Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Perderebbe molto come appeal.
A prescindere non ha senso dare per certe cose che certe non sono.
Che poi sia moolto probabile è un’altra storia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu pensi che Sony, MS, Steam, EGS e Nintendo se ne stanno lì buone mentre un publisher vende un titolo da loro a 60€ e su Stadia ipoteticamente a 40€ al d1?

È letteralmente impossibile dai, poi ripeto, fosse così l'avrebbero urlato per 10 minuti al connect che avevano i prezzi migliori delle rivali

Perderebbe molto come appeal.
A prescindere non ha senso dare per certe cose che certe non sono.
Che poi sia moolto probabile è un’altra storia.

Infatti non lo do per certo, nella FAQ in prima pagina ho scritto che il prezzo dei giochi non si conosce. Detto questo mi meraviglierei se non fosse un prezzo pieno (a cui applicare lo scontro per gli abbonati) dato che al D1 i publisher usano sempre lo stesso prezzo su tutti gli store digitali.

Acidburn ha detto:
Tu pensi che Sony, MS, Steam, EGS e Nintendo se ne stanno lì buone mentre un publisher vende un titolo da loro a 60€ e su Stadia ipoteticamente a 40€ al d1?

È letteralmente impossibile dai, poi ripeto, fosse così l'avrebbero urlato per 10 minuti al connect che avevano i prezzi migliori delle rivali
Anche “solo” 50€ sarebbe una bella svolta ai preorder digitali.
Bhé non so quanto sia furbo urlarlo a 5/6 mesi dall’uscita considerando i competitor.
BadBoy25 ha detto:
Infatti non lo do per certo, nella FAQ in prima pagina ho scritto che il prezzo dei giochi non si conosce. Detto questo mi meraviglierei se non fosse un prezzo pieno (a cui applicare lo scontro per gli abbonati) dato che al D1 i publisher usano sempre lo stesso prezzo su tutti gli store digitali.
Prima o poi il taglio ci sarà.
Che sia Stadia o il PS Store o altro non lo so ma prima o poi il taglio ci sarà.
Ironicamente il fatto che sussista il retail mantiene i prezzi del digitale alti imho.

Morisse il retail, sarebbero costretti ad abbassare i prezzi del digitale.
Pochissimi spenderebbero 60€/70€ su qualcosa di non rivendibile.

ma questo prezzo pieno a quanto ammonata?

se c'è una cosa che non mi ha mai convito a comprare una copia digitale rispetto alla fisica é il prezzo indetico delle due versioni. Cosa che ho sempre trovato stupida.
solitamente un retail lo trovi già a 20€ in meno, quando il digital te lo continuano a sparare a 60-70€. Su steam Black Ops IIII sta ancora a 59,99€ per dire eh
Come riferimento per i prezzi di stadia, usa Steam/PlayStation Store/Xbox Store, quelli saranno i prezzi, vedrai

Anche “solo” 50€ sarebbe una bella svolta ai preorder digitali.
Bhé non so quanto sia furbo urlarlo a 5/6 mesi dall’uscita considerando i competitor.

Prima o poi il taglio ci sarà.
Che sia Stadia o il PS Store o altro non lo so ma prima o poi il taglio ci sarà.
Ironicamente il fatto che sussista il retail mantiene i prezzi del digitale alti imho.

Morisse il retail, sarebbero costretti ad abbassare i prezzi del digitale.
Pochissimi spenderebbero 60€/70€ su qualcosa di non rivendibile.

Morisse il retail, il digital rimarrebbe a maggior ragione a 60-70€ perché a quel punto sarebbe "o così o niente". Altro che.

Ultima modifica da un moderatore:
Drev ha detto:
Morisse il retail, il digital rimarrebbe a maggior ragione a 60-70€ perché a quel punto sarebbe "o così o niente". Altro che.
Non penso, mi sembra troppo catastrofica e rischiano di far calare parecchio le vendite.
Quando tanto già retail il gioco stesso si trova a meno.

Vedremo, il retail imho non avrà vita lunghissima. Il gioco sta tutto nei prezzi.

Incredibile che ogni volta che viene fuori una notizia o aggiornamento su stadia sia negativo

Secondo me lo hanno fatto perché c'è latenza e non sarebbe troppo divertente andare in pvp contro chi non ne ha, paleserebbe subito l'enorme debolezza dello streaming, in barba a "il cervello ha una latenza superiorehhhh"

Comunque davvero, ogni nuova info è una info negativa :sard:

Incredibile che ogni volta che viene fuori una notizia o aggiornamento su stadia sia negativo
A me sembra che la maggior parte dei siti/"recensori" cercano in ogni modo di parlarne bene,specialmente quelli italiani.Nè scrivono a palate,news su news,su che sarà una bomba,sul fatto che l'hanno provata(in USA) sui server dedicati in 20 persone( :asd: ) connesse e oh viaggia alla grande,zero lag tutto 4k alla grande.Che sarà il futuro che il retail e il digital lamedda,tutto streaming dove vuoi con chi vuoi.Insomma,come dire....google ha cacciato bei soldi. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
HeroQuest ha detto:
A me sembra che la maggior parte dei siti/"recensori" cercano in ogni modo di parlarne bene,specialmente quelli italiani.Nè scrivono a palate,news su news,su che sarà una bomba,sul fatto che l'hanno provata(in USA) sui server dedicati in 20 persone( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) connesse e oh viaggia alla grande,zero lag tutto 4k alla grande.Che sarà il futuro che il retail e il digital lamedda,tutto streaming dove vuoi con chi vuoi.Insomma,come dire....google ha cacciato bei soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho visto articoli esagerati sia a favore che a sfavore come sempre. Forse più a sfavore.

Che il Cloud gaming sia il futuro lo si sa da almeno 3/4 anni, non deve arrivare Google a cacciare soldi.

Io ho visto articoli esagerati sia a favore che a sfavore come sempre. Forse più a sfavore.

Che il Cloud gaming sia il futuro lo si sa da almeno 3/4 anni, non deve arrivare Google a cacciare soldi.

Così futuristico da non poter reggere il pvp cross platform con il vetusto hardware, chissà perché :asd:

questa è la prima grossa iterazione del Cloud gaming ed a me pare che escano disastri su disastri sinceramente :sisi:

Per le ultime notizie malemale.
Credo che il discorso pensato da Google sia quello scritto da Acidburn.

Sistemare un problema con un altro problema non è il massimo ma non so quali altre alternative avessero con la tecnologia attuale.

Acidburn ha detto:
Così futuristico da non poter reggere il pvp cross platform con il vetusto hardware, chissà perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questa è la prima grossa iterazione del Cloud gaming ed a me pare che escano disastri su disastri sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È un cambio tecnologico drastico, mi sembra abbastanza ovvio che inizialmente ci siano problemi, come sempre.

Bisogna vederla come una sorta di anteprima, non come “buttate le console fisiche che nel 2019 sono inutili”.

Con ogni probabilità la scelta migliore ma soprattutto sicura attualmente sono le console fisiche.

Personalmente lo eviterò come la peste,diventerà unica soluzione,smetterò di giocare "al nuovo". E sarà subito Welcome to the past! :asd:

cioe' 1 gioco in abbonamento e si puo' giocare solo con altri che han fatto l'abbonamento con stadia, in pratica salvo un clamoroso successo ( dubito ) e' inutilizzabile  , davvero un disastro sto stadia, han deciso di lanciarlo davvero con minimo 1 anno di anticipo e ne pagano le conseguenze 

A questo punto mi aspetto che ms tiri su un polverone per avere il cross play tra xbox e stadia, come fece ai tempi per xbox live e psn.

Oppure se ne fregherà perché in questo caso ha solo da perderci?  :bip:

È un cambio tecnologico drastico, mi sembra abbastanza ovvio che inizialmente ci siano problemi, come sempre.

Bisogna vederla come una sorta di anteprima, non come “buttate le console fisiche che nel 2019 sono inutili”.

Con ogni probabilità la scelta migliore ma soprattutto sicura attualmente sono le console fisiche.

Mah, per me lo streaming non decollerà mai davvero, io la vedo come una cosa complementare all'hardware fisico, del tipo, giochi online che si avvantaggiano del Cloud per ricreare roba ad oggi impossibile, o magari relegare alcune impostazioni grafiche opzionali al Cloud qualora tu volessi farlo. Una spinta in più diciamo... 

Che sostituisca console e PC è fantascienza, a meno di rivoluzioni tecnologiche non succederà mai, già fatico a considerarla un'alternativa io, troppi svantaggi a monte di due vantaggi in croce(di cui uno, i costi, abbastanza opinabile in realtà)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro