Ciao a tutti, molti anni fa,circa 14-15, avevo un gioco di scacchi per pc in cui si scontravano un re e una regina. Tu potevi scegliere se usare l'uno o l'altro. Il re aveva dalla sua parte gli umani, tra cui maghi etc. mentre la regina dei mostri. Una volta che 2 "pedine" si incotravano, cominciava lo scontro in un determinato livello e diventava un 1 vs 1. Ovviamente chi perdeva in quello scontro veniva mangiato e il gioco ritornava alla scacchiera. Ho cercato su google ma a questa descrizione mi esce come risultato battle chess, ma non è quello!. Magari qualcuno può pensare che a distanza di 14-15 anni possa confondermi, ma sono sicuro che non sia battle chess perché ho visto dei video su youtube e i combattimenti avvengono sulla scacchiera, inoltre com'è di consuetudine vi sono regina e re da entrambe le parti, mentre il gioco di cui parlo aveva RE da una parte e REGINA dall'altra, e i combattimenti avveninvano in livelli separati in cui tu imporsonavi il pippottino e facevi le mosse. Magari è un gioco che non ha avuto successo e nessuno lo conosce (cosa molto probabile), però a me piaceva molto, e se c'è anche solo un pazzo che ci ha giocato, lo prego di dirmi il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png