Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, ho scoperto ora questo thread, ora chiedo, ho vaghi ricordi però. Un gioco per PlayStation 1 in prima persona dove all'inizio c'era tipo il mare e delle piattaforme/scogli/zona con un faro, e all'inizio sempre si poteva trovare pure il Kraken se non ricordo male. Non ricordo altro, solo che era del mio amico e glielo avevano regalato gli zii della Germania (e infatti ricordo che fosse in tedesco). Mica sapete aiutarmi? So che sono info proprio vaghe...
Non ricordi nemmeno che genere fosse?

Non ricordi nemmeno che genere fosse?
Ricordo che fosse in prima persona, con atmosfere dark/horror (o ero io cagasotto? :rickds:) ma senza pistole, con spade, alla ''''Skyrim'''' diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordo che fosse in prima persona, con atmosfere dark/horror (o ero io cagasotto? :rickds:) ma senza pistole, con spade, alla ''''Skyrim'''' diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
da un pò un'occhiata se fosse questo?

da un pò un'occhiata se fosse questo?

E' proprio lui, grazie mille!

Un salto nel passato, anche il video è in tedesco come lo giocavo con il mio amico :rickds:

E ricordavo bene pure per il Kraken all'inizio proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' proprio lui, grazie mille!
Un salto nel passato, anche il video è in tedesco come lo giocavo con il mio amico :rickds:

E ricordavo bene pure per il Kraken all'inizio proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se ti interessa saperlo, su psx e ps2 questo titolo vanta una marea di seguiti

se ti interessa saperlo, su psx e ps2 questo titolo vanta una marea di seguiti
Era giusto per sapere come si chiamasse, mi faceva già all'epoca un po' schifo :rickds:

Era giusto per sapere come si chiamasse, mi faceva già all'epoca un po' schifo :rickds:
si non è niente di eccezionale, ma rimane essere un titolo molto particolare e di nicchia, che cmq ha la sua cerchia di appassionati fedelissimi

ad ogni modo sono contento di esserti stato di aiuto;)

Ho un tormento da anni, non ne vengo a capo in nessun modo, spero mi possiate dare una mano!

Allora, io giocavo a questo gioco su un vecchio Mac (intorno agli anni '90) e se non ricordo male stava in un cd con altri giochi (tra cui il famoso Apeiron).

In pratica il protagonista, un pasticciere, saliva e scendeva da queste piattaforme, con lo scopo di creare delle torte e difenderle da alcuni nemici che volevano mangiarle...

Consapevole della difficoltà, chiedo a voi, con la speranza che ne sappiate di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho un tormento da anni, non ne vengo a capo in nessun modo, spero mi possiate dare una mano!Allora, io giocavo a questo gioco su un vecchio Mac (intorno agli anni '90) e se non ricordo male stava in un cd con altri giochi (tra cui il famoso Apeiron).

In pratica il protagonista, un pasticciere, saliva e scendeva da queste piattaforme, con lo scopo di creare delle torte e difenderle da alcuni nemici che volevano mangiarle...

Consapevole della difficoltà, chiedo a voi, con la speranza che ne sappiate di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sembra proprio la descrizione di uno dei BurgerTime

Sembra proprio la descrizione di uno dei BurgerTime
Purtroppo non è lui! Sono sicuro che fosse datato qualche anno dopo.

Inoltre ricordo chiaramente 3/4 piattaforme rosse centrali, e le 2 scale ai lati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo non è lui! Sono sicuro che fosse datato qualche anno dopo. Inoltre ricordo chiaramente 3/4 piattaforme rosse centrali, e le 2 scale ai lati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sarà mica FairyLand story?:morristend:

Già che ci sono mi linko anche io con un gioco. Direi fine anni 80 inizio 90, piattaforma master system.

Mi pareva fosse Alex Kidd, ma non ho trovato nulla del genere vedendo un video speedrun quindi non era lui.

Mi ricordo che c'era un forse boss, o nemico molto più grande degli altri, che poteva ricordare il clown di Castle Of Illusion ma formato da cilindri (o molle) rosse. E per combatterlo dovevo usare una specie di rudimentale ordigno fulcro-leva per colpirlo.

L'ambientazione di questo boss era foresta o comunque con parecchio verde.

Salve a tutti! in questo periodo sto giocando a "tempio del male elementale" patchato addirittura al 5.0.4, gioco ricordato per la quantità innumerevole di bug, sviluppato dalla ormai defunta Troika....erano 10 anni che non ci giocavo più, così, per nostalgia, l'ho installato e ho iniziato una nuova partita.

Essendo passati così tanti anni non ricordo come completare una quest molto importante, se qualcuno di voi magari si ricora e se gentilmente potrebbe illuminarmi..........:morris82:

Sono arrivato al dungeon 3 del tempio del male elementale, ho svegliato il principe Thrommel e l'ho scortato all'uscita, e come ricompensa avrei dovuto ricevere la spada più forte del gioco, solo che non ricevo una mazza di niente.....il problema è che, da quel che ricordo, senza questa spada è praticamente impossibile battere il boss finale, quindi in parole povere sono bloccato.

avviso già che ho fatto non so quante ricerche su internet, ma niente, gioco presso che dimenticato

help

pls

Guys, qualcuno si ricorda un platform 2d per PS1 con protagonista un bambino africano? :morristend: Ho vagamente questo ricordo dalle elementari

Guys, qualcuno si ricorda un platform 2d per PS1 con protagonista un bambino africano? :morristend: Ho vagamente questo ricordo dalle elementari
Sicuro fosse 2d e non 3d? Mi verrebbe da dirti kirikou/kirikù

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro