Si ok,ma io che vorrei affacciamri a Stadia,stavo giusto ora iscrivendomi alla prova gratuita,allacciando la mia carta di credito,carta che e' stata strisciata in tutto il globo, oltre a continui acquisti online. Che fa Stadia? ''transazione negata''
Ora non so se e' dovuto ai problemi che sta avendo in questi giorni,pero'...se e' questo il mondo di famri avvicinare a Stadia?
La mia banca l'ho gia' contattata ovviamente,anche se potevo benissimo fare a meno,perche' e' una carta che non da problemi e non ne ha di suo.
Riprovero' domani o tra 48 ore e vediamo se ci si puo' iscrivere. Come inizio non dei piu' rosei
potresti contattare l'assistenza clienti, io non ho avuto nessun problema ma forse perchè uso già android e quindi avevo già la carta salvata nel play store, quindi non ho dovuto inserire nulla.
ovviamente devi avere soldi sulla carta perchè anche se è una prova gratuita ti addebitano qualche centesimo per verificare che la carta sia attiva, non so se nel tuo caso poteva essere questo il problema.
[automerge]1608130393[/automerge]
Io ne avevo provate 3 diverse senza credito e non venivano accettate. Poi in una delle tre ho caricato i soldi sopra per comprare Cyberpunk e la transazione che prima era stata rifiutata senza credito, magicamente è andata a buon fine in mezzo secondo

E' con la prova gratuita che fanno i capiricci le carte, boh.
no aspetta avevi provato 3 carte vuote? perchè in tal caso è normale, devono esserci soldi anche per la prova gratuita
[automerge]1608130725[/automerge]
Il problema di base è la percezione che l'utenza ha di Stadia.
In altre sezioni ho accennato che sto giocando CP su questa piattaforma e come ti risponde l'utente medio?
Bello l'input lag
Chissà come scatta
Non ha senso giocare un gioco così male
Tutto falso. Se provi a dirgli che su Stadia questi problemi non ci sono semplicemente non ti credono. Tutte persone che non hanno provato con mano, e nemmeno ne hanno intenzione.
Io ero scettico da morire, ci sto entrando ora e devo dire che la maggioranza dei pregiudizi è semplicmente falsa. È un servizio che funziona, e funziona benissimo. Solo che il gamer medio appena sente parlare di cloud gaming va in rage (vedi la shitstorm in console war per Control su Switch)
Per fare andare giù la pillola dei giochi in digitale ci sono voluti 10 anni, e qualcuno ancora non ne vuole sentire parlare per partito preso (vedasi i commenti per Serie S e ps5 digital), per il cloud ce ne vorranno altrettanti
va beh quella è l'utenza fanboy che onestamente non mi interessa, stadia sta crescendo molto bene e immagino che nel 2021 sarà matura abbastanza per poter fare un ulteriore salto in avanti, facendo quindi una pubblicità più forte e andando a prendere i clienti fuori dai giri più hardcore.
ad esempio quando ho detto ai miei amici che ho preso stadia, nessuno sapeva cosa fosse. poi dopo averla provata è piaciuta e alcuni si sono pure registrati.
non capisco poi perchè ci si concentra sempre sui difetti (o presunti tali) di stadia e non anche sui pregi.
ieri sera ero stanco e mi sono messo a letto, non volevo stare in sala ma volevo comunque giocare e mi è bastato avviare stadia sul mio tablet per poter giocare, questo con una console non sarebbe possibile.
spesso vado a trovare i miei genitori, loro hanno già una chromecast collegata alla tv, mi porto il controller da casa e mi metto a giocare lì.
oppure vogliamo parlare del family share che permette di condividere il catalogo dei giochi con 6 persone? e la condivisione in real time del gioco su youtube? appena preso cyberpunk ho avviato una diretta live e i miei amici mi vedevano giocare in diretta, certo quest'ultimo punto è fattibile anche con altre console usando twitch o simili ma non ha la stessa immediatezza e qualità dello streaming che si ottiene con stadia dato che funziona in maniera diversa