Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,149
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Bene  :pig:

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Non so se è la sezione adatta nel caso mi scuso in anticipo, vorrei sapere a Milano esiste una sala giochi un po’ decente e che possibilmente abbia almeno un cabinato con un picchiaduro e magari con la postazione che permetta di sedersi ? Conosco quella nel Bicocca Village però è da un po’ che non ci vado e un mio conoscente che però non è molto pratico ha detto che ci è andato recentemente e di picchiaduro neanche l’ombra

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,680
Reazioni
94
Medaglie
6
ragazzi ricordo che tempo fa qui nel forum c'era un thread dove potevi chiedere info e aiuti per riuscire a trovare il titolo di un videogioco

dite che se chiedo qui va bene? perchè quel thread non lo trovo più

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
ragazzi ricordo che tempo fa qui nel forum c'era un thread dove potevi chiedere info e aiuti per riuscire a trovare il titolo di un videogioco

dite che se chiedo qui va bene? perchè quel thread non lo trovo più
Certo, puoi usare questo topic. ;)

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,680
Reazioni
94
Medaglie
6
grazie!  :gab: :gab:

allora, il primo gioco che cerco è vecchio forte, penso snes (lo giocavo su pc)

chiesi anni fa il nome qui nel forum e mi avevano risposto, pensavo di aver ben memorizzato il nome e invece no a quanto pare, perchè su internet cercando non lo trovo più

il nome che ricordo è Shinobi ninja operations ma probabilmente è errato

la schermata start era cosi

ed era un picchiaduro a scorrimento, eliminavi i nemici e andavi avanti, potevi usare la katana lanciavi le stellette etc

se non ricordo male il protagonista era vestito di rosso

si poteva andare in livelli diversi utilizzando buchi nel terreno oppure crepe nel soffitto

il secondo gioco che cerco da tempo, era per ps1 ed era un battle arena tipo....ero piccolo e ricordo poche cose, c'erano più personaggi tra cui scegliere (il terrorista, l'agente segreto, il militare etc etc) e si giocava in una mappa a scelta, non ricordo se era una modalità a parte o tutto il gioco era cosi, comunque si poteva combattere 1vs1 in questa mappa e c'erano anche i palazzi a più piani, le armi si raccoglievano da terra, i proiettili finivano dopo poco

nota particolare di gameplay, una granata la potevi lanciare anche alle tue spalle

era un gioco in 3D e non dovrei sbagliarmi dicendo che era in prima persona

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,149
Reazioni
5,636
Medaglie
20
grazie!  :gab: :gab:

allora, il primo gioco che cerco è vecchio forte, penso snes (lo giocavo su pc)

chiesi anni fa il nome qui nel forum e mi avevano risposto, pensavo di aver ben memorizzato il nome e invece no a quanto pare, perchè su internet cercando non lo trovo più

il nome che ricordo è Shinobi ninja operations ma probabilmente è errato

la schermata start era cosi

ed era un picchiaduro a scorrimento, eliminavi i nemici e andavi avanti, potevi usare la katana lanciavi le stellette etc

se non ricordo male il protagonista era vestito di rosso

si poteva andare in livelli diversi utilizzando buchi nel terreno oppure crepe nel soffitto


Questo dovrebbe essere Ninja Mission

qua si può vedere quando passa da un soffitto ad un altro:




 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,680
Reazioni
94
Medaglie
6
5 ore fa, Strider ha scritto:



Questo dovrebbe essere Ninja Mission

qua si può vedere quando passa da un soffitto ad un altro:


è lui siiiiii :D :D :D

ci sta qualche emulatore per giocarlo su pc?

dio santooooooooooo è un ora quasi che sto bestemmiando tantissimo per trovare come diavolo giocare sto gioco

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,149
Reazioni
5,636
Medaglie
20
è lui siiiiii :D :D :D

ci sta qualche emulatore per giocarlo su pc?

dio santooooooooooo è un ora quasi che sto bestemmiando tantissimo per trovare come diavolo giocare sto gioco
Ottimo. :nev:

Io ai tempi lo giocavo su Amiga. Una conversione molto buona.

Per l'emulatore non so oggi quanto se ne possa parlare qua. Comunque prova con il più famoso

dosbox

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,680
Reazioni
94
Medaglie
6
Ottimo. :nev:

Io ai tempi lo giocavo su Amiga. Una conversione molto buona.

Per l'emulatore non so oggi quanto se ne possa parlare qua. Comunque prova con il più famoso

dosbox
bè penso che una sezione retrogaming non sia tale senza parlare di emulatori

....ho visto questo dosbox ma devo dire come questi emulatori siano lontani dall'essere userfriendly, cerco una guida 

mame è oro in confronto, solo non credo emuli sto tipo di giochi arcaici

 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Ciao ragazzi stavo cercando di ricordare un gioco che avevo giochicchiato tempo fa.
Doveva essere tra il 94 e early 97 sulla playstation. Aveva le atmosfere quelle un po' inquietanti, era un gioco dove non si capiva benissimo cosa fare dove andare.
Mi ricordo che c'era una piazza con una fontana con la nebbia, una libreria e servivano dei medaglioni per fare delle cose forse aprire delle porte?
Forse uno dei medaglioni era dorato e aveva l'effige del leone, ma questa cosa prendetela con le pinze.
Ho sempre creduto che fosse resident evil o silent hill ma... i tempi non cambiaciano.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Ciao ragazzi stavo cercando di ricordare un gioco che avevo giochicchiato tempo fa.
Doveva essere tra il 94 e early 97 sulla playstation. Aveva le atmosfere quelle un po' inquietanti, era un gioco dove non si capiva benissimo cosa fare dove andare.
Mi ricordo che c'era una piazza con una fontana con la nebbia, una libreria e servivano dei medaglioni per fare delle cose forse aprire delle porte?
Forse uno dei medaglioni era dorato e aveva l'effige del leone, ma questa cosa prendetela con le pinze.
Ho sempre creduto che fosse resident evil o silent hill ma... i tempi non cambiaciano.
Il primo Resident Evil è uscito nel 1996. Potrebbe essere lui?
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Se mi dici che ci sono gli elementi che ho elencato sopra ;asd; allora credo proprio fosse lui anche se a mi verrebbe di pensare che l'avessi giocato un po' prima.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Se mi dici che ci sono gli elementi che ho elencato sopra ;asd; allora credo proprio fosse lui anche se a mi verrebbe di pensare che l'avessi giocato un po' prima.
La fontana potrebbe essere questa:
Immagine.png
Qui puoi inserire anche
due medaglioni: quello del lupo e quello dell'aquila.

La biblioteca, invece, mi ricorda questa:
Immagine2.png
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Grazie... potrebbe essere effettivamente quello anche se non ne sono ancora completamente convinto ma ormai sono passati più di 20 anni e me lo farò bastare :asd:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Sperando sia il treadh adatto avrei una domanda.
Pulite i giochi che acquistate e nel caso come procedete?
Più che altro la copertina trasparente.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,149
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Sperando sia il treadh adatto avrei una domanda.
Pulite i giochi che acquistate e nel caso come procedete?
Più che altro la copertina trasparente.
Un semplice straccetto pulito? :asd:
Appena imbevuto di un pochino di acqua per fare la cosa ancora meglio.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Sperando sia il treadh adatto avrei una domanda.
Pulite i giochi che acquistate e nel caso come procedete?
Più che altro la copertina trasparente.
Per le custodie di plastica puoi utilizzare anche una salviettina disinfettante ricordandoti di rimuovere prima la copertina per evitare che si bagni. Per i dischi va bene un panno morbido, come quello per la pulizia degli occhiali ad esempio, da passare delicatamente sulla superficie del cd.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,808
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Una piccola domanda, sperando sia il topic giusto.

Sono andato a trovare parenti in questo periodo, che hanno fatto riordine e pulizia di recente. Rovistando tra le scatole di ricordi ho trovato questo (perdonate la qualità delle foto, tra assenza di un tavolo neutro adatto e la fotocamera del telefono rotta ho fatto il possibile :asd:).

phwWJww.jpg

51um0ap.jpg

Ora, scusate l'ignoranza in merito, dato che questo gioco risale a diversi anni prima che io stesso venissi al mondo, ma non riesco a capire a quale console appartenga tra le console Sega del periodo. Dato che non riesco a trovare la console stessa tra le suddette scatole e molto probabilmente dovrò chiedere tra parenti poco avvezzi alla materia notizie al riguardo, volevo prima assicurarmi a quale console appartenesse questa cartuccia :asd: Sega Master System, Sega Megadrive o Sega Saturn?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Una piccola domanda, sperando sia il topic giusto.

Sono andato a trovare parenti in questo periodo, che hanno fatto riordine e pulizia di recente. Rovistando tra le scatole di ricordi ho trovato questo (perdonate la qualità delle foto, tra assenza di un tavolo neutro adatto e la fotocamera del telefono rotta ho fatto il possibile :asd:).

phwWJww.jpg

51um0ap.jpg

Ora, scusate l'ignoranza in merito, dato che questo gioco risale a diversi anni prima che io stesso venissi al mondo, ma non riesco a capire a quale console appartenga tra le console Sega del periodo. Dato che non riesco a trovare la console stessa tra le suddette scatole e molto probabilmente dovrò chiedere tra parenti poco avvezzi alla materia notizie al riguardo, volevo prima assicurarmi a quale console appartenesse questa cartuccia :asd: Sega Master System, Sega Megadrive o Sega Saturn?
Sega Master System :sisi:
 
Ultima modifica:
Top