Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
accertati che il tuo schermo lcd abbia un attacco antenna prima di tutto, altrimenti del cavo rf nn te ne fai niente. successivamente se intendi goderti maggiormente lo snes puoi sempre dotarti di scart rgb, vanno benissimo anche quelli del game cube nn ufficiali nintendo, e le trovi a meno di 10 euro, e ti assicuro che la qualità migliora nn poco.
quindi si può collegere rgb su snes?e funziona?

su n64 pal?

comq ho alcune cose da chiedere:

su nes:

1°ho due nes uno che prende le cassette subito e l'altro le prende dopo 10 o più tentatvi...ho provato a smontarlo e a spuzzare aria compressa ma non è cambiato nulla...come posso fare per pulire i contatti(credo sia quello il problema)

2°come mai alcune cassette vanno quasi subito e altre devo provare molte volte anche più di 10?con il nes perfettamente funzionante ho provato

su snes:

mi hanno dato uno snes non funzionante...non si accende proprio il led ma volevo provare ad aprirlo per riuscire a farlo funzionare(magari era solo un po' di polvere o qualcosa da poco)

però come si apre?ha quelle viti strane...

su mega drive:

ho un mega drive pal però mi hanno dato anche delle cartuccie giapponesi o americane(comq non entrano e sono diverse dalle altre)

come posso farle andare su il mio pal?

quindi si può collegere rgb su snes?e funziona?su n64 pal?

su nes:

1°ho due nes uno che prende le cassette subito e l'altro le prende dopo 10 o più tentatvi...ho provato a smontarlo e a spuzzare aria compressa ma non è cambiato nulla...come posso fare per pulire i contatti(credo sia quello il problema)

2°come mai alcune cassette vanno quasi subito e altre devo provare molte volte anche più di 10?con il nes perfettamente funzionante ho provato

su snes:

mi hanno dato uno snes non funzionante...non si accende proprio il led ma volevo provare ad aprirlo per riuscire a farlo funzionare(magari era solo un po' di polvere o qualcosa da poco)

su mega drive:

ho un mega drive pal però mi hanno dato anche delle cartuccie giapponesi o americane(comq non entrano e sono diverse dalle altre)

Un cavo RGB su SNES (e megadrive) è d'obbligo, migliora moltissimo la resa.

Poi posso rispondere solo alla domanda sul megadrive, devi prendere un adattatore universale, si trova facilmente su ebay e nei mercatini, ne esistono parecchi.

Poi c'è anche un metodo artigianale che consiste nel limare le linguette laterali delle cartucce ma un adattatore lo paghi poco e lo trovi facilmente, quindi ti sconsiglio di usare quest'ultimo metodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un cavo RGB su SNES (e megadrive) è d'obbligo, migliora moltissimo la resa.
Poi posso rispondere solo alla domanda sul megadrive, devi prendere un adattatore universale, si trova facilmente su ebay e nei mercatini, ne esistono parecchi.

Poi c'è anche un metodo artigianale che consiste nel limare le linguette laterali delle cartucce ma un adattatore lo paghi poco e lo trovi facilmente, quindi ti sconsiglio di usare quest'ultimo metodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok lo cercherò il cavo rgb:Nev:

smontando la console non è lo stesso?per fare partire i jap/usa

quindi si può collegere rgb su snes?e funziona?su n64 pal?

il n64 sia pal che ntsc usa/jap nn supporta il segnale rgb.

su nes:

i nes che nn "prendono" le cartucce sono molto comuni, se nn sbaglio è un problema che si chiama blinking, cmq a parte il nome, molto spesso basta nn inserire le cartucce fino in fondo nello slot per farle partire. fai vari tentativi finchè nn trovi la posizione ottimale.

le cartucce vanno soggette a deterioramento, quindi evidentemente più sono state usate più i contatti sono consumati e la console fatica a leggerle.

su snes:

serve un cacciavite apposito.

su mega drive:

solo le cartucce giapponesi sono bombate ai lati e quindi incompatibili con i md pal e usa che invece hanno la stessa forma. limarle come ti è stato detto è un sistema rozzo che oltre a rovinare la console ti permette di leggere solo quei giochi asiatici (e nn japan) o americani (genesis) che funzionano su console pal senza bisogno di adattatore. e sono veramente pochi, il md come la maggioranza delle console del resto, nn è una console universale e quindi per leggere giochi di altri paesi ha bisogno di un adattatore.

solo le cartucce giapponesi sono bombate ai lati e quindi incompatibili con i md pal e usa che invece hanno la stessa forma. limarle come ti è stato detto è un sistema rozzo che oltre a rovinare la console ti permette di leggere solo quei giochi asiatici (e nn japan) o americani (genesis) che funzionano su console pal senza bisogno di adattatore. e sono veramente pochi, il md come la maggioranza delle console del resto, nn è una console universale e quindi per leggere giochi di altri paesi ha bisogno di un adattatore.
però snes supporta rgb?

ho trovato una guida per il blinking poi mi ci metto

quel cacciavite si trova facilmente?

ok troverò un adattatore

però snes supporta rgb? si. nn fare l'errore di prendere un cavo composito per una scart rgb. i cavi scart in dotazione, quelli con i tre spinotti rca bianco, rosso e giallo che finiscono in un adattatore scart, danno sempre e solo un semplice segnale composito. devi comprare una scart rgb vera, sulla confezione la definizione, rgb, dovrebbe essere ben visibile.
ho trovato una guida per il blinking poi mi ci metto

quel cacciavite si trova facilmente? nei negozi specializzati, tipo hobbystica dovresti trovarne.

ok troverò un adattatore
risposte in blu.

risposte in blu.
tranquillo so la differenza tra cavo composito e il vero cavo scart;)

ho chiesto perchè hai detto che n64 non lo supporta

spero di trovare quel cacciavite;)...quanto costerà?

grazie di tutto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ah quanto vale donkey kong contry 2 per snes loose?

il problema del fruscio potrebbe dipendere più dalla console o della stessa cartuccia che dal cavo antenna. in ogni caso te accertati di aver trovato il canale che visualizza meglio, e ricollega il tutto nel migliore dei modi, se hai altri giochi prova pure quelli e magari prova pure a cambiare tv, e vedi se il fruscio resta. l'altra porta dovrebbe essere quella della presa scart, evidentemente hai un ms prima versione, quello migliore, il ms2 nn aveva la possibilità di scart. in ogni caso quel cavo migliorerebbe un bel po l'immagine e probabilmente risolveresti anche il problema audio, ma è tutt'altro che facile da trovare, se ben ricordo è lo stesso del mega drive, ma nn ci giurerei perchè è parecchio che nn ho un ms sotto mano.

Nella terza porta ci devi mettere il cavo antenna, così passerai direttamente a visualizzare i programmi tv semplicemente spostando la levetta su tv. Il canale 36 non è sintonizzato a caso, è propio quello dove cade il segnale. Se senti un fruscio , probabilmente i cavi non sono infilati bene nei connettori: controlla. ciao
Grazie!

Seguendo i vostri consigli credo proprio ormai che il problema sia del Master System. Non mi resta che l'alternativa del cavo scart, anche se sarà tutto fuorché semplice trovarlo.

qualcuno mi può dire come si chiama e dove si trova il cacciavite per cartuccie snes/n64/gbc?

è sempre lo stesso come forma ma non lo trovo...trovo quello al contrario...

dove lo trovo?ebay non ho trovato nulla

qualcuno mi può dire come si chiama e dove si trova il cacciavite per cartuccie snes/n64/gbc?è sempre lo stesso come forma ma non lo trovo...trovo quello al contrario...

dove lo trovo?ebay non ho trovato nulla
negozi di elettronica ben forniti, portati con te una cartuccia.

negozi di elettronica ben forniti, portati con te una cartuccia.
già andato nei negozzi con la cartuccia di pokemon argento

anche in ferramente ma niente:bah!:

già andato nei negozzi con la cartuccia di pokemon argentoanche in ferramente ma niente:bah!:
Su Ebay lo trovi facilmente; se hai la pazienza di aspettare i tempi di spedizione...

Su Ebay lo trovi facilmente; se hai la pazienza di aspettare i tempi di spedizione...
non è per la spedizione

e che non lo trovo neache su ebay

trovo cacciaviti per wii/nds che non sono quelli per le cassete snes/n64/gbc

se mi dici almeno il nome o direttamente l'asta è meglio

già andato nei negozzi con la cartuccia di pokemon argentoanche in ferramente ma niente:bah!:
io anche ai mercatini li trovo:asd:(massimo però aprono i gamegear:asd:)

non è per la spedizionee che non lo trovo neache su ebay

trovo cacciaviti per wii/nds che non sono quelli per le cassete snes/n64/gbc

se mi dici almeno il nome o direttamente l'asta è meglio
Ma tipo questo: http://cgi.ebay.it/NINTENDO-TOOL-BIT-OPENS-NES-SNES-GAMEBOY-N64_W0QQitemZ120414424742QQcmdZViewItemQQptZUK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN?hash=item1c09424ea6&_trksid=p3286.c0.m14 ? Se fai la ricerca avanzata (usando come parole chiave "snes tool" "gameboy tool" ecc...) e cerchi in tutta l'Unione Europea ne trovi molti.

Ciao a tutti!

La mia ragazza si ricorda di un gioco di Pacman di cui non ho mai sentito parlare. Iniziava proprio nella casa di Pacman e sua moglie, Mrs Pacman. Si poteva camminare nella città, dove Pacman rubava arance dagli alberi (.-.) ed era a scorrimento orizzontale. Gli ho mostrato i due Pacman per GBA ma non erano quelli. E' possibile che avesse un cappello in testa, o qualcosa del genere.

Qualcuno ha qualche idea?! :morristend:

Ciao a tutti!La mia ragazza si ricorda di un gioco di Pacman di cui non ho mai sentito parlare. Iniziava proprio nella casa di Pacman e sua moglie, Mrs Pacman. Si poteva camminare nella città, dove Pacman rubava arance dagli alberi (.-.) ed era a scorrimento orizzontale. Gli ho mostrato i due Pacman per GBA ma non erano quelli. E' possibile che avesse un cappello in testa, o qualcosa del genere.

Qualcuno ha qualche idea?! :morristend:
Pac-Land ?

Pac-Land.png

Risolto il mistero: Pac Man 2: The New Adventures.:keyParadise:

Anche se in effetti non aveva il cappello, come in quello che ha trovato EmptyShades.

qntf68.jpg

Infatti il cappello mi ha fuoriviato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'importante è che hai trovato quello che cercavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro