PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque fatevelo dire...siete "strani" :asd: Ora chiaramente parlo in generale, magari nessuno di voi ha mai detto quello che sto dicendo ma in generale vedo spesso questo comportamento dai giocatori. Quando escono certi giochi, che hanno dalla loro molto a parte la grafica si tende a dire frasi fatte come "la grafica non è tutto" o "ho giocato gioconi bellissimi che avevano una grafica non al top" ecc... Ora esce questo trailer che mostra un lato tecnico non all'altezza e state facendo le pulci :asd: Se sarà così, e girerà bene nelle due probabili modalità grafiche (lo fanno sempre) allora va bene così IMHO. Soprattutto se dalla sua ha altre buone cose.
Capisco i dubbi sull'OW ecc...su cose non mostrate alla fine, è normale, ci sta. Ma passare dal "sembra figo" al "non mi piace la grafica, sono deluso" mi pare un pelino esagerato. A meno che non si cercava quello, ma mi fa strano dato che dall'annuncio vi tirava perchè era un loro gioco, non certo perchè ci si aspettava il graficone.
Lo criticherei nel caso, su quell'aspetto, solo se poi gira male, perchè un aspetto tecnico inferiore + girare male allora sì, ma per quello ora è presto.

ma la grafica è l'ultimo dei suoi problemi, il punto è che quando guardi il trailer dell'altra sera ti viene una forte sensazione di deja vu...è come se stessi giocando allo stesso gioco da anni, solo con piccole modifiche.
Da questo Ronin io mi aspettavo un salto di qualità ed un rinnovamento nelle meccaniche di gameplay un pò più netto. Nelle fasi al chiuso mostrate non lo distingui da un Nioh o da un Wo Long, sono queste le grosse criticità a mio avviso. La reiterazione fino alla nausea di quello stesso stesso template di caratteristiche dei loro giochi da Nioh in poi, senza mai proporre qualcosa di realmente otiginale.

Sono giochi che puntano ad esperienze diverse però
L'esperienza è un conto, la contestualizzazione del periodo in cui escono un altro.
Team ninja in sé non è capcom, ci mancherebbe ma i soldi del supporto Sony, sono solo lato marketing? L'arretratezza tecnica la posso capire fino ad un certo punto. Nel caso tu azienda decidi per andare in direzione open world tendente al realismo ma non hai l'assistenza/ competenze tecniche la critica sotto quel punto di vista te la prendi. Ripeto, lo dico da futuro acquirente. Ma ad ora dopo sto gameplay trailer ancora senza HUD e con un paio di inceppi ha per me molti dubbi sulla stabilità lato performance che con questo comparto tecnico in esclusiva ps5 non può permettersi

ma la grafica è l'ultimo dei suoi problemi, il punto è che quando guardi il trailer dell'altra sera ti viene una forte sensazione di deja vu...è come se stessi giocando allo stesso gioco da anni, solo con piccole modifiche.
Da questo Ronin io mi aspettavo un salto di qualità ed un rinnovamento nelle meccaniche di gameplay un pò più netto. Nelle fasi al chiuso mostrate non lo distingui da un Nioh o da un Wo Long, sono queste le grosse criticità a mio avviso. La reiterazione fino alla nausea di quello stesso stesso template di caratteristiche dei loro giochi da Nioh in poi, senza mai proporre qualcosa di realmente otiginale.
Si è visto poco del trailer.

Poi ovvio anche prenderà qualcosa dai Nioh o Wo Long.
Se dopo quel DLC, FS annuncerà un nuovo titolo Souls Like sai già che l'anima del gameplay più o meno sarà la solita.

Vabbe si può dire per la maggioranza dei giochi .

Pure wulong era stato edichettato come clone nioh e poi pad alla mano non lo era.
Post automatically merged:

È ormai che un team non stravolga il suo stile vincente anche per altre ip .

Prendi methafor , prendi elden ring , ecc

Anche a me ha colpito in negativo.
Ero sinceramente incuriosito dopo il trailer di annuncio ma l'arretratezza tecnica mi ha veramente data una bella botta, in particolare le animazioni.
Io i recenti titoli Team Ninja non li ho mai giocati ma mi ha dato l'impressione di un gioco già vecchio, generazione ps360 per intenderci.

Vedo che siamo già scesi alla generazione xbox360 PS3.:asd:

L'esperienza è un conto, la contestualizzazione del periodo in cui escono un altro.
Team ninja in sé non è capcom, ci mancherebbe ma i soldi del supporto Sony, sono solo lato marketing? L'arretratezza tecnica la posso capire fino ad un certo punto. Nel caso tu azienda decidi per andare in direzione open world tendente al realismo ma non hai l'assistenza/ competenze tecniche la critica sotto quel punto di vista te la prendi. Ripeto, lo dico da futuro acquirente. Ma ad ora dopo sto gameplay trailer ancora senza HUD e con un paio di inceppi ha per me molti dubbi sulla stabilità lato performance che con questo comparto tecnico in esclusiva ps5 non può permettersi
Non per fare polemica ma ce chi si è vantato del supporto Sony come SE che oltretutto sono molto piu preparati lato tecnico grafico rispetto al team ninja. Per poi ritrovarmi con il pop in in una foresta di 2 metri quadrati e una modalità performance che lasciamo perdere.

Vedo che siamo già scesi alla generazione xbox360 PS3.:asd:

Non per fare polemica ma ce chi si è vantato del supporto Sony come SE che oltretutto sono molto piu preparati lato tecnico grafico rispetto al team ninja. Per poi ritrovarmi con il pop in in una foresta di 2 metri quadrati e una modalità performance che lasciamo perdere.
È questo che dico se si critica Square si critica koei, non una o l'altra.

Se vi aspettavate il graficone da questi allora ciao

Qui dovete solo esigere un CS divertente e tecnico

Addirittura gen PS3 :rickds: . Troppo buono, io direi anche PS2.

Comunque fatevelo dire...siete "strani" :asd: Ora chiaramente parlo in generale, magari nessuno di voi ha mai detto quello che sto dicendo ma in generale vedo spesso questo comportamento dai giocatori. Quando escono certi giochi, che hanno dalla loro molto a parte la grafica si tende a dire frasi fatte come "la grafica non è tutto" o "ho giocato gioconi bellissimi che avevano una grafica non al top" ecc... Ora esce questo trailer che mostra un lato tecnico non all'altezza e state facendo le pulci :asd: Se sarà così, e girerà bene nelle due probabili modalità grafiche (lo fanno sempre) allora va bene così IMHO. Soprattutto se dalla sua ha altre buone cose.
Capisco i dubbi sull'OW ecc...su cose non mostrate alla fine, è normale, ci sta. Ma passare dal "sembra figo" al "non mi piace la grafica, sono deluso" mi pare un pelino esagerato. A meno che non si cercava quello, ma mi fa strano dato che dall'annuncio vi tirava perchè era un loro gioco, non certo perchè ci si aspettava il graficone.
Lo criticherei nel caso, su quell'aspetto, solo se poi gira male, perchè un aspetto tecnico inferiore + girare male allora sì, ma per quello ora è presto.
Ma non è solo l'arretratezza tecnica, di cui mi frega niente, ma è proprio lo stile, per me questo trailer ha zero personalità.

Il fatto di combattere poi nemici tutti uguali non ha aiutato, c'è un pezzo dove inquadrano 4 pg e sembrano tutti uguali, in altri momenti mi è quasi parso un musou, se penso a Nioh e poi a questo ci vedo un netto calo della personalità.

Oltre al fatto che anche lato gameplay per quel poco che si è visto non mi ha convinto, ma li sono sicuro sarà buono visto il team dietro.

Faccio la domanda opposta a questo punto, a chi è piaciuto il trailer cosa è piaciuto?

Perché se dovessi descriverlo con un aggettivo direi anonimo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Da moti post precedenti al mio avevo inteso che la cosa che maggiormente non vi piaceva era la grafica e basta, a parte i dubbi su cose che non sappiamo. Ma vedo che c'è dell'altro. Io infatti parlavo solo di quello, che mi faceva strano vedere critiche di quel tipo quando poi per altri giochi va bene così...specifico, magari non si capisce: parlo di From. Quindi se c'è altro ok, ora è più chiaro :sisi:
Vedo anche critiche al gameplay però...non è che siccome avete capito non sia soul-like ora non siete interessati? Va bene alla fine, ci sta :asd:

A me comunque piace per l'ambientazione, compresa anche quella che magari nel trailer non c'è ma mi aspetto, come castelli, interni degli stessi, missioni dedicate in luoghi chiusi ecc, e zone classiche in OW con ambientazioni di quel periodo e luogo lì. Sapere di avere questo con un gameplay fatto da un team che sa farlo, ed averlo non nella solita salsa, mi basta ed avanza per convincermi a prenderlo. L'unica cosa è che davvero spero mi tiri lato trama/secondarie e non stiano dicendo balle :asd:
Lo trovo anche molto libero lato modo di giocare e opportunità, poter arrivare dall'alto, o scgliere di stare atterra, o pensare al lato Stealth visto nel primissimo trailer, resta interessante.
Poi vabbè, alla fine negli ultimi 10 anni o più di giochi ambientati in questo periodo dove non devo bestemmiare troppo ne sono usciti due: GoT e la remastered di Onimusha :asd: Ora con questo, GoT 2 e AC Red mi posso accontentare tutto sommato.

Siriodorione nel mio caso, è proprio il fatto che non sia un soul a farmi venire voglia di prenderlo.
Il problema è che ho già prenotato Dragon's Dogma 2 e credo darò precedenza a lui :sisi:

Ma non è solo l'arretratezza tecnica, di cui mi frega niente, ma è proprio lo stile, per me questo trailer ha zero personalità.

Il fatto di combattere poi nemici tutti uguali non ha aiutato, c'è un pezzo dove inquadrano 4 pg e sembrano tutti uguali, in altri momenti mi è quasi parso un musou, se penso a Nioh e poi a questo ci vedo un netto calo della personalità.

Oltre al fatto che anche lato gameplay per quel poco che si è visto non mi ha convinto, ma li sono sicuro sarà buono visto il team dietro.

Faccio la domanda opposta a questo punto, a chi è piaciuto il trailer cosa è piaciuto?

Perché se dovessi descriverlo con un aggettivo direi anonimo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Diverse idee come il rampino, l'aliante, la verticalità, le combo del CS.

Per il resto lo aspetto con ansia proprio perché ho adorato le precedenti produzioni di questo team. Hanno sempre saputo imporsi sul mercato, i Nioh le loro copie le hanno vendute, sono certo faranno bene anche qui.

Anche perché si è visto poco per giudicare vale per tutti.

Io spero solo che abbiano segato completamente o quasi il loot :asd:
È la prima cosa che mi sono sincerato di chiedere, e sarà la prima cosa che guarderò al primo gameplay :rickds:

Per il loot magari lo hanno diminuito come in Wo Long, essendo questo un OW magari hanno pensato ad un sistema fisso di equip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro