Provata la demo...dico la mia:non mi ricordo una delusione più grossa dai tempi di quando comperai Test Drive 2.
Ride mi ha proprio fatto tornare in mente quella brutta sensazione di non aver voglia di giocare ad un gioco e di chideresi per che motivo si fanno le cose in questo modo.
Premetto che ok,è una demo,ok che dovranno fare questa benedetta patch...ma cambierà davvero le cose?
Personalmente trovo la grafica in generale (almeno su questo circuito) a dir poco scarsissima.
Va bene,potrei sorvolare su questo e sugli specchietti che sono la prima cosa che tolgo dalla moto (peraltro totalmente inutili nella demo)
Il Frame???
Ammettiamo di chiudere un occhio,o due,sui 30fps,ma che almeno siano stabili!
c'è la sensazione di giocare su un pc che non regge,scatta e basta (incredibile quando si passa sul rettilineo di arrivo/partenza)...e neanche avesse il graficone da strappamutande!
Stesso discorso per i caricamenti...perché sono così lunghi?cosa deve caricare?textures?mah
Faccio anche due appunti su due cose di cui non ho mai letto:
1)io guido con la visuale dal casco o quella prima (sempre in prima persona):non potevano copiare/incollare quella di motogp?Qui non si vede nulla del cruscotto!marce,giri,velocità!!!
quando il pilota è in carena non sarebbe male avere queste informazioni.Le visuali in prima persona mi sembrano davvero mal fatte.
2)gameplay:secondo me con un circuito demo così è poco giudicabile.tutte curve lunghe,non ci sono cambi di direzione a velocità medio bassa che facciano sentire i pesi..
Una cosa però mi da fastidio:è possibile che con una Ninja da 200cv fisica settata al massimo,nessun aiuto....la moto non si alza neanche partendo a 12000 giri.Si alza solo elaborandola..anche qui avrei qualcosa da ridire.
Il sound è semplicemente pietoso.
Ora,io non so se sia solo la demo ad essere così scarsa ed il gioco completo sarà diverso.
Non so cosa potrà migliorare questa famigerata patch;leggendo in giro mi sembra che abbia molte cose da fare,dai salvataggi corrotti alle parti aftermarket della moto che non compaiono dopo averle acquistate...
sinceramente sono estremamente deluso,aspetto e spero di essere smentito da chi comprerà il gioco completo ma se dovesse confermarsi così per me rimane dov'è,ripeto con grande delusione per un'occasione clamorosamente mancata