Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
final fantasy VIII

Avrei una domandina dato che mi è venuta la voglia di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

vorrei sapere se si possono saltare i filmati dei g.f. ^^

Avrei una domandina dato che mi è venuta la voglia di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No mi spiace ;p

c'è un topic in rilievo per domande semplici che richiedono una sola risposta, usatelo.

wah ... eppure ricordavo diversamente :wush:
Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi rivolgo agli esperti del primo Silent Hill: ero arrivato al famigerato enigma del pianoforte, e non ci ho messo molto a capire il funzionamento dell'enigma (uccelli silenziosi quindi i tasti rotti, uccelli bianchi e neri come i relativi tasti da premere): il problema è che, dopo aver provato e riprovato tutte le combinazioni possibili in base a quella cavolo di filastrocca, e non ottenendo alcun risultato, ho dovuto per forza leggere la soluzione (cosa che in generale odio fare) rendendomi conto che la filastrocca è tradotta "ad minchiam" rispetto all'originale in inglese, ed è assolutamente impossibile arrivare alla sequenza esatta a meno di non azzeccarla a casaccio! Cioè, scusate ma è una vergogna questa...a questo punto mi chiedo, e vi chiedo: proseguendo nel gioco accadono di nuovo cose del genere o posso star tranquillo? Cioè non vorrei continuare a perdere tempo se gli enigmi sono irrisolvibili perchè tradotti male, a quel punto continuo a giocarlo in inglese! Grazie in anticipo a chi mi risponderà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si Ganondorf: hanno commesso un errore madornale in quell'enigma e si sono praticamente scordati una intera filastrocca (è anche il motivo per cui molti hanno trovato difficoltà ulteriore dato che l'enigma già è difficile di suo).

Diciamo che ludicamente parlando, solo in questo enigma hanno fatto la cosa oscena, per il resto nulla di troppo grave anche se sono cmq presenti errori sui false-friend ("delusions" che hanno tradotto in "delusioni" ma che in realtà vuol dire "illusioni":wush: )

Ti ringrazio Jark. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif In effetti l'enigma non è dei più semplici, ma con un po' di ragionamento si arriva a comprenderne il significato: il problema è che con la traduzione italiana della filastrocca presente nel gioco è proprio impossibile risolverlo, dato che falsa completamente l'esatto ordine degli uccelli, e quindi dei tasti da premere! Cioè, dico io, ma un minimo di attenzione in più no eh?? :bah!:

Ciao a tutti, molti anni fa,circa 14-15, avevo un gioco di scacchi per pc in cui si scontravano un re e una regina. Tu potevi scegliere se usare l'uno o l'altro. Il re aveva dalla sua parte gli umani, tra cui maghi etc. mentre la regina dei mostri. Una volta che 2 "pedine" si incotravano, cominciava lo scontro in un determinato livello e diventava un 1 vs 1. Ovviamente chi perdeva in quello scontro veniva mangiato e il gioco ritornava alla scacchiera. Ho cercato su google ma a questa descrizione mi esce come risultato battle chess, ma non è quello!. Magari qualcuno può pensare che a distanza di 14-15 anni possa confondermi, ma sono sicuro che non sia battle chess perché ho visto dei video su youtube e i combattimenti avvengono sulla scacchiera, inoltre com'è di consuetudine vi sono regina e re da entrambe le parti, mentre il gioco di cui parlo aveva RE da una parte e REGINA dall'altra, e i combattimenti avveninvano in livelli separati in cui tu imporsonavi il pippottino e facevi le mosse. Magari è un gioco che non ha avuto successo e nessuno lo conosce (cosa molto probabile), però a me piaceva molto, e se c'è anche solo un pazzo che ci ha giocato, lo prego di dirmi il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao a tutti, molti anni fa,circa 14-15, avevo un gioco di scacchi per pc in cui si scontravano un re e una regina. Tu potevi scegliere se usare l'uno o l'altro. Il re aveva dalla sua parte gli umani, tra cui maghi etc. mentre la regina dei mostri. Una volta che 2 "pedine" si incotravano, cominciava lo scontro in un determinato livello e diventava un 1 vs 1. Ovviamente chi perdeva in quello scontro veniva mangiato e il gioco ritornava alla scacchiera. Ho cercato su google ma a questa descrizione mi esce come risultato battle chess, ma non è quello!. Magari qualcuno può pensare che a distanza di 14-15 anni possa confondermi, ma sono sicuro che non sia battle chess perché ho visto dei video su youtube e i combattimenti avvengono sulla scacchiera, inoltre com'è di consuetudine vi sono regina e re da entrambe le parti, mentre il gioco di cui parlo aveva RE da una parte e REGINA dall'altra, e i combattimenti avveninvano in livelli separati in cui tu imporsonavi il pippottino e facevi le mosse. Magari è un gioco che non ha avuto successo e nessuno lo conosce (cosa molto probabile), però a me piaceva molto, e se c'è anche solo un pazzo che ci ha giocato, lo prego di dirmi il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Penso sia Archon Ultra, come testimonia il video:

Dalla descrizione mi è venuto subito in mente il primo Archon per Commodore 64, non sapevo però fosse uscita anni dopo una versione anche per PC.

Insomma ho fatto bene a controllare per curiosità sul tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

skusate nel beat em up della capcom compare un nemico abbastanza scadente pressochè identico....mi sbaglio o è così??

skusate nel beat em up della capcom compare un nemico abbastanza scadente pressochè identico....mi sbaglio o è così??
quale beat em up? mica cè solo final fight...

Aiuto, titolo dimenticato di un gioco PSone

Non ricordo più il titolo di questo gioco.

Era un genere di corse dove il tuo compito era di impersonare un veicolo di polizia tra vettura o moto, entrambe avevano aspetto futuristico, anche l'ambientazione urbana aveva tale aspetto..

Qualcuno se lo ricorda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non ricordo più il titolo di questo gioco. Era un genere di corse dove il tuo compito era di impersonare un veicolo di polizia tra vettura o moto, entrambe avevano aspetto futuristico, anche l'ambientazione urbana aveva tale aspetto..

Qualcuno se lo ricorda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
polizia... ma è qualche arcade?

Io in genere ho difficoltà a ritrovare i nomi dei giochi per Commodore 64. Naturalmente, dipende dai nomi farlocchi che mettevano sulle raccolte-pirata vendute in edicola (stile "Special Program").

Ricordo ad esempio un bellissimo gioco in cui impersonavi un omino (forse un astronauta) in livelli labirinto di una sola schermata. Il tutto alternato a qualche livello sparatutto su un'astronave.

Altro gioco per Commodore 64: il nome farlocco era "Fight to Fight". Praticamente impersonavi un omino rappresentato come semplice silohuette colorata ma con una buona animazione. Ogni livello era ambientato in una diversa epoca temporale: l'età della pietra, il medioevo, la prima guerra mondiale, lo spazio. In ogni livello utilizzavi le armi relative all'epoca temporale: sassi, arco, fucile...

Qualcuno può aiutarmi?

Io in genere ho difficoltà a ritrovare i nomi dei giochi per Commodore 64. Naturalmente, dipende dai nomi farlocchi che mettevano sulle raccolte-pirata vendute in edicola (stile "Special Program").
Ricordo ad esempio un bellissimo gioco in cui impersonavi un omino (forse un astronauta) in livelli labirinto di una sola schermata. Il tutto alternato a qualche livello sparatutto su un'astronave.

Altro gioco per Commodore 64: il nome farlocco era "Fight to Fight". Praticamente impersonavi un omino rappresentato come semplice silohuette colorata ma con una buona animazione. Ogni livello era ambientato in una diversa epoca temporale: l'età della pietra, il medioevo, la prima guerra mondiale, lo spazio. In ogni livello utilizzavi le armi relative all'epoca temporale: sassi, arco, fucile...

Qualcuno può aiutarmi?
spiacente di nn poterti aiutare ma hai tutta la mia solidarietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif avevo anch io lo stesso problema, gran consumatore di cassette da edicola con conversioni di arcade da sala rinominati nei modi più assurdi. ricordo un operazione polipetto, era un arcade visto di lato a bordo di un gommone e dovevi saltare le varie mine acquatiche, un paperotto che era poi new zealand story ecc ecc... e tanti tanti altri di cui nn saprò mai la vera identità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro