Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
moonstone nn girava di certo in saletta... sul primo penso che sia uno dei tanti picchiaduro 2d fatti da capcom sullo stile dungeon e dragons. il secondo davvero nn saprei.
Caspita non avevo letto il particolare della sala -_-

Ho provato già mesi fa a chiedere su un altro forum ma non sono stato fortunato....oggi m'è rivenuto in mente e voglio riprovare a chiederlo.

allora....era un gioco che giocavo su Amstrad PC 1512 (ancora coi floppy da 5¼ pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)....anche se probabilmente girava anche su altre piattaforme

-era con visuale orizzontale ma non con profondità di movimento tipo i vecchi picchiaduro a scorrimento tipo dungeons&dragons,double dragon,final fight ecc......solo destra e sinistra

-graficamente non era molto colorato anzi....quindi non cercate titoli con molti colori ecc.....era molto su toni di bianco-nero e forse c'erano anche colori violacei....cmq colori del genere e niente di molto colorato

-nel gioco impersonavi un guerriero che doveva viaggiare nel tempo in varie ambientazioni e salvare una principessa rapita da uno stregone.....ti muovevi in questi vari livelli di ambientazioni diverse eliminando qualche nemico qua e là (pochissimi....tipo 1/2 massimo per schermata).....ci si muoveva a schermate....quando arrivavi al bordo destro, ti spostavi nella schermata accanto.

ricordo che alla fine di ogni ambientazione affrontavi lo stregone nella sua sala del trono con la principessa incatenata sulla destra.....poi lo affrontavi di nuovo una volta finiti tutti i livelli....ricordo che all'epoca era veramente difficile batterlo....una sola volta riuscii ad ucciderlo...corsi in salotto da mia madre a dirglielo e quando tornai vidi che lo stregone m'aveva ucciso....probabilmente non era la vera morte o qualcosa del genere :(

delle varie ambientazioni ricordo:

-preistoria.....come nemici c'erano i primitivi con le clave.....ricordo delle schermate nelle grotte e con certezza al 100% una schermata fuori da una grotta, all'aria aperta, dove c'erano delle piattaforme che spuntavano dalla roccia sulle quali saltare

-new york (o un'altra città moderna non ricordo) dove ricordo che partivi in una specie di porto e sulla sinistra ricordo con certezza una piovra IMMORTALE che spuntava da un TOMBINO (si vedevano +o- solo i tentacoli)

come nemici ricordo dei punk.

poi non ricordo se era in quest'ambientazione o in un'altra, c'erano dei boia con un'arma strana....una specie di ruota o qualcosa del genere

-medioevo o qualcosa del genere......ricordo che iniziavi in una palude con nanetti bastardi (mi pare), delle bolle magiche e delle mani chespuntavano dal terreno per afferrarti

delle altre non ricordo nulla :lacrime:

in generale cmq la grafica era con visuale laterale, a SCHERMATE e poco colorato.....su toni bianco,nero, forse violaceo ecc.

e i nemici elencati e ambientazioni, esclusi i nani malefici di cui non sono sicuro, sono sicuro al 100% che c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tnx

cavoli,provo a fornirvi altri particolari del primo gioco :il guerriero iniziava con uno spadone a due mani e si saltava anche,il prete aveva un frustino,ed il mago era gobbo con una tunica con cappuccio e un bastone semi ricurvo

l'altro gioco erano piu' spadaccini tipo samurai demoniaci e si felleavano di brutto,,,,c'era in una salagiochi all'edenlandia a Napoli esattamente 11

anni fa circa:P

thx del sito cmq

Ho provato già mesi fa a chiedere su un altro forum ma non sono stato fortunato....oggi m'è rivenuto in mente e voglio riprovare a chiederlo.
L'unico gioco per CPC Amstrad che si avvicina maggiormente alla tua descrizione (visuale orizzontale a scorrimento, guerriero come protagonista, stregone con principessa incatenata sulla destra alla fine di ogni "time-zone", pochi nemici, viaggi nel tempo, livello preistorico, porto all'inizio dell'ambientazione moderna...) e che io ricordi è Knight Force della Titus (1989).

Il problema, però, è che si tratta di un gioco più che colorato: "coloratissimo"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O MIO DIOO!!!!!!!!!!!!!!!1

E' LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KNIGHT FORCE!!!!!!!!!!!!

CAXXO TI AMO!!!!!!!!!!!!11

SONO MESI/ANNI CHE LO CERCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solo che non ricordavo bene i colori....o forse la mia versione era con meno colori!!!! TI AMO!!!

ora cerco screens e li posto!!!! se tu ne trovi mi faresti un favore!

TNX!!!!!!!!!11

http://amigareviews.classicgaming.gamespy.com/pic/knightforce-b.png

eccolo è lui!!!

http://hol.abime.net/hol_pic.php?id=YzJOeVpXVnVjMmh2ZEM4eU5UQXhMVEkyTURBdk1qVTVNMTl6WTNKbFpXNDJMbkJ1Wnc9PTZlVjRTMjVwWjJoMElFWnZjbU5sSUMwZ1UyTnlaV1Z1YzJodmRDQnVzRFk9NmVWNE16SXc2ZVY0TWpVMjZlVjRjMk55WldWdWMyaHZkQzh5TlRBeExUSTJNREF2TWpVNU0xOXpZM0psWlc0MkxtcHdadz09NmVWNE1UWXc2ZVY0UjBRPQ==

http://www.cpczone.net/game/520

e c'era anche l'ambientazione futuristica coi robot

cavolo che roba! ti adoro

dubbio su un nome

anni fa giocavo, qualche volta, ad un gioco di beach volley in sala giochi, ma proprio non ricordo il nome :tragic:

qualcuno mi aiuta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Edit: ho risolto, si chiamava Touch & Go

potete chiudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cubic ma vaffff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma ascolta ho trovato lo scudo rosso (500 rupie) ma la super bomba costa 100 ed e rossa.. dimmi se sbaglio devo farla esplodere nella piramide delle potenza dove si parte di solito ed anndare dalla fata cicciona giusto..?? pero li lancia soltanto l arco (silver bow) nn la spada..!!adesso mi sono bloccato nel dangeon della tartaruga.. hai presente dove ci sono i cani incatenati(e una palla attaccata con la catena al blocco d oro ) bisogna aprire una porta ma nn ci riesco..!! ti ricordi..??

ora mi mancano 2/4 di cuoricini uno so dov e ma nn riesco a prenderlo hai presente la strada per andare a prendere le pinne ecco li c e ne uno ma nn riesco a capire che strada devo prendere è appena fuori dalla foresta con dei paletti di legno..!! me ne manca l ultimo 4 ma nn so piu dove cercare..!! fammi sapere ciao
Scusa che ti rispondo solo ora...non avevo visto il post.

Dopo che hai rotto la base della piramide la fata obesa dovrebbe darti la spada d'oro....se dici che non la getta probabilmente lo potrai fare dopo che hai finito il dungeon della tartaruga.

Mmm per aprire la porta dovresti trovare una chiave o prova a spostare dei blocchi magari compare un baule con la chiave dentro, oppure uccidendo tutti i nemici di una stanza ti si aprono le porte (le palle incatenate non le puoi uccidere).

Per i cuoricini non riesco proprio a ricordare :cry2: :cry2:

Aiuto per SM64

Scusatemi se questa è la sezione sbagliata, ma sono nuovo del forum e non riesco ad articolarmi molto bene.

Dunque, la cosa è questa: mi son scaricato SM64 sulla Virtual Console, non avendoci mai giocato, e non riesco a recuperare il cappello associato al blocco verde.

Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie in anticipo.

Sposto nel topic delle richieste sui Retrogiochi,per eventuali aiuti sui giochi chiedi tutto in sto topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

raga qsto topic mi serviva prp

sto giocando a pacman 2 the new adventures , e ho solo trovato 2 skede x poter andare avanti nel gioco e due pezzi di quel coso x poter giocare a MS Pacman

sapete dove posso trovarli???

sto girando dappertutto ma nn ci riesco prp vi prego aiutatemi

Scusatemi se questa è la sezione sbagliata, ma sono nuovo del forum e non riesco ad articolarmi molto bene.Dunque, la cosa è questa: mi son scaricato SM64 sulla Virtual Console, non avendoci mai giocato, e non riesco a recuperare il cappello associato al blocco verde.

Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie in anticipo.
devi andare nell mondo che si trova sotto al castello,vicino a quello della lava(non quello della sabbia). il mondo si chiama Hazy Maze Cave. fai così:

vai nel bivio di sinistra e cammina fino dopo le rocce che cadono. Scendi con l’ascensore e nuota nel lago salendo sul dinosauro. Lui nuoterà nella direzione in cui sarete girati. Fallo nuotare fino quando non vedi una piattaforma di ferro,dove davanti cè una porta di metallo. appena il dinosauro si avvicina a quel punto(è un pò lontano,dovresti usare il salto lungo)e apri la porta. ora ti ritrovi in una piccola caverna con 2 vie:

1 ti porta fuori dal castello e l'altra devi proseguire fino a quando nn trovi il pulsante verde. premilo e il gioc è fatto...(p.s. se ti butti in acqua,verrai trascinato dalla corrente fuori dal livello!!! stai attento)

(p.s.s. lì cè sono anche qualche moneta rossa)

Io ti consiglierei Donkey Kong 64 ovviamente per N64,è un gioco che io ho trovato veramente stupendo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco cosa ti consiglio io...

NES - Super Mario Bros. 3

SMS - Mai avuto,non posso consigliarti nulla

SEGA Genesis - Sonic & Knuckles

SNES - Super Ghouls'n'Ghost

Sega Saturn - Nights

N64 - Mario Kart 64

Sempre per N64 Perfect Dark , Banjo Kazooie ,Starfox , Legend of Zelda Majora Mask.

devi andare nell mondo che si trova sotto al castello,vicino a quello della lava(non quello della sabbia). il mondo si chiama Hazy Maze Cave. fai così:vai nel bivio di sinistra e cammina fino dopo le rocce che cadono. Scendi con l’ascensore e nuota nel lago salendo sul dinosauro. Lui nuoterà nella direzione in cui sarete girati. Fallo nuotare fino quando non vedi una piattaforma di ferro,dove davanti cè una porta di metallo. appena il dinosauro si avvicina a quel punto(è un pò lontano,dovresti usare il salto lungo)e apri la porta. ora ti ritrovi in una piccola caverna con 2 vie:

1 ti porta fuori dal castello e l'altra devi proseguire fino a quando nn trovi il pulsante verde. premilo e il gioc è fatto...(p.s. se ti butti in acqua,verrai trascinato dalla corrente fuori dal livello!!! stai attento)

(p.s.s. lì cè sono anche qualche moneta rossa)
Grazie, proverò^^

prego! se ti serve altre informazioni chiedi pure!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro