Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma se acquisto, esempio, assassin's Creed syndicate a tot euro, è per sempre mio? Nel senso che posso giocarci da quando lo acquisto a quando fallirà Stadia?

Ma se acquisto, esempio, assassin's Creed syndicate a tot euro, è per sempre mio? Nel senso che posso giocarci da quando lo acquisto a quando fallirà Stadia?
Esatto. Lo stesso vale per i giochi comprati in sconto con l'abbonamento Pro, restano tuoi anche se non rinnovi l'abbonamento.

Allora ... premetto che il 4K@60 su questo video me lo tiene benissimo... e si vede nitidissimo al contrario di Stadia

Avvio Stadia dall'app e poi avvio il gioco ... si vedono tutti gli artefatti della compressione e addirittura tipo la compressione jpg vicino alle scritte

Prova a vedere se vanno bene così i giochi ... ho l'impressione però che prima erano più compressi ancora (clicca su "Caricare in piena risoluzione")

EDiT:

Eh niente ... se riavvii più volte il gioco si vede sempre diverso ... o con l'immagine sporca o tutto abbastanza nitido ...

Secondo me oggi i server di Stadia sono intasati e fanno fatica, sennò si vedrebbero sempre bene :\

Ultima modifica:
In attesa della spedizione della premiere di Stadia (che non arriverà mai a causa dei ritardi di Natale :ohyess:), ho provato su PC ,con controller Xbox, Hitman, Sniper Elite 4 ed Everspace, forniti con l'account Pro, giusto per testare con mano il servizio, aldilà dei test di connessione. Purtroppo, non essendo un esperto e non essendo riuscito a trovare una opzione per visualizzarla in-game insieme agli fps, non riesco a dirvi a quale risoluzione effettivamente gioco. Nonostante ciò, sono molto stupito dal servizio: la velocità di caricamento, la sola idea di pausare il gioco con F11, nessun file da scaricare e la possibilità di poter switchare alla TV quando avrò il chromecast, mi lascia a bocca aperta. Sicuramente la instabilità citata qualche post prima si fa sentire ogni tanto, ma i rallentamenti sono quasi impercettibili e non fastidiosi. La qualità grafica fa la sua porca figura nonostante la compressione (ovviamente per i tre titoli di cui sopra).

Adesso penso di essere abbastanza convinto da acquistare Cyberpunk. Dopodiché, entro il 6 gennaio, uno tra Doom Eternal e NBA 2k21 (se qualcuno del forum ci gioca su stadia avvisatemi così lo prendo sicuro :sisi:). In ogni caso, non conoscendo praticamente nessuno per ora che utilizza la piattaforma e se vi va, aggiungetemi :sisi: il Nick è nella firma.

A 1080p sugli schermi piccoli (14 e 15 pollici) si gioca benissimo ...

Asus K501UX => gira bene, qualche incertezza forse perché manca il decoder VP9 (è un portatile abbastanza vecchiotto)

Asus ZenBook Pro 14 => gira bene

MacBook Pro 13 2018 => gira bene, ogni tanto salta un po il framerate, la soluzione che ho trovato è quella di disabilitare il servizio di localizzazione (teneva anche il 4K ma non si vedeva nessuna differenza, quindi ho abbassato a 1080p per liberare banda)

Dopo riprovo sul Lenovo Legion T530 abbassando da 4K a 1080p ... già l'avevo fatto e l'immagine sembrava più sfocata ma anche più pulita ...

A 1080p sugli schermi piccoli (14 e 15 pollici) si gioca benissimo ...

Asus K501UX => gira bene, qualche incertezza forse perché manca il decoder VP9 (è un portatile abbastanza vecchiotto)

Asus ZenBook Pro 14 => gira bene

MacBook Pro 13 2018 => gira bene, ogni tanto salta un po il framerate, la soluzione che ho trovato è quella di disabilitare il servizio di localizzazione (teneva anche il 4K ma non si vedeva nessuna differenza, quindi ho abbassato a 1080p per liberare banda)

Dopo riprovo sul Lenovo Legion T530 abbassando da 4K a 1080p ... già l'avevo fatto e l'immagine sembrava più sfocata ma anche più pulita ...
esistono ancora? :asd:
Ma che connessione hai?

Perché stadia si base tutto su quello.
Io ho provato pro all'inizio, la differenza con le console si nota, perà sicuramente STADIA > Console base.
Soprattutto se si usa con il Chromecast.

Lontanissimo dalla mia idea di gaming, ma per chi non vuole o non può permettersi altro, è un ottima alternativa, a patto di avere un OTTIMA connessione e nessuno che se la ciuccia in casa.

Su un portatile non ho la codifica VP9 ma i giochi in Stadia girano lo stesso ...

Cosa comporta non averlo ?! Forse solo qualche incertenzza di framerate ?!

Per controllare ho usato questo procedimento ... solo sull' Asus K501UX non ce l'ho ...

chrome://gpu/

'Scroll down to "Video Acceleration Information."'

'If you see "Decode VP9", your computer supports VP9 hardware decoding.'
Post automatically merged:

Un'altra cosa ... ho sentito che includeranno in futuro la compressione AV1

Allora, a quel punto, potrei giocare meglio in 4K in futuro visto la mia connessione ... senza più questi fastidiosi artefatti ?!

Ultima modifica:
esistono ancora? :asd:
Ma che connessione hai?

Perché stadia si base tutto su quello.
Io ho provato pro all'inizio, la differenza con le console si nota, perà sicuramente STADIA > Console base.
Soprattutto se si usa con il Chromecast.

Lontanissimo dalla mia idea di gaming, ma per chi non vuole o non può permettersi altro, è un ottima alternativa, a patto di avere un OTTIMA connessione e nessuno che se la ciuccia in casa.
Console base quali intendi? Anche PS5 e Series X?

Oggi comunque è bella pulita l'immagine in 4K sul monitor 28 pollici ... secondo me era un problema di ieri pomeriggio che c'era troppa gente collegata, si vedeva tutto sfocato con artefatti di compressione ...

Se avete DooM o altro ... riuscite a farmi qualche screen del menù delle opzioni (in 4K) così vediamo come si vede a voi ... a me così ... però alcune volte è più pulito

Se puo essere utile...

.......

Come ottimizzare la configurazione.

Configura in modo ottimale tutti i tuoi schermi per ottenere il massimo dall'esperienza su Stadia. Segui questi passaggi:

- Avvicina il dispositivo.Sposta il tuo dispositivo vicino al router, in una posizione in cui le pareti non ostacolino la connessione.

- Scegli la rete a 5 GHz.Se la rete Wi-Fi ti consente di scegliere tra lopzione a 2,4 GHz e quella a 5 GHz, utilizza la rete a 5 GHz.

- Controlla la rete.Interrompi lo streaming di musica o video sulla stessa rete Wi-Fi, anche se avviene altrove all'interno della casa.

Testato ieri CP... Sono estremamente sorpreso. La resa a 60 frames è sbalorditiva. Nonostante i dettagli siano ridotti, la differenza con la modalità visual non è tale da preferirla, almeno personalmente. I 60 frames stabili li preferisco per uno shooter in prima persona. Certo, non è la qualità next-gen, ma è estremamente godibile. È un ottimo ripiegamento per coloro che non passeranno imminentemente alla next-gen (e che hanno una connessione decente in termini di ping. Penso sempre di più che siano quelli importanti e non la velocità effettiva in download). E lo sto provando su PC, visto che non è ancora arrivata la premiere. Rinnovo l'invito ad aggiungermi tra gli amici, mi sento estremamente solo lì sopra :rickds:

Segnalo che da ieri sto usando l'estensione Stadia Enhanced per Chrome e la trovo molto utile, soprattutto perché da la possibilità di attivare lo stream monitor in game.

Segnalo ancora che Stadia premiere e il controller sono ancora in sconto rispettivamente a 79,99 e a 55,20 euro.

Dopo una caterva di ore su CP mi posso dire enormemente soddisfatto del servizio offerto.
Mi dispiace che si prenda tutta sta merd per partito preso, la gente dovrebbe avere l'apertura mentale di dargli una possibilità almeno.

Mi interessa Valhalla, sapete com è la versione che ci gira?

Dopo una caterva di ore su CP mi posso dire enormemente soddisfatto del servizio offerto.
Mi dispiace che si prenda tutta sta merd per partito preso, la gente dovrebbe avere l'apertura mentale di dargli una possibilità almeno.

Mi interessa Valhalla, sapete com è la versione che ci gira?
Quella è oggettivamente condivisa per la gestione del tutto.
Il servizio in se, con un ottima connessione, è il migliore in circolazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro