Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Esatto Frozen proprio quello, grazie mille..comunque è strano sono convinto che il monitor non era a colori perchè i giochi si vedevano tipo gameboy..le immagini verdi con sfondo nero, forse esistono due versioni con monitor diverso..mi sembra strano

Esatto Frozen proprio quello, grazie mille..comunque è strano sono convinto che il monitor non era a colori perchè i giochi si vedevano tipo gameboy..le immagini verdi con sfondo nero, forse esistono due versioni con monitor diverso..mi sembra strano
bhè a quei tempi ce ne erano moltissime di varianti delle consolle...ad esempio il commmodore 64 aveva la versione ufficio, la versione games, la versione plus... ce ne erano molte...

edit: ti ha anche risposto bene il professor onizuka

Ciao a tutti è da poco che ho scoperto questo 3d e lo trovo fantastico, ne approfitto per farvi una richiesta. Mi servirebbe il nome di una vecchia console, era tipo un pc, c'era la tastiera dove si inserivano i giochi (su cassette a nastro) e lo schermo che non era a colori ma aveva solo varie tonalità di verde. Mi sembra di ricordare che si chiamasse amstrad ma cercando dei video su youtube trovo solo giochi a colori mentre quelli erano tutti in verde e nero
l'amstrad era semplicemente collegato a un monitor a fosfori verdi come quelli usati anche dal c64 e dallo spectrum. erano discretamente diffusi ai tempi perchè economici, certo con la possibilità di collegare sti com alle tv nn capisco davvero perchè giocare in "verde". magari faceva più figo e soprattutto nn si rompevano le scatole sulla tv del salotto che ai tempi cè n'era una per casa nn come oggi...

Sull'amstrad cpc 464 potevi collegare sia il monitor a fosfori verdi che sia quello a colori, quello a fosfori verdi era più diffuso proprio perchè costava molto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

allora raga questa è difficile l'unica cosa ke mi ricordo e ke è per nes ed il personaggio andava in una stanza dove c'èra una specie di nave spaziale (mi pare) e in uno di questi oblo della navicella c'èra una cosa ke si prendeva...

sapreste aiutarmi a trovare sto gioco mi ricordo ke mi divertivo tantissimo e potevo avere 5-6 anni quindi nn lo ricordo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

a se potevate vedere anke se sapevata qual è il gioco della navicella ke dicevo nella pagina precedente...

vi ringrazioooo...

allora raga questa è difficile l'unica cosa ke mi ricordo e ke è per nes ed il personaggio andava in una stanza dove c'èra una specie di nave spaziale (mi pare) e in uno di questi oblo della navicella c'èra una cosa ke si prendeva...sapreste aiutarmi a trovare sto gioco mi ricordo ke mi divertivo tantissimo e potevo avere 5-6 anni quindi nn lo ricordo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

a se potevate vedere anke se sapevata qual è il gioco della navicella ke dicevo nella pagina precedente...

vi ringrazioooo...
della navicella a pagina precedente ti risposi r-type III...

cmq non sò se ti riferisci ad un pezzo di MANIAC MANSION.

lì cè tipo un garage dove potevi prendere una navicella(alla fine) e su una tazza del bagno potevi raccogliere degli ogetti...

Sonic R

Salve a tutti

Dopo circa tre mesi di ricerca sono riuscito a comprare sonic r per pc

pero' ho un problema.....quando lo installo e vado per farlo partire mi da un errore che ho visto su internet che è dovuto alla compatibilita' del gioco con xp.

Su internet c'è scritto di fare tasto destro sull'exe del gioco e settare 256 colori oppure modalita' per windows 98 o 2000 e cose di questo tipo

Ho fatto tutto cio' ma nulla

Sapete come farlo partire???

a qualcuno di voi ha pure sto problema? come lo avete risolto?

Grazie

nn è la sezione giusta trattandosi di gioco per pc, aspetto un pò per vedere se qualcuno ti sa aiutare altrimenti sposto.

Salve a tutti
Dopo circa tre mesi di ricerca sono riuscito a comprare sonic r per pc

pero' ho un problema.....quando lo installo e vado per farlo partire mi da un errore che ho visto su internet che è dovuto alla compatibilita' del gioco con xp.

Su internet c'è scritto di fare tasto destro sull'exe del gioco e settare 256 colori oppure modalita' per windows 98 o 2000 e cose di questo tipo

Ho fatto tutto cio' ma nulla

Sapete come farlo partire???

a qualcuno di voi ha pure sto problema? come lo avete risolto?

Grazie
anche io ho lo stesso problema... mi hai fatto tornare la voglia di giocarci:asd: purtroppo non cè soluzione... ho provato a disinstallarlo e reistallarlo in un altro modo,

ma ti sconsiglio di farlo... dopo non lo istalli più! ti dice memoria insufficente anche se hai un HD da 800gb!

potresti cmq provare con msDos... ma su xp mi pare che non cè...

ah un altra cosa;p c'era un gioco bellissimo di una navicella spaziale dove in alto a sinistra c'erano dei quadrati dove c'erano delle abilità da poter usare sapete dirmi qual è??? mi sembra ke era per snes aspetto le vostre risp grz:cheeese:
è difficile da capire... se almeno mi dici qualcosa di +...

shooter per snes ci sono questi:

BioMetal

Blazeon

Darius Twin

Earth Defense Force

Gradius 3

Phalanx

R-Type 3

Super Nova

Super R-Type

Thunder Spirits

UN Squadron

Xardion

vedi se è uno di loro...

no purtroppo non sono nemmeno questi... cmq so ke non c'èntra ma in majora mask sono riuscito a ridiventare link se vuoi ti dico come

beh un altra mia richiesta anzi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

allora in un gioco un personaggio mi ricordo ke prendeva una cosa e si illuminava ad intermittenza di nero se non sbaglio...

mentre l'altro mi ricordo ke era una volpe rossa e ke il suo nome iniziava per "v" ed era per snes

Volevo giocare a qualcosa per Master system, mi consigliate qualche titolo?:bananarap

Volevo giocare a qualcosa per Master system, mi consigliate qualche titolo?:bananarap
mmm, il primo che mi è venuto in mente è black belt: http://it.youtube.com/watch?v=zXlNS3biABY se nn lo conosci, devi sapere che è la versione europea di ken il guerriero, ha subito talmente tanti cambi per renderlo irriconoscibile e nn pagare quindi i diritti alla toei, che in confronto last battle del md è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se poi puoi mettere mano alle rom il consiglio è di procurarti l'originale giappo, gran bel gioco che tra l'altro rispetto al cugino a 16 bit, prende in esame la prima parte della saga e quindi la più avvincente.

mmm, il primo che mi è venuto in mente è black belt: http://it.youtube.com/watch?v=zXlNS3biABY se nn lo conosci, devi sapere che è la versione europea di ken il guerriero, ha subito talmente tanti cambi per renderlo irriconoscibile e nn pagare quindi i diritti alla toei, che in confronto last battle del md è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se poi puoi mettere mano alle rom il consiglio è di procurarti l'originale giappo, gran bel gioco che tra l'altro rispetto al cugino a 16 bit, prende in esame la prima parte della saga e quindi la più avvincente.
Grazie Prof:Nev:L'ho provato, molto frenetico e impegnativo (con la tastiera poi credo sia un po' piu' difficile):kappe:datemi ancora titoli, conosco pochissimo l'era 8 bit:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro