RIP PlayStation (1994-2024)

Pubblicità
Da possessore di ogni console sony mai fatta, devo dire che trovo quasi più facile dialogare con Bob su questo argomento.

Comunque in realtà in parte concordo con Bob, ovviamente solo la parte in cui si parla del futuro non roseo di $ony.

Microsoft è già morta, il suo modello di business sta funzionando talmente bene che i produttori manco si sbattono più a fare porting (vedasi wukong, enotria, square, ecc), ciò dovuto sia a quella palla al piede di series s sia ovviamente ad una utenza non più abituata all’acquisto grazie al “prodotto migliore e di successo dell'ultimo lustro almeno”.

Che dire parlando di $ony abbiamo la seguente situazione:

- i first party latitano, siamo andati avanti per mezza gen con titoli cross, e ora? Astrobot va benissimo, e poi? Il NULLA (tanto da annunciare sta merda con titoli di 5 anni fa)

- i GaS arrivano, parliamone, concord, fair$, marathon, NDog bloccata per anni, questi stanno inseguendo un business folle

- le scelte del cazzo aumentano, il playstation link, ma parliamone, io mi compro Portal (e lo ho fatto), non posso usare cuffie bluetooth perché hanno scelto un wireless proprietario, sclete da chiara monopolista, quelle per cui punimmo la microsoft di tv,tv,tv

- i prezzi lievitano, questi hanno rincarato: console, plus, pad, periferiche, giochi e noi ancora li difendiamo? Ricordate che ps4 pro è uscita praticamente al prezzo di lancio ed ha portato con se un drop alla base

- i prezzi lievitano, e si, lo ripeto, se mi spari sta cacata a 950€ non posso aspettarmi meno di 800€ per una ps6 base, cazzo succede sennò? Che porto Ps5 Pro a GS e mi danno Ps6 più 50 euro? Devo aspettarmi di comprare sto catorcio e poi fra 3 anni vederla che vale la meta?

Quindi direi che si, si stanno presentando sul mercato con scelte da monopolisti, grazie a microsoft che ha 0 punti e Nintendo che sta giocando un altro campionato e che ha rotto le palle con sta Switch a “metà del suo ciclo vitale”, ma stanno sottovalutando il consumatore, già hanno rischiato forte due generazioni fa, quella volta persero quote con microsoft, stavolta le perderanno verso il pc, dove stanno anche portando le loro esclusive a poco a poco.

E comunque no, anche io preferisco le console e di molto, ma i pc ormai funzionano bene, e per ormai intendo da circa 15 anni, forse 20
Vabbè non ha proprio tutti i torti...

concordo con la morte di Sony ... ma che va a fare compagnia a Microsoft 3 metri sotto terra :asd:

Sulla crisi di Sony sono d'accordo, sulla "vittoria" di ms un pò meno, visto che se la passa ancora peggio.
Stanno talmente vincendo che anche oggi il paladino verde senza macchia ne ha licenziati altri 650 :sisi:

Questi attacchi a sony mi sembrano davvero ridicoli! La ps5 pro é un prodotto di nicchia! Non é necessaria per giocare alla play! Chi la vuole se la compra e chi non la vuole non la compra! Qui davvero vi lamentate per un prodotto di 799 euro! Quando magari quasi tutti voi che criticate sony siete i primi a comprare l ultimo iphone e spendere oltre i 1000 euro per un prodotto che ogni anno é sempre lo stesso! Ci vorrebbe un po più di equilibrio!

non sono mai stato un fan sfegatato di sony, lo sono dei giochi, ma in questi giorni mi sono trovato piu a difenderla, come se ce ne fosse bisogno, che altro :asd:

l'ho già scritto nella discussione della PRO, il prezzo è ridicolarmente assurdo e penso che su questo siamo tutti d'accordo, però nel contempo spezzo una lancia a in favore di sony che nello specifico caso se ne esce con una cosa inaspettata, non tanto con una mid gen quanto con un prodotto di NICCHIA pensato e fatto per essere accolto da una parte del pubblico, infatti la console è potente, è costosa ma sopratutto manca di alcune cose, come il lettore cd, che la rendano un oggetto ancor piu particolare nel suo genere e sicuramente non per tutti..

se ne escano con una console a margine di una generazione che sta andando a rilento e non tolgano nulla a nessuno, considerando anche il fatto che si continui a ribadire che la generaizone playstation, causa cross gen e vari prodotti, la console no nsia stata ancora strizzata (quindi usppongo ci sia ancora grosso margine di miglioramento nonostante la macchina) chiunque voglia giocare e avvalersi dei prodotti sony potrà farlo benissimo con quella che a ora resta una macchina competitiva come ps5, chi vorrà potrà passare oltre.

Ora è curioso che sony, in un momento in cui il settore non sta navigando nell'oro in cui si comprano un po' meno giochi, rispetto al passato, tanto che tanti titoli meritevoli stanno facendo piu fatica del dovuto, se ne esca con un prodotto elitario piuttosto che un qualcosa per tutte le tasche, ma da qui a definire morente il mercato perchè "se il prezzi della pro sono così alti chissà quanto costerà una ps6 e chissà quanti se la potranno permettere" è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra, perchè ribadisco, in sony se ne escano con un prodotto, volutamente, fuori dal mercato medio con un prodotto di punta e di nicchia e sanno benissimo che quella a cui è riferita la pro non sarà il il grosso del mercato ma una fetta di pubblico piu esigente, quindi suppongo che quando usciranno con una ps6, che sicuramente non sarà regalata, avremo una macchina dal prezzo piu contenuto proprio perchè dedicata ai giocatori comuni.

per chi si preoccupa del fatto "se ps6 sarà piu potente di ps5 pro sarà per forza piu costosa" è un falso problema, la tecnologia corre ed evolve a una velocità allucinante, mgliora sempre la conoscenza dell'hw e la tecnica, quindi potenzialmente potrebbero concettualizzare già una console piu potente di ps5pro e poi in fase di assemblaggio cominciare a valutare la qualità dei componenti per tenere costi bassi e quindi offrire al pubblico una prezzo concorrenziale.

in parole povere perchè ps5 pro costa uno sproposito non significa per forza di cose che ps6 costerà un rene, potrebbe anche essere, ma onestamente oggi non mi fascerei il capo prima di essermelo rotto, guardiamo come evolve la situazione e valutiamo quando sarà il momento

Veramente ho Serie X dal D1 e quelli si che sono stati soldi buttati nel cesso. Addirittura ora le esclusive Microsoft su Serie X saranno tutte in versione barbona visto che arriveranno in versione ultrapompata su PS5 PRO.

MAI PIU' CONSOLE MICROSOFT IN CASA MIA
La PS5 PRO nasce dal fatto che la PS5 non è compatibile con FSR3 cosa che invece lo sono sia la Xbox series X che addirittura la S, su questo la PS5 era nata castrata rispetto alle console MS
800 euro per una midgen per me resta pura follia

La PS5 PRO nasce dal fatto che la PS5 non è compatibile con FSR3 cosa che invece lo sono sia la Xbox series X che addirittura la S, su questo la PS5 era nata castrata rispetto alle console MS
Certo certo come no 😂

non sono mai stato un fan sfegatato di sony, lo sono dei giochi, ma in questi giorni mi sono trovato piu a difenderla, come se ce ne fosse bisogno, che altro :asd:

l'ho già scritto nella discussione della PRO, il prezzo è ridicolarmente assurdo e penso che su questo siamo tutti d'accordo, però nel contempo spezzo una lancia a in favore di sony che nello specifico caso se ne esce con una cosa inaspettata, non tanto con una mid gen quanto con un prodotto di NICCHIA pensato e fatto per essere accolto da una parte del pubblico, infatti la console è potente, è costosa ma sopratutto manca di alcune cose, come il lettore cd, che la rendano un oggetto ancor piu particolare nel suo genere e sicuramente non per tutti..

se ne escano con una console a margine di una generazione che sta andando a rilento e non tolgano nulla a nessuno, considerando anche il fatto che si continui a ribadire che la generaizone playstation, causa cross gen e vari prodotti, la console no nsia stata ancora strizzata (quindi usppongo ci sia ancora grosso margine di miglioramento nonostante la macchina) chiunque voglia giocare e avvalersi dei prodotti sony potrà farlo benissimo con quella che a ora resta una macchina competitiva come ps5, chi vorrà potrà passare oltre.

Ora è curioso che sony, in un momento in cui il settore non sta navigando nell'oro in cui si comprano un po' meno giochi, rispetto al passato, tanto che tanti titoli meritevoli stanno facendo piu fatica del dovuto, se ne esca con un prodotto elitario piuttosto che un qualcosa per tutte le tasche, ma da qui a definire morente il mercato perchè "se il prezzi della pro sono così alti chissà quanto costerà una ps6 e chissà quanti se la potranno permettere" è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra, perchè ribadisco, in sony se ne escano con un prodotto, volutamente, fuori dal mercato medio con un prodotto di punta e di nicchia e sanno benissimo che quella a cui è riferita la pro non sarà il il grosso del mercato ma una fetta di pubblico piu esigente, quindi suppongo che quando usciranno con una ps6, che sicuramente non sarà regalata, avremo una macchina dal prezzo piu contenuto proprio perchè dedicata ai giocatori comuni.

per chi si preoccupa del fatto "se ps6 sarà piu potente di ps5 pro sarà per forza piu costosa" è un falso problema, la tecnologia corre ed evolve a una velocità allucinante, mgliora sempre la conoscenza dell'hw e la tecnica, quindi potenzialmente potrebbero concettualizzare già una console piu potente di ps5pro e poi in fase di assemblaggio cominciare a valutare la qualità dei componenti per tenere costi bassi e quindi offrire al pubblico una prezzo concorrenziale.

in parole povere perchè ps5 pro costa uno sproposito non significa per forza di cose che ps6 costerà un rene, potrebbe anche essere, ma onestamente oggi non mi fascerei il capo prima di essermelo rotto, guardiamo come evolve la situazione e valutiamo quando sarà il momento
Pienamente d'accordo con te! Ma come ho scritto nel mio post precedente! La.stessa gente che lamenta il prezzo della ps5 pro quasi sicuramente é la stessa che compra un iphone ogni anno!

Allucinazione visiva per DF?

Questi attacchi a sony mi sembrano davvero ridicoli! La ps5 pro é un prodotto di nicchia! Non é necessaria per giocare alla play! Chi la vuole se la compra e chi non la vuole non la compra! Qui davvero vi lamentate per un prodotto di 799 euro! Quando magari quasi tutti voi che criticate sony siete i primi a comprare l ultimo iphone e spendere oltre i 1000 euro per un prodotto che ogni anno é sempre lo stesso! Ci vorrebbe un po più di equilibrio!
Sarà un prodotto di nicchia e concordo pure, ma questo non toglie che si possa criticare una scelta di una azienda, anche solo per la percezione che rimanda. Nessuno ci obbliga ad acquistare nulla e i videogiochi non sono beni di prima necessità, eppure di prezzi discutiamo spesso, tra le altre cose.
L'ultima parte, quella che vorrebbe chi si lamenta di ps5 pro come un incoerente pronto al contempo ad acquistare altri prodotti di lusso, è la tipica creazione di uno scenario basato su fantasie ed ipotesi. È solo benaltrismo.
Ci vorrebbe equilibrio, cominciando a non usare termini di paragone campati per aria.

poi in fase di assemblaggio cominciare a valutare la qualità dei componenti per tenere costi bassi e quindi offrire al pubblico una prezzo concorrenziale
Non ho ben capito cosa intendi... cosa vuol dire questo che hai scritto?
Che significa 'valutare' i componenti per tenere i prezzi bassi?
Sicuramente la venderanno in pareggio/perdita per permettergli di avere una larga base di unita' installate dalle quali poi guadagneranno tramite servizi e giochi, ma non capisco cosa ci sia da 'valutare', se i prezzi aumenteranno e anche i loro fornitori chiederanno di più per componentistica che costa sempre di più, loro potranno sì venderla in pareggio/perdita ma sempre fino ad un certo punto. Se si supererà la soglia psicologica di prezzo poi poco cambia se la vendono in pareggio o meno, sono prezzi che iniziano a diventare troppo alti

Pienamente d'accordo con te! Ma come ho scritto nel mio post precedente! La.stessa gente che lamenta il prezzo della ps5 pro quasi sicuramente é la stessa che compra un iphone ogni anno!
L'iphone è una moda, come una volta i levi's. Nessuno lo compra per le sue specifiche, potrebbero metterci pure la segatura all'interno e venderebbe lo stesso.

Una console non è una moda, è roba da nerd, se compri ps5 pro, lo fai per il sup hardware. Per questo non è un paragone azzeccato.

beh io sono uno di quelli che se mi vendono ps6 a 700-800 con giochi 4k e 60 fps la prendo. comunque non ho capito perchè hai aperto un topic

beh io sono uno di quelli che se mi vendono ps6 a 700-800 con giochi 4k e 60 fps la prendo. comunque non ho capito perchè hai aperto un topic
ma tutti la compreranno, è normale

a me fanno un po' tenerezza tutti questi che con fare minaccioso scrivono "ah io adesso passo al piccigheming!11 sony ti avviso!11!" lo sanno pure loro che non e' vero, che non vogliono cambiare piattaforma e che prenderanno ps6 quando sarà disponibile :asd:

ma tutti la compreranno, è normale

a me fanno un po' tenerezza tutti questi che con fare minaccioso scrivono "ah io adesso passo al piccigheming!11 sony ti avviso!11!" lo sanno pure loro che non e' vero, che non vogliono cambiare piattaforma e che prenderanno ps6 quando sarà disponibile :asd:
Di certo per quanto mi riguarda qualcosa si è rotto, come successo due gen fa con xbox. Ho ancora xbix, ma prima ero convinto, ora mi lega solo il filo del gp con conversione e smezzamento con mio fratello, che mi permettono di avere giochi a due spicci. Quando toglieranno la conversione ciao xbox.

Ps5 pro magari la compro, ma prima ne ero un convinto sostenitore, ora mi guardo attorno. Non fico che passo al PC perché non mi piace, ma sia mai cge qualcuno faccia un "pc da salotto" super ottimizzato per i giochi, lo valuterei con molto interesse.

Piuttosto che giocare su PC con la sedia da ufficio, il monitor e l'iconcina da cliccare su windows con mille schermate di errore ogni 5 minuti mi do all'ippica, no grazie. Sono nato e morirò giocatore console
sono stato catapultato nel 2010?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro