Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,165
Reazioni
5,652
Medaglie
20
Ah non si chiamava il gioco dei rigori :asd:?
o forse Kick it! ?
:asd:Bravo, è lui! :gab:

160000701.jpg

più semplice di così per il nome :rickds:

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,165
Reazioni
5,652
Medaglie
20
Ma quanti ce ne stanno de sti cloni? :sard:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Penso sia una richiesta un po' difficile ma provo.

Mi pare gioco per NES( potrebbe essere pure SNES, ma io ricordo NES anche perché la grafica faceva pena).

Mi ricordo che si impersonava un ragazzino con un fantasma, e sto fantasma mi pare potesse cambiare forma o fare robe, boh, qualcosa del genere, e si poteva andare in posti differenti.

In particolare mi ricordo ste schermate tutte vuote che dovevi attraversare dove cadevano dei "cosi" dal cielo e se ti toccavano morivi, mai riuscito a far nulla in quel gioco, ero troppo piccolo e dovunque andavo morivo :asd:

Non prendete tutto alla lettera perché sono ricordi di 20 anni fa, ma è una roba del genere

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,165
Reazioni
5,652
Medaglie
20
Penso sia una richiesta un po' difficile ma provo.
Mi pare gioco per NES( potrebbe essere pure SNES, ma io ricordo NES anche perché la grafica faceva pena).

Mi ricordo che si impersonava un ragazzino con un fantasma, e sto fantasma mi pare potesse cambiare forma o fare robe, boh, qualcosa del genere, e si poteva andare in posti differenti.

In particolare mi ricordo ste schermate tutte vuote che dovevi attraversare dove cadevano dei "cosi" dal cielo e se ti toccavano morivi, mai riuscito a far nulla in quel gioco, ero troppo piccolo e dovunque andavo morivo :asd:

Non prendete tutto alla lettera perché sono ricordi di 20 anni fa, ma è una roba del genere
Ti sei spiegato benissimo. Dovrebbe essere A Boy and His Blob: Trouble on Blobolonia.






 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ti sei spiegato benissimo. Dovrebbe essere A Boy and His Blob: Trouble on Blobolonia.






Grandissimo, lo cercavo da tempo immemore, ero curioso di vedere QUALE era l'obbiettivo del gioco, da piccolo non avevo mai capito che cavolo fare.

Ora che ho visto il gameplay completo mi chiedo... Na senza guida sta roba come si comportava?

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,165
Reazioni
5,652
Medaglie
20
Grandissimo, lo cercavo da tempo immemore, ero curioso di vedere QUALE era l'obbiettivo del gioco, da piccolo non avevo mai capito che cavolo fare.
Ora che ho visto il gameplay completo mi chiedo... ma senza guida sta roba come si comportava?
Con molta fantasia. :asd:

Tornando seri, è un bel gioco che ha nella varietà delle trasformazioni del blob l'incipit degli enigmi da superare.

Tanto è vero che ne hanno fatto anche dei seguiti, più in la negli anni.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Sempre io, ora parliamo di SNES, ricordo questo gioco(probabilmente giapponese)assurdo dove si utilizzava un bambino, mi ricordo chiaramente che sto bambino si poteva trasformare o in un bimbetto brutto o in un coso con il corpo da struzzo e la testa da bambino pelato, se non sbaglio poteva pure deporre uova in questa forma, ma non ricordo a che serviva.

Era un platform e lo stile grafico era tipicamente giapponese.

Non ricordo nulla su livelli o altro però, só solo che da piccolo ci ho giocato un sacco e mi divertivo ma oltre quello vuoto totale, vorrei ritrovarlo per provarlo ora che sono più grande :sisi:

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Sempre io, ora parliamo di SNES, ricordo questo gioco(probabilmente giapponese)assurdo dove si utilizzava un bambino, mi ricordo chiaramente che sto bambino si poteva trasformare o in un bimbetto brutto o in un coso con il corpo da struzzo e la testa da bambino pelato, se non sbaglio poteva pure deporre uova in questa forma, ma non ricordo a che serviva.Era un platform e lo stile grafico era tipicamente giapponese.

Non ricordo nulla su livelli o altro però, só solo che da piccolo ci ho giocato un sacco e mi divertivo ma oltre quello vuoto totale, vorrei ritrovarlo per provarlo ora che sono più grande :sisi:
Che sia Super Bonk?






 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Sto cercando di ricordare il titolo di un videgioco ps1

ricordo che era un avventura grafica (punta e clicca?) in stile poliziesco in prima persona

c'era una parte dove il protagonista era dentro una macchina ad un certo punto e doveva introfularsi in una stanza di un ospedale in modo stealth per scoprire degli indizi sulla sua indagine

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Non se lo ricorda nessuno sto cavolo di videogioco eh? :asd:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,741
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Dimenticarsi un qualsiasi prodotto della Microids è praticamente impossibile, ti rimane impresso nella memoria fino alla morte. Questo poi non l'ho mai finito. 3/4 di gioco è diciamo """"""godibile"""""", poi arrivano picchi di difficoltà inspiegabili che non trovi nemmeno in Ninja Gaiden per Nes, tipo inseguire un tizio col motoscafo.

A volte ci ripenso e dico: "ma perché?"

Sarebbe stata la mia prima medaglia :sadfrog:

 

Fabio_85

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
19 Ago 2018
Messaggi
3
Reazioni
0
buonasera a tutti. ero interessato ad un gioco degli anni 80 ma purtroppo non ne ricordo il nome e non riesco nemmeno a trovarlo in rete. per caso voi lo ricordate? il gioco è questo, grazie a tutti

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,165
Reazioni
5,652
Medaglie
20
buonasera a tutti. ero interessato ad un gioco degli anni 80 ma purtroppo non ne ricordo il nome e non riesco nemmeno a trovarlo in rete. per caso voi lo ricordate? il gioco è questo, grazie a tutti
The Speed Rumbler.Di Capcom.

 
Top