Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Provato ieri GeForce Now su TV LG (versione gratuita) ma l'ho trovato inadeguato sinceramente. A parte la via crucis per arrivare ad avviare il gioco (interfaccia disastrosa) ma poi l'ho trovato veramente scattoso, per niente godibile come esperienza. La mia connessione di solito tiene almeno 50 Mbps per cui in teoria il problema non dovrei essere io.

Sono curioso di fare un tentativo anche con Boosteroid (anche se i maledetti non offrono manco un giorno di prova) ma come primo impatto direi negativo, perlomeno su TV (che è dove mi interesserebbe di più in quanto lo considererei alternativo a PS5/6).
A me fa tristezza che abbiano iniziato a mettere certi giochi anche vecchi dietro Premium.

Arrivato! Molto figo. Esteticamente mi piace molto, quel viola non troppo eccessivo ci sta di brutto. Materiali gradevoli, bello il grip dietro anche se lo avrei preferito magari "gommato".

Difetti: va a pile. Che durano uno sputo. Necessita l'acquisto di un caricabatterie e relative pile ricaricabili.
Se si gioca con la TV e si vuole giocare via cavo USB, necessita di un cavo USB-C/USB-A, ovviamente di lunghezza generosa.

Servizio, invece, ineccepibile, per quello che costa (0€ oltre quello che già avrei pagato, ossia i 50€ annuali). Ovviamente con Fibra ottica.
Latenza bassissima, quasi nulla, niente 4K però, solo 1080p :tristenev: Con Indiana Jones è andato tutto liscio, gradevole.

Domani provo un pò la selezione di GameNight, anche se non sono un tipo propriamente socievole :asd:

IMG-0400.jpg

Solo io sono interessato al servizio? :tristenev:

Allora, sto andando avanti con Indiana Jones e a parte i 1080p (niente 4K per ora. Ok pretendiamo un pò troppo e probabilmente arriverà solo a chi sottoscriverà il tier da 10€ extra mensili), tutto il resto funziona alla grande. Su LG C5 anche i colori non perdono brillantezza e nitidezza, anzi.
Con la Fibra va che è una meraviglia, zero scatti e rallentamenti.

Ho provato anche Top Spin 2K25 e MotoGP, entrambi eccellenti.

Ho anche provato qualche giochillo della sezione GameNight; ti obbliga ad utilizzare il telefono come controller e screen principale, mentre sulla tv accade il resto. Capisco che sia così per quando si gioca in 2 o in gruppo, però scelta obbligata un pò meh.

Sinceramente per quello che costa (0€ oltre l'abbonamento standard che penso tutti abbiamo) mi sembra più che sufficiente. Libreria un pò scarna però, si deve rimpinguare col tempo e vedere come aggiungeranno/toglieranno. Non vorrei che i due grossi giochi (Indy e Kingdom) si rivelino solo uno specchietto per le allodole.

Devo ancora capire se collegando il proprio account a tutti i servizi (Ubisoft, EA, GOG che non ho) si possono giocare i propri titoli oppure no.

Testerò.

Devo ancora capire se collegando il proprio account a tutti i servizi (Ubisoft, EA, GOG che non ho) si possono giocare i propri titoli oppure no.

Testerò.
Si può, si può. Le librerie sono non molto espanse per Ubisoft e sopratutto EA (più che altro dedicate ai giochi recenti e 'game as a service'), mentre ce ne sono parecchi per GOG. Ma tutti dovrebbero funzionare esattamente come funziona Geforce Now, per Luna Standard (spesso corrispondenti ai giochi dati mensilmente tramite giveaway con Luna Standard/vecchio Prime Gaming). Io ho usato i giochi GOG su Luna in passato ed era sempre andato tutto ok.

Volevo provare Luna con la fibra, su TV LG
Ho collegato il dualsense, subito riconosciuto e lanciato Hogwarts Legacy
Entro nel gioco ed il dualsense non va, non è compatibile con tutti i giochi?

(Quote da un altro topic dato che l'OT è tollerato relativamente poco lì, parliamo di Kingdom Come Deliverance II che è stato messo su Luna Standard)
Chissà per quanto ancora
Lo hanno messo questo mese. Ora con la rimodulazione di Luna lo comunicano sulla pagina del gioco quando c'è una data di scadenza in arrivo.
IMHO rimane per almeno 2/3 mesi disponibile. Più che sufficiente per i ritmi a cui giocate praticamente tutti (tranne zaza :P).

Volevo provare Luna con la fibra, su TV LG
Ho collegato il dualsense, subito riconosciuto e lanciato Hogwarts Legacy
Entro nel gioco ed il dualsense non va, non è compatibile con tutti i giochi?

Anche a me non andava, nonostante l'abbinamento completo e riconosciuto.
Una volta in-game, non dava segni di vita.
Vabbè che alla fine volevo comunque comprare il controller di Amazon Luna (perchè ci giocherò abbastanza), però...

A chi interessa, da questo mese su Amazon Luna per utenti Amazon Prime Indiana Jones and the Great Circle ora include anche il DLC!

A chi interessa, da questo mese su Amazon Luna per utenti Amazon Prime Indiana Jones and the Great Circle ora include anche il DLC!

Ottimo, ma c'è pure Alan Wake 2

Ragazzi voglio iniziare ad usarlo. Ma davvero non prende il dualsense ? Nemmeno un controller PRO della switch ad esempio?

Ragazzi voglio iniziare ad usarlo. Ma davvero non prende il dualsense ? Nemmeno un controller PRO della switch ad esempio?
Dipende da dove lo usi. Se lo usi da un PC un modo per farlo funzionare si dovrebbe riuscire sempre a trovarlo (ma non saprei darti una guida in merito). Da Smart TV invece, ad esempio, la vedo dura (provai tempo fa a risolvere questa questione per fare giocare mio fratello da casa sua) :O

Dipende da dove lo usi. Se lo usi da un PC un modo per farlo funzionare si dovrebbe riuscire sempre a trovarlo (ma non saprei darti una guida in merito). Da Smart TV invece, ad esempio, la vedo dura (provai tempo fa a risolvere questa questione per fare giocare mio fratello da casa sua) :O
Grazie mille, nel mentre ho trovato questo link contenente una mini guida.

nel caso servisse a qualcuno

aggiungerei un piccolo nome, shadow pc, costa 20 al mese la versione pezzusa, altino ( ma oramai geforce now pure fa pagare le ore di attività, se non sei founder, quindi stiamo già alla frutta, per non parlare del game pass), però permette di "affittare" effettivamente una piattaforma pc con un proprio spazio di archiviazione, di base sono 200 gb che possono essere aumentati con spese aggiuntive.
la peculiarità del servizio è quella di poter smanettare completamente sul computer messo a disposizione.
ti scarichi quindi steam, gog, epic games, compri il gioco che ti interessa e da li puoi scaricare servizi per mod, mod stesse, direttamente dai siti, ergo nexus mod, language pack e via dicendo, avere a disposizione le varie cartelle / file di gioco, hai il pieno accesso a windows.
ovviamente, potendo avere un proprio spazio di memoria, non ci sono nemmeno restrizioni sui giochi che è possibile scaricare ed installare, come così i vari programmi.
i requisiti minimi sono i classici, la qualità non è male, ma come tutti i vari programmi, va testato, io sto riscontrando problemini di stabilità nel frame e raramente dei ritardi nella pressione degli input, ma ho una connessione ballerina, quindi non posso essere preso da esempio, e giocando a giochi isometrici, diventano problemi relativi, non l'ho provato con action e giochi che richiedono più responsività.
niente di nuovo, ma non sempre scontato, sono le opzioni basilari: permette di scegliere i fotogrammi della stream, la banda utilizzata, la configurazione dei settaggi in gioco, con un annesso menù in tempo reale che monitora i vari parametri della streaming.

da specificare che se l'abbonamento non è continuativo, loro mantengono per una settimana di tempo i propri dati salvati su quello specifico pc per quanto riguarda il disco C, eventuali acquisizioni di storage maggiore, verranno invece cancellati immediatamente.
superata questa fase, nel caso tu decidessi di riabbonarti, verrai "matchato" con un pc nuovo.
discorso simile se da una subscription maggiore, si passa ad una inferiore, potresti ovviamente essere messo su un nuovo computer.
qui tocca riscaricare tutto e bisogna monitorare o comunque agire di persona per eventuali salvataggi che si vogliono mantenere, o avere continuità nel servizio d'abbonamento.

altra piccola nota, occhio a cosa fate e salvate sul pc, laddove esiste solamente il frewall di windows come fonte di protezione generica anche se è cmq possibile fare affidamento a programmi di terze parti.
loro assicurano connessioni criptare per la sessione, però non metterei la carta di credito navigando con shadow, banalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro