Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Piccolo aiuto sul nome di un gioco

Ciao a tutti. Quando avevo circa 10 anni a casa di un amico giocavo spesso ad un gioco per Sega Saturn: era un platform 3d in cui si controllavano diversi personaggi umanoidi verdi con la testa a forma di cavolfiore che erano presenti anche sulla copertina del gioco....mi spiace di non poter fornire più indicazioni ma è tutto quel che mi ricordo. Qualcuno conosce o pensa di conoscerne il titolo?

Grazie mille.

Ciao a tutti. Quando avevo circa 10 anni a casa di un amico giocavo spesso ad un gioco per Sega Saturn: era un platform 3d in cui si controllavano diversi personaggi umanoidi verdi con la testa a forma di cavolfiore che erano presenti anche sulla copertina del gioco....mi spiace di non poter fornire più indicazioni ma è tutto quel che mi ricordo. Qualcuno conosce o pensa di conoscerne il titolo?Grazie mille.
Abbiamo il topic dedicato, adesso te l'ho spostata io, in futuro ricordati di postare qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

oggi mi sono rimesso a cercare un vecchio gioco per windows 3.1, pensando che molto probabilmente era un gioco dos ho cercato un po sul tubo e ho trovato questo filmato

dove purtroppo ovviamente non compare, pero c'è un gioco molto simile al minuto 4:11, la grafica era piu elaborata (mi pare che fosse al pari livello del primo super mario) e il tizio (sempre se non ricordo male) aveva il cappellino al incontrario che lo faceva sembrare la caricatura di dudley di double dragon, a parte cio e che nel gioco si collezionavano gemme (uguali a quelle di sonic) non ricordo niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sapete aiutarmi? magari e solo una diversa versione di quel gioco

Abbiamo il topic dedicato, adesso te l'ho spostata io, in futuro ricordati di postare qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Scusami non ne conoscevo l' esistenza di questo topic...anche perchè è la prima volta che metto piede in questa sezione del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque qualcuno mi sa aiutare?

Scusami non ne conoscevo l' esistenza di questo topic...anche perchè è la prima volta che metto piede in questa sezione del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngComunque qualcuno mi sa aiutare?
L'unico gioco che vagamente mi ricorda la tua descrizione è Lemmings 3D

L'unico gioco che vagamente mi ricorda la tua descrizione è Lemmings 3D
esatto, stavo per dirlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco era pal o jappo? te lo ricordi?

guarda se è questo che ha detto Iori:

esatto, stavo per dirlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco era pal o jappo? te lo ricordi?

guarda se è questo che ha detto Iori:

Grazie dell' aiuto alla fine ho fatto una ricerca e ne son venuto a capo; era questo:

Visualizza allegato 122533

Ammetto però che con le info che avevo dato era dura arrivarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sto cercando il titolo di un gioco da sala giochi

è un platform 2D, con protagonista un bambino che sparava bolle come arma

Attraversava vari livelli ( fra cui un cimitero, un fiume sotteraneo un vulcano, una ghiacciaia e una torre altissima) sconfiggendo nemici

Nel livello del fiume potevi salire su una piccola barca che ti permetteva di andare sull'acqua

Ogni volta che facevi game over veniva fuori un immagine della statua della libertà, caduta in rovina

Infine, se non ricordo male, il gioco dovrebbe essere della Taito.

Questo è tutto ciò che mi ricordo, pensate di poterci cavare qualcosa?

Sto cercando il titolo di un gioco da sala giochi
è un platform 2D, con protagonista un bambino che sparava bolle come arma

Attraversava vari livelli ( fra cui un cimitero, un fiume sotteraneo un vulcano, una ghiacciaia e una torre altissima) sconfiggendo nemici

Nel livello del fiume potevi salire su una piccola barca che ti permetteva di andare sull'acqua

Ogni volta che facevi game over veniva fuori un immagine della statua della libertà, caduta in rovina

Infine, se non ricordo male, il gioco dovrebbe essere della Taito.

Questo è tutto ciò che mi ricordo, pensate di poterci cavare qualcosa?
Bonze Adventure

Grazie dell' aiuto alla fine ho fatto una ricerca e ne son venuto a capo; era questo:
Visualizza allegato 122533

Ammetto però che con le info che avevo dato era dura arrivarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Certo che da insetto a cavolfiore ce ne passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi ricordo da piccolo un avventura grafica in cui il protagonista era un folletto (sempre se non ricordo male), mi ricordo solo che c'era un livello in cui partivi completamente al buoi, con schermo nero ed andavi praticamente alla cieca fin quando non trovavi una superficie su cui accendere un fiammifero e si vedeva una tomba che se non sbaglio era proprio quella del protagonista! qualcuno che sa di cosa parlo?

mi ricordo da piccolo un avventura grafica in cui il protagonista era un folletto (sempre se non ricordo male), mi ricordo solo che c'era un livello in cui partivi completamente al buoi, con schermo nero ed andavi praticamente alla cieca fin quando non trovavi una superficie su cui accendere un fiammifero e si vedeva una tomba che se non sbaglio era proprio quella del protagonista! qualcuno che sa di cosa parlo?
Certo.Il bellissimo Goblins 3. Il migliore della trilogia.

goblins-quest-3_19.gif

Salve ragazzi, in questi giorni mi è venuto in mente un gioco per PlayStation di cui non ricordo proprio il titolo.

È un gioco molto particolare, perché l'ambientazione sono delle stanze monocolore (non ricordo se azzurre o verdi), inquadrate un po' dall'alto su sfondo nero.

Ricordo che lo scopo del gioco è raggiungere la fine della stanza o recuperare un oggetto, senza farsi vedere dai nemici, forse robot. Si hanno a disposizione varie armi, fra cui delle bombe ad esplosione comandata, fucili da cecchino e ricordo in particolare un'arma di nome nikita! Insomma, non era proprio uno sparatutto, bisognava agire in incognito.

Mio fratello suggerisce la copertina, ma non so se il suo ricordo è molto affidabile! Dovrebbe avere uno sfondo nero, e poi è rossa, tipo un'ambientazione colante. Al centro o in basso c'è una piccola persona, e il titolo è in alto.

Le informazioni non sono molte, e forse alcune non del tutto corrette, ma spero sappiate aiutarmi ad identificare questo titolo, l'ho sempre visto giocare e vorrei saperne qualcosa in più! Grazie per l'aiuto!

Metal gear solid VR/special missions //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, mi sembra decisamente lui, grazie!

Ho sempre voluto iniziare a giocare questa saga, ma fra tutti quei titoli non ho capito quale va giocato prima, quale è importante per la storia, se la collection li contiene tutti!

Beh, mi sembra decisamente lui, grazie!Ho sempre voluto iniziare a giocare questa saga, ma fra tutti quei titoli non ho capito quale va giocato prima, quale è importante per la storia, se la collection li contiene tutti!
bè il primo primo lo trovi per Nes e MSX (un computer giappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per la storia forse ti converrebbe iniziare da Metal Gear Solid per ps1, le Vr special missions sono spinoff a se stanti. Poi qualcuno più esperto di me ti sa sicuro indicare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le collection esistenti però non mi sembra che contengano l'episodio per la play1

Beh, mi sembra decisamente lui, grazie!Ho sempre voluto iniziare a giocare questa saga, ma fra tutti quei titoli non ho capito quale va giocato prima, quale è importante per la storia, se la collection li contiene tutti!
Per capire la storia devi giocare in sequenza:

Metal Gear Solid 3

Metal Gear Solid Portable Ops

Metal Gear Solid Peace Walker

Metal Gear

Metal Gear 2

Metal Gear Solid 1

Metal Gear Solid 2

Metal Gear Solid 4

Raga qui ve ne metto una difficile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si tratta di un gioco del nes di cui non trovo più la cassetta. Il protagonista è una specie di cyborg blu/azzurro e ha come arma un arpione (ma può raccogliere anche altre armi) e il gioco è ambientato nel futuro ed è a scorrimento orizzontale (e anche in verticale), tipo metroidvania. Ultimo indizio da quel che ricordo, l'etichetta della cassetta era gialla. Aiutatemi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro