Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
:sard:   :sard:   :sard:   :sard:   :sard:   :omegalul:

ora anch'io preferisco GoG ma cristo ragazzi controllatevi

no non rimani con le mosche in mano se salta steam.

a parte il fatto che mi ricordo gabe disse che nel caso avrebbero fatto scaricare la roba senza drm prima che chiudano.

e poi a prescindere i giochi sono fisicamente sul tuo hard disk di che stiamo ragionando?
Auguri a scaricare ed installare tutta la libreria Steam. A me occupa abbondantemente tutto l'hard disk e sono uno che accende Steam 10/20 volte all'anno :asd:  

Comunque tornando a Stadia: mi abbono per avere che? Cioè i giochi li devo comunque comprare, giusto? E poi l'abbonamento mi da degli sconti e/o altre cazzatine, ho capito bene?

Boh, per me la forza di Stadia era proprio abbonarsi ed avere accesso a tutto. Non vedo perché spendere 70 euro per giocarmi Assassin's Creed su Stadia

"gabe disse" :asd: --- verba volant scripta manent...lo voglio scritto nel contratto quando acquisti un gioco,se no restano frasi da bar o paracule: bisogna anzi vedere se steam ha il diritto di far cio,e vedere come si è messa d'accordo con i publisher vari,tutt'altro che scontato . Queste possono essere le classiche frasi da campagna elettorale che poi bisogna vedere se si realizzano. 

Poi che i giochi siano a prescindere nel tuo hard disk bisogna vedere cosa intendi

Se steam chiudesse ( si parla di fantasie,ma giusto per stare al discorso) sicuro che quei giochi li siano utilizzabili??

Perche senza client steam non partono ,quindi direi di no,sarebbero solo inutili file a meno che... fermiamoci qua   :asd:  
ma tu hai anche il client di steam sul tuo computer.

ora mi rendo conto che è più pratico avere l'eseguibile come in gog ma tu hai sia steam che il gioco sul tuo pc.

se stacchi internet adesso e fai partire il gioco steam parte in modalità offline e ti fa partire il gioco.

se steam chiude è come se fosse andato offline. non è che il gioco non parte.

ma tu hai anche il client di steam sul tuo computer.

ora mi rendo conto che è più pratico avere l'eseguibile come in gog ma tu hai sia steam che il gioco sul tuo pc.

se stacchi internet adesso e fai partire il gioco steam parte in modalità offline e ti fa partire il gioco.

se steam chiude è come se fosse andato offline. non è che il gioco non parte.
NI :asd:

DOpo tot giorni di modalità offline per poter giocare ti chiede FORZATAMENTE la verifica online.
Successo a me quando sono andato via per un mesetto circa con il portatile..prima o poi,dopo  che non fai il log per un po' di tempo, ti chiede di fare l'accesso

NI :asd:

DOpo tot giorni di modalità offline per poter giocare ti chiede FORZATAMENTE la verifica online.
Successo a me quando sono andato via per un mesetto circa con il portatile..prima o poi,dopo  che non fai il log per un po' di tempo, ti chiede di fare l'accesso
avevo il sospetto che ci fosse una porcata simile :asd:  

comunque nel caso steam chiudesse gli basterebbe disattivare questa cosa e fine.

nel caso non la disattivassero ci vorrebbe poco perchè la disattivino gli utenti

inb4 è contro il regolamento parlarne. no non è contro il regolamento. avanti vi sfido a dirmi che disattivare un sistema che tiene traccia del tempo su un software di una compagnia che non esiste più è pirateria.

i double dare you. :asd:   

comunque nel caso steam chiudesse gli basterebbe disattivare questa cosa e fine.

nel caso non la disattivassero ci vorrebbe poco perchè la disattivino gli utenti

inb4 è contro il regolamento parlarne. no non è contro il regolamento. avanti vi sfido a dirmi che disattivare un sistema che tiene traccia del tempo su un software di una compagnia che non esiste più è pirateria.

ah sicuro :asd:

guarda io ero tutto tranquillo perche mai me lo aveva fatto prima di allora

Pero la mia offline mode era durata al piu 4-5gg 

Ma con 1 mese di offline su steam dopo un po' mi è apparsa sta voce di fare il log in mentre volevo giocare a mgsv ...
(E ho letto che è legato al drm il dover fare una connessione dopo tot tempo di offline ma che anche il tempo di offline è a discrezione del publisher...magari quelli di konami sono stati particolarmente stronzi...)

Ultima modifica da un moderatore:
oggettivamente falso in quanto sta girando su una macchina sui server di google.

se ti lasciassero libero anche di scaricarlo sarebbe già un altro discorso.
Quando compri un gioco digitale, compri la licenza per utilizzarlo. Se gira sulla tua macchina oppure su una esterna non cambia nulla.

Dura lex sed lex.

Ma hai la mia comprensione, per quel che vale. :asd:

Quando compri un gioco digitale, compri la licenza per utilizzarlo. Se gira sulla tua macchina oppure su una esterna non cambia nulla.
gira parecchio questo discorso e si è fatto più volte ma no non è così.

loro possono scrivere quello che gli pare nell'eula ma è più complicato di così.

A caldo dopo aver finito il video, se i giochi che vengono dati con l'abbonamento sono validi e non cagatine, 10 euro ce li posso anche buttare per provare più che altro per vedere se effettivamente la connsessione regge. Il test del sito di Stadia mi dà 22 mbps nonostante Ookla mi dia 32, cosa che mi va più che bene visto che non ho dispositivi 4K, ma anche qui 60 fps a 1080p li voglio vedere con i miei occhi. Bah, attendiamo.
I giochi devi comprarli, mica ti danno tutta quella roba.

Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma Destiny 2 è compreso solo nel founders pack, mica te lo danno se paghi i normali 10€

Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma Destiny 2 è compreso solo nel founders pack, mica te lo danno se paghi i normali 10€
mi pare di aver capito che te lo danno anche se paghi i normali 10

altrimenti i 10 che li paghi a fare?

cioè è tipo il ps+ che ti da i giochi che gli pare a loro.

C'è anche nell'abbonamento di 10 euro

Auguri a scaricare ed installare tutta la libreria Steam. A me occupa abbondantemente tutto l'hard disk e sono uno che accende Steam 10/20 volte all'anno :asd:  

Comunque tornando a Stadia: mi abbono per avere che? Cioè i giochi li devo comunque comprare, giusto? E poi l'abbonamento mi da degli sconti e/o altre cazzatine, ho capito bene?

Boh, per me la forza di Stadia era proprio abbonarsi ed avere accesso a tutto. Non vedo perché spendere 70 euro per giocarmi Assassin's Creed su Stadia
Puoi anche non abbonarti e comprare direttamente i giochi. Di fatto si toglie la spesa dell'hardware, cioè non devi comprare ogni tot di anni una console oppure pezzi del PC per avere giochi corrente gen. Questo è il vantaggio. Personalmente non mi dispiace il servizio così, magari avrei preferito un abbonamento più costoso ma che ti fornisce tutta la libreria. In generale non mi posso lamentare, la mia paura era pagare un abbonamento più gioco per usare stadia.

Nella versione gratis li paghi, nella versione Pro ci sono dei giochi inclusi e Destiny 2 è uno di questi.

Nella versione gratis li paghi, nella versione Pro ci sono dei giochi inclusi e Destiny 2 è uno di questi.
Per un esempio immaginate Xbox senza supporto fisico. C'è la possibilità di comprarli oppure sfruttare il gamepass

Insomma, vedo che è stato un successone  :rickds:

Per fortuna che a me interessa giusto il resto dei giorni dell'E3 :asd:

Mi intriga Stadia, pero ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

Posso giocare anche se ho un pc di basse prestazioni, ma un ottima linea?

Con l'abbonamento da 10 euro posso giocare a tutti i titoli?

puoi giocare anche sullo schermo del navigatore se ha chrome

in teoria

no i giochi si comprano.

l'abbonamento è tipo il ps+ che ti da giochi che pare a loro

l'abbonamento ti da accesso ad un numero limitato di giochi, tipo gamepass di ms oppure quello di ea

vista questa sorta di conferenza...peccato sembrava interessante invece s'è rivelato una porcatona

ma il gioco dei tquila è esclusiva? forse l'unica cosa interessante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro