Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,126
Vabbè non ha proprio tutti i torti...Da possessore di ogni console sony mai fatta, devo dire che trovo quasi più facile dialogare con Bob su questo argomento.
Comunque in realtà in parte concordo con Bob, ovviamente solo la parte in cui si parla del futuro non roseo di $ony.
Microsoft è già morta, il suo modello di business sta funzionando talmente bene che i produttori manco si sbattono più a fare porting (vedasi wukong, enotria, square, ecc), ciò dovuto sia a quella palla al piede di series s sia ovviamente ad una utenza non più abituata all’acquisto grazie al “prodotto migliore e di successo dell'ultimo lustro almeno”.
Che dire parlando di $ony abbiamo la seguente situazione:
- i first party latitano, siamo andati avanti per mezza gen con titoli cross, e ora? Astrobot va benissimo, e poi? Il NULLA (tanto da annunciare sta merda con titoli di 5 anni fa)
- i GaS arrivano, parliamone, concord, fair$, marathon, NDog bloccata per anni, questi stanno inseguendo un business folle
- le scelte del cazzo aumentano, il playstation link, ma parliamone, io mi compro Portal (e lo ho fatto), non posso usare cuffie bluetooth perché hanno scelto un wireless proprietario, sclete da chiara monopolista, quelle per cui punimmo la microsoft di tv,tv,tv
- i prezzi lievitano, questi hanno rincarato: console, plus, pad, periferiche, giochi e noi ancora li difendiamo? Ricordate che ps4 pro è uscita praticamente al prezzo di lancio ed ha portato con se un drop alla base
- i prezzi lievitano, e si, lo ripeto, se mi spari sta cacata a 950€ non posso aspettarmi meno di 800€ per una ps6 base, cazzo succede sennò? Che porto Ps5 Pro a GS e mi danno Ps6 più 50 euro? Devo aspettarmi di comprare sto catorcio e poi fra 3 anni vederla che vale la meta?
Quindi direi che si, si stanno presentando sul mercato con scelte da monopolisti, grazie a microsoft che ha 0 punti e Nintendo che sta giocando un altro campionato e che ha rotto le palle con sta Switch a “metà del suo ciclo vitale”, ma stanno sottovalutando il consumatore, già hanno rischiato forte due generazioni fa, quella volta persero quote con microsoft, stavolta le perderanno verso il pc, dove stanno anche portando le loro esclusive a poco a poco.
E comunque no, anche io preferisco le console e di molto, ma i pc ormai funzionano bene, e per ormai intendo da circa 15 anni, forse 20