Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Grazie mille. Vedrò se riesco a far saltar fuori anche la console stessa sperando non sia andata perduta - sarebbe bellissimo per un piccolo tuffo in un passato che non ho mai vissuto :asd:
Lo spero per te. Deve essere bello ritrovarsi questi cimeli in famiglia, a me non è mai capitato (nessuno gioca o giocava all'epoca) :asd:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho un'attimo il gamecube parcheggiato, assieme a un pò tutte le console causa impegni :dsax:
Domanda sul "mantetimento" ho il gameboy player attaccato sotto, la console è su un mobile che pulisco con molta frequenza.
Come conviene lasciarlo?
Con all'interno una cartuccia?
Senza cartuccia e mettendo qualcosa dentro? (ES carta, roba morbida per intenderci non cartoncini )
Al riparo in un'armadietto e tirarlo fuori all'occorrenza?

Mi rimetto a voi!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Ho un'attimo il gamecube parcheggiato, assieme a un pò tutte le console causa impegni :dsax:
Domanda sul "mantetimento" ho il gameboy player attaccato sotto, la console è su un mobile che pulisco con molta frequenza.
Come conviene lasciarlo?
Con all'interno una cartuccia?
Senza cartuccia e mettendo qualcosa dentro? (ES carta, roba morbida per intenderci non cartoncini )
Al riparo in un'armadietto e tirarlo fuori all'occorrenza?

Mi rimetto a voi!
Se non intendi utilizzarlo per un lungo periodo di tempo puoi rimetterlo all'interno della sua confezione (lo avevi acquistato boxato, vero? :hmm:) e riporlo in un mobile o cassetto.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Se non intendi utilizzarlo per un lungo periodo di tempo puoi rimetterlo all'interno della sua confezione (lo avevi acquistato boxato, vero? :hmm:) e riporlo in un mobile o cassetto.
No purtroppo il player non sono riuscito a beccarlo boxato :dsax:
Grazie mille per il consiglio!
 

Padberg71

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
303
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho preso da qualche mese un cabinato con una sfilza di giochi che partono dall'atari 2600 fino a qualche titolo per ps1. Spesso quando invito gli amici ci sfondiamo di track & Field e puzzle booble annotando tutti i record su una lavagnetta. Quali altri giochi si possono prestare a questi tipi di competizioni( segnare record,punteggi,sfidarsi direttamente)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Ho preso da qualche mese un cabinato con una sfilza di giochi che partono dall'atari 2600 fino a qualche titolo per ps1. Spesso quando invito gli amici ci sfondiamo di track & Field e puzzle booble annotando tutti i record su una lavagnetta. Quali altri giochi si possono prestare a questi tipi di competizioni( segnare record,punteggi,sfidarsi direttamente)
Al momento mi vengono in mente questi: Mario Bros, Donkey Kong, Tetris e Puyo Puyo. ;)
 

Padberg71

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
303
Reazioni
0
Medaglie
4
puyo puyo e tetris potrebbero andare,ma volevo qualcosa di più immediato. Altre idee?
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,010
Reazioni
5,454
Medaglie
20
Regá ho un vuoto, come si chiamava quell' action su PS3 X360 in cui impersonavamo uno che con degli esperimenti era diventato un mutante che aveva il corpo che assumeva forme di spade e lance (alla T1000)? Ha avuto anche un seguito in cui il protagonista era un nero.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Regá ho un vuoto, come si chiamava quell' action su PS3 X360 in cui impersonavamo uno che con degli esperimenti era diventato un mutante che aveva il corpo che assumeva forme di spade e lance (alla T1000)? Ha avuto anche un seguito in cui il protagonista era un nero.
Prototype.
 

retroguyXY

LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2022
Messaggi
10
Reazioni
2
Medaglie
1
Ciao a tutti, ho trovato in soffitta una versione che comprai anni fa in un mercatino di Alone In The Dark e non so a quale edizione e bundle corrispondesse perchè me l'hanno venduta senza scatola.

In pratica ho due dischi;

uno di alone in the dark come da foto:

aitd.jpg

e un' altro di Alone in The Dark 2 con serigrafia uguale in più ho il libro di istruzione del due unicamente in lingua italiana ed in formato BIG BOX.



ora chiedo a voi più esperti se riuscite a dirmi a che versione corrispondono questi dischi.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,010
Reazioni
5,454
Medaglie
20
E vallo a sapere. :asd:
Sicuramente era un bundle a prezzo ridotto con i due giochi assieme.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Ciao a tutti, ho trovato in soffitta una versione che comprai anni fa in un mercatino di Alone In The Dark e non so a quale edizione e bundle corrispondesse perchè me l'hanno venduta senza scatola.

In pratica ho due dischi;

uno di alone in the dark come da foto:

Visualizza allegato 4073

e un' altro di Alone in The Dark 2 con serigrafia uguale in più ho il libro di istruzione del due unicamente in lingua italiana ed in formato BIG BOX.



ora chiedo a voi più esperti se riuscite a dirmi a che versione corrispondono questi dischi.
Ho trovato queste versioni, ma non so se erano incluse all'interno di un bundle:

Immagine.png

171752940.jpg
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,010
Reazioni
5,454
Medaglie
20
Ho trovato queste versioni, ma non so se erano incluse all'interno di un bundle:

Immagine.png

171752940.jpg
Io ce li ho ancora, insieme al 3 e Time Gate. ^^
Action Adventure degli stessi programmatori. Un AITD medievale praticamente. :asd:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Io li ho tutti e 3, in due versioni diverse, e il primo anche su floppy. :asd:
 

retroguyXY

LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2022
Messaggi
10
Reazioni
2
Medaglie
1
Ho trovato queste versioni, ma non so se erano incluse all'interno di un bundle:

Immagine.png

171752940.jpg


non credo sia questo il bundle, non per il secondo capitolo almeno, proprio perchè di AITD 2 possiedo il manuale in formato Big Box e quello che mi hai mandato è in formato CD
 

porzioev

LV
0
 
Iscritto dal
20 Dic 2022
Messaggi
2
Reazioni
1
Buongiorno a tutti, io non so neppure come cercarlo nel forum, perciò sono costretto a disturbarvi.

Il gioco che cerco io probabilmente era tipo
Splash, però c'è un thread apposito
ma era su grafica CGA, si comandava un quadratino che disegnava delle rette sullo schermo ed appena si chiudeva un perimetro, quest'ultimo si riempiva. Si doveva evitare di essere colpiti mente si tracciavano queste rette da dei quadratini che rimbalzavano liberamente per lo schermo. Lo scopo era quello di riempire tutto lo schermo.
Mi dite come cercare questo gioco, che categoria o tipologia di gioco è, o come trovarne un remake simile?

Grazie.

PS ho provato a disegnare ciò che ricordo...
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-20 163729.jpg
    Immagine 2022-12-20 163729.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 2

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,010
Reazioni
5,454
Medaglie
20
Buongiorno a tutti, io non so neppure come cercarlo nel forum, perciò sono costretto a disturbarvi.

Il gioco che cerco io probabilmente era tipo

ma era su grafica CGA, si comandava un quadratino che disegnava delle rette sullo schermo ed appena si chiudeva un perimetro, quest'ultimo si riempiva. Si doveva evitare di essere colpiti mente si tracciavano queste rette da dei quadratini che rimbalzavano liberamente per lo schermo. Lo scopo era quello di riempire tutto lo schermo.
Mi dite come cercare questo gioco, che categoria o tipologia di gioco è, o come trovarne un remake simile?

Grazie.

PS ho provato a disegnare ciò che ricordo...
Ciao e benvenuto. Il più famoso è QIX, che ha dato il via a numerosi cloni più o meno conosciuti.
Alcuni vengono citati proprio sulla pagina wikipedia del gioco. Clicca
 

porzioev

LV
0
 
Iscritto dal
20 Dic 2022
Messaggi
2
Reazioni
1
Ciao e benvenuto. Il più famoso è QIX, che ha dato il via a numerosi cloni più o meno conosciuti.
Alcuni vengono citati proprio sulla pagina wikipedia del gioco. Clicca
Grazie mille! ho trovato finalmente il gioco che avevo nel cervello partendo dalla tua risposta... era "Antix"

Grazie ancora Mille!
 
Top