PS5 Rise of the Ronin

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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DD2, stesso giorno.
Giusto, effettivamente non una scelta felice.
Ma tra estate e autunno, dove solitamente escono dei bei titoli, sbaglio o non c’è nessun titolo AAA al momento?
 
DD2, stesso giorno.
Ah, è un big quello? :trollface:
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A me gasa, tra l'altro non avendo mai giocato a ni-oh non rischio nemmeno il deja vu :sisi:
Ma ad occhio, non ha niente a che vedere con Nioh, il solo poter andare sui tetti al volo e planare poi è roba che ti cambia tutto. Design delle zone compreso. Poi la struttura ovviamente è diversa.
Secondo me chi ha paura di sentire il peso della "noia" che può venire a causa di aver giocato i due Nioh (e Wo Long magari) può stare tranquillo.
 
Ah, è un big quello? :trollface:
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Ma ad occhio, non ha niente a che vedere con Nioh, il solo poter andare sui tetti al volo e planare poi è roba che ti cambia tutto. Design delle zone compreso. Poi la struttura ovviamente è diversa.
Secondo me chi ha paura di sentire il peso della "noia" che può venire a causa di aver giocato i due Nioh (e Wo Long magari) può stare tranquillo.
Ah non so, leggevo sopra che qualcuno parlava di "nioh reskinnato". Fosse anche così no problem for me.
 
Per me serve uno SoP. E pure uno fatto bene.
Il gioco non si è mostrato particolarmente bello in questo trailer per quanto mi riguarda. E sì si vede l'eredità di Nioh ma applicata ad un OW, e senza i nemici fantasy (che aumentavano la varietà degli approcci).
 
Indifferente all'annuncio e perplesso adesso.
 
Se tengono a questa IP la sposteranno un po' prima o un po' dopo (anche a costo di uscire dal fiscale), uscire insieme a DD2 di cui Sony stessa ha il marketing è una cosa drammaticamente stupida.
 
Non sembra centrare ben nulla con NiOh, oltre che Wo Long. Per il resto bisogna chiarire ancora molto, sicuro tra Febbraio e Marzon un Inside sul gioco.
Bhè ovviamente il CS riprenderà da lì, con la differenza che puoi combinare arma bianca e armi da fuoco. :sisi:
Poi è un OW, ma dal trailer mi sembra di vedere pure aree con un level design a corridoi simile ai Nioh. Magari alternerà fasi OW, ad altre più lineari.
 
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Bhè ovviamente il CS riprenderà da lì, con la differenza che puoi combinare arma bianca e armi da fuoco. :sisi:
Poi è un OW, ma dal trailer mi sembra di vedere pure aree con un lvel design a corridoi simile ai Nioh. Magari alternerà fasi OW, ad altre più lineari.
Ma Nioh non aveva il sistema delle posture, qui credo assenti, oltre che un sistema Soulslike anche qui, che non mi sembra esattamente quello del genere, anche solo nell'approccio degli scontri con più nemici, da quello che si vede nel video. Lo stesso level design, quello Nioh anche se quando più lineare impostato in maniera Soulslikiana, qui invece credo in maniera più canonica anche nei dungeon, ed appunto open world, e Nioh open world mi va a finire a Elden Ring, cosa che qui non sembra essere. Da valutare tutto il contesto RPG, di cui nulla si è visto, che nonostante il gioco sia markettato come tale, sembra quasi assente a momenti, e vai a vedere se non va a finire che oltre alle armi, in pratica GOW, e come progressione un canonici albero delle abilità che ormai tutti e con al massimo scelte di gioco, non ci sarà molto altro, quindi magari non affrontate nella stessa maniera di un Souls.

Non nego che qualche influenza dei Souls è visibile, ormai ben radicata nel DNA del Team Ninja, ma al momento azzardato dure che sembra una copia di NiOh. Più che altro rido se poi sento che Elden Ring una nuova IP magari e Demon's Souls 5. :asd:

C'è bisogno di un insight corposo, che tanto arriverà, per confermare o non confermate i dubbi, d per capire se davvero possa piacere, anche a me per esempio.
 
Il grosso di ciò che si vede a livello di movenze e CS è preso da Nioh. Non sappiamo solo se abbia un sistema di Corpse Run e un sistema di Stamina. Ma che il feeling del combattimento guardi ai Nioh (anche perché sono gli unici giochi che hanno fatto in 10 anni ormai) si vede ad occhio se ci avete giocato. Lo shooting, il parry, e il feeling dei colpi è esattamente quello in questo trailer.

Più dinamico forse (come Wo Long), e con delle opzioni extra date dagli strumenti (aliante, e trucchetti vari), ma il CS sembra mutuato da lì. Forse alleggerito un po' lato complessità (girava voce che avesse un sistema di selezione della difficoltà).

Ah non è un male per me riprendere da lì e cambiare/evolvere. Il dubbio è sulla varietà e strutturalità del tutto (quel CS funzionava molto bene nella struttura limitata dei livelli ripensare il tutto in un OW è complessa e nel trailer si è visto davvero un cazzo).
 
Ultima modifica:
Vedremo con l'OW e il level design come hanno impostato il tutto.

Riguardo alle side quests, dovessero esserci, direi già di iniziare a preoccuparsi dato che non è il loro campo. In GoT comunque c'erano le quest Mitiche e altre attività secondarie interessanti.
 
Se tengono a questa IP la sposteranno un po' prima o un po' dopo (anche a costo di uscire dal fiscale), uscire insieme a DD2 di cui Sony stessa ha il marketing è una cosa drammaticamente stupida.
La vedo impossibile a fare quegli obiettivi nel grafico senza Ronin considerata la prima metà.
Alla fine è possibile posticiparlo visto che considerano un piano triennale.
Ma comunque darebbe un brutto outlook al 2023, viste le poche uscite in confronto al 2022.
7bpVPDU.png

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La vedo impossibile a fare quegli obiettivi nel grafico senza Ronin considerata la prima metà.
Alla fine è possibile posticiparlo visto che considerano un piano triennale.
Ma comunque darebbe un brutto outlook al 2023, viste le poche uscite in confronto al 2022.
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Sì il problema di fondo è proprio il fiscale... Chiaramente sta data serve per chiudere il fiscale con forza... Il problema è che puntano pure a vendere tanto (5+M complessivi) e uscire insieme a DD2 vuol dire danneggiarsi vicendevolmente. A sto punto anticipare nei limiti del possibile.
 
Sì il problema di fondo è proprio il fiscale... Chiaramente sta data serve per chiudere il fiscale con forza... Il problema è che puntano pure a vendere tanto (5+M complessivi) e uscire insieme a DD2 vuol dire danneggiarsi vicendevolmente. A sto punto anticipare nei limiti del possibile.
Senza dubbio.
Il problema è anche che una larga parte delle vendite è nel mercato interno e DD2 esce proprio nello stesso mercato.

Per anticipare l'uscita credo non possano senza inficiare la qualità del prodotto, altrimenti l'avrebbero fatto.
 
Il trailer non mi ha colpito e non mi aspettavo l'uscita cosi presto, ed in mezzo al casino. Urge un sop per mostrarlo per bene.
 
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