Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Per decretare il successo c'è bisogno di poche cose, ma fondamentali

1 - Il prezzo

2 - Il catalogo dei giochi

3 - Il servizio in streaming

4 - L'online

Se la console (che con ogni probabilità non avrà manco un lettore ottico) funziona male, ha un prezzo eccessivo, i giochi sul catalogo sono pochi e il gioco online non funziona, allora sarà un flop. Resto comunque molto fiducioso, può essere un concorrente importante per Microsoft nell'ambito del gioco in streaming. Non sottovalutate la potenza e la versatilità di Android. Se il servizio dovesse attecchire, avrebbero un bacino potenziale di utenti pressoché infinito. Se, invece, tutto sarà "chiuso" alla sola console, sfondare nel mercato sarà molto complicato. Io difficilmente la comprerei, viceversa mi abbonerei di buon grado ad un servizio di streaming come PSNow o il prossimo xCloud.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Google, a pochi giorni dal big reveal, ha un nuovo vicepresidente!!!


WTF

Pezzo grosso Ubisoft - - - > Visceral Games - - - > disoccupazione - - - > un anno e mezzo dopo vicepresidente google

Tra qualche anno magari fonda una colonia su Marte. 

Moooolto strano comunque. Ora sì che sono curioso.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,739
Reazioni
6,527
Medaglie
10
WTF

Pezzo grosso Ubisoft - - - > Visceral Games - - - > disoccupazione - - - > un anno e mezzo dopo vicepresidente google
La vedo male per Google visto come è andata con le altre.   :sard:  

Comunque non era Visceral ma proprio uno studio nuovo che non ha tirato fuori niente. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
La vedo male per Google visto come è andata con le altre.   :sard:  

Comunque non era Visceral ma proprio uno studio nuovo che non ha tirato fuori niente. :sisi:  
Magari ha chiesto a EA di prestare Bioware per fare Jade's Empire 2. EA le ha detto di no. E lei é andata a fondarsi un impero da sola colonizzando Google :sard:

Più ingegnosa della nostra cara vecchia Jade, al di là del bene e del male :unsisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
quelle sono cinesate, con zero marketing, zero forza commerciale e zero idee. anche le console nintendo nei decenni ci sono stati decine di cloni che piazzavano illegalmente centinaio o miglia rom nintendo, eppure nessuna e andata fatta perchè non hanno appeal e forza commerciale.

Io non metterei google sullo stesso piano delle cinesate, perchè uno e. google una delle aziende più capaci e innovatrici degli ultimo 18 anni ... e punto 2 non avrà solo il catalogo android :cool:
Spero arrivi la notifica @Heisenberg, ho spostato il discorso nel topic adatto ;)

No, ma non la comparo alle cinesate, ho solo fatto notare come il Play Store racchiude diverse applicazioni che o non sono compatibili con console senza touch o presentano numerosi problemi legali, che si accentuerebbero in caso di concorrenza diretta con le console rivali.

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Spero arrivi la notifica @Heisenberg, ho spostato il discorso nel topic adatto ;)

No, ma non la comparo alle cinesate, ho solo fatto notare come il Play Store racchiude diverse applicazioni che o non sono compatibili con console senza touch o presentano numerosi problemi legali, che si accentuerebbero in caso di concorrenza diretta con le console rivali.
beh ovvio che non ci sono le up del telefonino :unsisi:

ma la up e della google, dubito che abbia problemi.... al massimo aboliscono i giochi con pubblicità e li mettono a pagamento e cambiano il nome dello store per evitare che chi ha già i giochi nell'account li possieda in automatico (scoraggiando gli sviluppatori) e mettendo piuttosto degli sconti per quelli che già possiedono sul playstore.

Joina anche me, grazie.
adoro questi sorrisi alla psico :sard:

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Google mi fa la stessa simpatia di Microsoft, più o meno. Prossima allo zero.

Non mi garbano i meri speculatori e non gli comprerei mai nulla, avendo alternative.

 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Spero che i giochi siano proporzionali alla bellezza del vicepresidente  :saske:

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,965
Reazioni
5,084
Medaglie
12
Inizialmente pensavo ad una console android stile Ouya, poi ho visto che ci saranno anche Ubisoft e idSoftware. Vado anche io di cloudgaming :sisi:  (a meno che abbiano deciso clamorosamente di anticipare i tempi e portare una conosle next gen prima delle altre (ma mi sembra impossibile)

P.S: Il leak del controller dovrebbe essere fake

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Inizialmente pensavo ad una console android stile Ouya, poi ho visto che ci saranno anche Ubisoft e idSoftware. Vado anche io di cloudgaming :sisi:  (a meno che abbiano deciso clamorosamente di anticipare i tempi e portare una conosle next gen prima delle altre (ma mi sembra impossibile)

P.S: Il leak del controller dovrebbe essere fake
La console è per forza rivolta al cloud. Ricordo questo




 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,748
Reazioni
1,114
Medaglie
15
Floppone, imho.

L'utenza ha radici molto profonde, tentare di sradicarle per poi farla avvicinare al proprio prodotto completamente nuovo è già di per se difficilissimo, se poi contiamo i vari rischi tipo pochi giochi, connessione scadente ecc, allora ciaone proprio.

così a naso non mi convince.  

L'unica cosa su cui può far leva è il pezzo, sia dei giochi che della console stessa, ma differenza di prezzo sostanziali rispetto alla concorrenza, no robetta dove roisparmi 2/3 euro a gioco.

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Floppone, imho.

L'utenza ha radici molto profonde, tentare di sradicarle per poi farla avvicinare al proprio prodotto completamente nuovo è già di per se difficilissimo, se poi contiamo i vari rischi tipo pochi giochi, connessione scadente ecc, allora ciaone proprio.

così a naso non mi convince.  

L'unica cosa su cui può far leva è il pezzo, sia dei giochi che della console stessa, ma differenza di prezzo sostanziali rispetto alla concorrenza, no robetta dove roisparmi 2/3 euro a gioco.
bisogna contestualizzare un pò tutto, non penso che google si aspetti di entrare a gamba tesa e togliere mercato a sony, microsoft e nintendo (quest'ultima poi ha una fascia di mercato, direi quasi parallelo, che domina da decenni).

Secondo me lo streaming potrà diventare una parte integrante del gaming dalle grandi potenzialità.

Faccio un esempio stupido: io ho tutte e 3 le console a casa, magari sto giocando al nuovo AC, però tra una settimana parto per le vacanze e non mi va di portarmi dietro la console con tutti i rischi che la cosa comporta, però avendo questa consolina e una connessione ad internet (magari il wifi dell'albergo) posso continuare a giocare al mio gioco senza problemi.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,748
Reazioni
1,114
Medaglie
15
bisogna contestualizzare un pò tutto, non penso che google si aspetti di entrare a gamba tesa e togliere mercato a sony, microsoft e nintendo (quest'ultima poi ha una fascia di mercato, direi quasi parallelo, che domina da decenni).

Secondo me lo streaming potrà diventare una parte integrante del gaming dalle grandi potenzialità.

Faccio un esempio stupido: io ho tutte e 3 le console a casa, magari sto giocando al nuovo AC, però tra una settimana parto per le vacanze e non mi va di portarmi dietro la console con tutti i rischi che la cosa comporta, però avendo questa consolina e una connessione ad internet (magari il wifi dell'albergo) posso continuare a giocare al mio gioco senza problemi.
Non lo so, il tuo esempio calzerebbe a pennello se possiedi una console portatile come la switch, invece qui avresti lo smazzo di sperare di trovare un'ottima connessione internet e un monitor in caso di viaggio (sennò stica, ti attacchi al cellulare).

Imho questo prodotto è confezionato a chiunque, ma il problema è che la maggior fetta di questo "chiunque" possiede già 1/2/3 console.

Se vogliamo proprio fare un paragone allora sarebbe meglio utilizzare come oggetto di confronto la console di Steam, il quale non mi pare abbia fatto chissà quanti numeri, (o anche la Nvidia Shield) quindi di conseguenza questo progetto non lo trovo entusiasmante.

Molto probabilmente perchè questo è un prodotto "già visto", e di conseguenza sappiamo già più o meno cosa è in grado di offrire grazie ai suoi "fratellastri" Steam/Nvidia, ed è proprio per questo che, come avevo scritto prima, l'unica leva su cui potrebber davvero fare la differenza sono i prezzi sullo store digitale.

Ovviamente sto/stiamo parlando di fuffa, anche perchè fino ad adesso tutto questo deve ancora presentarsi.

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,843
Reazioni
3,865
Medaglie
10
c'è molto poco da parlare al momento  senza info , tutto dipende da cosa vogliono fare , certo buttassero fuori uno steam in streaming su console 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Non lo so, il tuo esempio calzerebbe a pennello se possiedi una console portatile come la switch, invece qui avresti lo smazzo di sperare di trovare un'ottima connessione internet e un monitor in caso di viaggio (sennò stica, ti attacchi al cellulare).

Imho questo prodotto è confezionato a chiunque, ma il problema è che la maggior fetta di questo "chiunque" possiede già 1/2/3 console.

Se vogliamo proprio fare un paragone allora sarebbe meglio utilizzare come oggetto di confronto la console di Steam, il quale non mi pare abbia fatto chissà quanti numeri, (o anche la Nvidia Shield) quindi di conseguenza questo progetto non lo trovo entusiasmante.

Molto probabilmente perchè questo è un prodotto "già visto", e di conseguenza sappiamo già più o meno cosa è in grado di offrire grazie ai suoi "fratellastri" Steam/Nvidia, ed è proprio per questo che, come avevo scritto prima, l'unica leva su cui potrebber davvero fare la differenza sono i prezzi sullo store digitale.

Ovviamente sto/stiamo parlando di fuffa, anche perchè fino ad adesso tutto questo deve ancora presentarsi.
il fatto di  trovare un monitor e una connessione vale anche per le console "standard" perciò non è quello il perno della questione.

Difatti il problema di nvidia shield non risiede in questioni tecniche ma dalla scarsa disponibilità di titoli, ed è questo il problema che deve risolvere google per sperare di ritagliarsi una sua "discreta" fetta di mercato.

Lo streaming prenderà piede nel modo giusto quando tutti i AAA saranno disponibili per lo streaming già dal giorno della loro uscita.

 
G

Guest

BadBoy25 ha detto:
Ho aspettative molto basse. A meno che non abbiano team talentuosi segreti tenuti a lavorare in un bunker negli ultimi 2-3 anni, dubito possa avere una line up esclusiva di buona qualità ed il mercato non ha esattamente bisogno di un'altra Xbox One (che comunque le sue esclusive le ha, seppure con meno smalto rispetto la scorsa gen) per far girare i multi a settaggi PC medio-alti.
Probabilmente sarà un device a basso costo basato sullo streaming, insomma un orpello inutile per chi ha già una console vera o un PC da gaming in casa.

Per me farà la fine di OnLive. fare come sembra una console basata solo sul cloud con le connessioni non solo in Italia abbastanza infime è un mezzo suicidio la stessa Digital foundry quando aveva analizzato odyssey in streaming ha detto che la latenza è ancora importante e avevano connessione 1 giga.
Boh per me Google è arrivata in ritardo come Microsoft con i lumia.
Per me sarà una console cloud per titoli come fornite o Pubg o cmq per titoli di terze parti che gireranno a 1080p e 30fps

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Come è stato detto il problema è il parco titoli, non le connessioni. Almeno per ritagliarsi una fetta di mercato sensata e non fare la fine di altri supporti. C'è da dire che Google raramente fa cose proprio così a capocchia se non ha un piano serio dietro.

 
G

Guest

Jabawack ha detto:
Come è stato detto il problema è il parco titoli, non le connessioni. Almeno per ritagliarsi una fetta di mercato sensata e non fare la fine di altri supporti. C'è da dire che Google raramente fa cose proprio così a capocchia se non ha un piano serio dietro.

Mah guarda la storia ha tanti esempi come IBM che era talmente tanto avanti nella sua "Vision" che l'ha portata quasi al fallimento ed IBM negli anni 70/80 era praticamente il monopolista del mercato dei computer no come adesso che c'è Apple Microsoft o Google. La stessa Microsoft con la Xbox one aveva la visione della console sempre connessa con la consacrazione del multiplayer l'utenza voleva i giochi tradizionali single player senza la permanente connessione e la stessa Microsoft ha fatto marcia indietro togliendo il dmr ed ora guarda questa è la gen dei giochi only online destiny, fornite, pubg e delle mega patch day one passati da pochi mega a giga e giga. Google ad esempio guarda che fine hanno fatto i Google Glass che dovevano rivoluzionare il mercato e che fine hanno fatto.

Bisognerebbe sapere quali sono le analisi di mercato di Google per capire se le assumption si verificheranno. La stessa OnLive ha basato tutto sullo streaming dei giochi ma le sue assumption si sono rivelate sbagliate e cioè troppo avanti per l'epoca.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,444
Reazioni
2,464
Medaglie
11
cmq secondo me ci saranno diverse sorprese...

aspettatevi esclusive e ip storiche riesumate che faranno discutere

ho questo presentimento, google ha tanti soldi e se si butta sulle console lo farà in modo molto aggressivo 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top