma può raccogliere anche altre armi) e il gioco è ambientato nel futuro ed è a scorrimento orizzontale (e anche in verticale), tipo metroidvania. Ultimo indizio da quel che ricordo, l'etichetta della cassetta era gialla. Aiutatemi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
lui? :morristend:

[video=youtube;zYXxk-xGX5s]

Proprio oggi mi sono ricordato di un videogames arcade di molti anni fa, almeno 18 per intenderci, con cui giocavo in vacanza. In pratica è un action/dungeon crawler in cui si doveva scegliere uno dei 4 personaggi -un cavaliere, un combattente donna, un ninja ed un contadino- per salvare una principessa. Una caratteristica particolare è che c'era un libro in un angolo che, di pagina in pagina, permetteva di trasformarsi in varie cose: un'enorme sfera di metallo, una luce che scagliava dardi in diagonale, una colonna d'acqua che lanciava dischi, ecc. ecc.

Sapreste, cortesemente, dirmi il nome?

Proprio oggi mi sono ricordato di un videogames arcade di molti anni fa, almeno 18 per intenderci, con cui giocavo in vacanza. In pratica è un action/dungeon crawler in cui si doveva scegliere uno dei 4 personaggi -un cavaliere, un combattente donna, un ninja ed un contadino- per salvare una principessa. Una caratteristica particolare è che c'era un libro in un angolo che, di pagina in pagina, permetteva di trasformarsi in varie cose: un'enorme sfera di metallo, una luce che scagliava dardi in diagonale, una colonna d'acqua che lanciava dischi, ecc. ecc.Sapreste, cortesemente, dirmi il nome?
Cadash ?

Proprio oggi mi sono ricordato di un videogames arcade di molti anni fa, almeno 18 per intenderci, con cui giocavo in vacanza. In pratica è un action/dungeon crawler in cui si doveva scegliere uno dei 4 personaggi -un cavaliere, un combattente donna, un ninja ed un contadino- per salvare una principessa. Una caratteristica particolare è che c'era un libro in un angolo che, di pagina in pagina, permetteva di trasformarsi in varie cose: un'enorme sfera di metallo, una luce che scagliava dardi in diagonale, una colonna d'acqua che lanciava dischi, ecc. ecc.Sapreste, cortesemente, dirmi il nome?
mi viene in mente gauntlet, questo è del 98, ma ce ne sono di vari episodi quindi controlla bene

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=e47RvL6wI2s

sennò possono starci anche i due episodi D&D beat em up scrolling capcom

Ultima modifica:
No, non è nessuno di quelli, però il gameplay è uguale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No, non è nessuno di quelli, però il gameplay è uguale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
me ne vengo in mente un altro paio molto belli che ho visto di sfuggita a dei bar, ma è passato troppo tempo e purtroppo non mi ricordo i loro titoli, mi spiace!

Salve ragazzi...

In questi giorni stavo ripensando a un vecchio gioco "fantasy" platform che era dato in regalo (versione demo) insieme al CD originale di Duke Nukem.

Purtroppo non ricordo molto... era sullo stampo di DukeNukem2, con spunzoni e mostri fantasy... e il protagonista mi pare fosse proprio un barbaro (biondo o castano?) alla io Lorenzo Lamas...

Mi pare fosse insieme a Terminal Velocity e compagnia bella...

Non ho altre info... intanto cerco!

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
È sicuramente Gate of Doom, noto anche come Dark Seal

Bellissimo arcade Data East del 1990 (ha ben 23 anni, incredibile)

I quattro personaggi erano:

Una cavaliere in armatura con una palla chiodata;

Una sacerdotessa che evocava incantesimi d'attacco;

Un ninja che usava shuriken;

Ed il Bardo che usava un tridente.

Se può interessarti ebbe anche un seguito chiamato, Wizard Fire/Dark Seal 2

Non posto immagini o video che sono col cell. ma se googli un po' trovi materiale a bizzeffe.

Magic sword

[video=youtube;FNK-T6WRJOE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro