iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 10,286
Allora se devo parlare da talebano quale sono io non vorrei proprio il selettore di difficoltà: il gioco lo hai fatto tu e tu mi devi dare le regole del gioco. Esattamente come i titoli arcade.Eh ma il brividino è alla base dei soulslike, inutile nasconderci dietro un dito. Ripeto, se mettendo lo 0.5 di danni subiti e 2.0 di danni inflitti e basta secondo me arriveranno critiche perché mancherà qualcosa. Il gioco a cui mi riferivo prima era Sifu, in quel caso hanno pure cambiato la meccanica dell'aging, quindi non è proprio la stessa cosa, ma sai i video che ho sentito e i post che ho letto (fortunatamente non qui, o almeno, non così spudoratamente) di gente che si lamentava che era un button smashing che si finiva in 2 ore?
Ecco, ho "paura" (per la visione generale, per lo studio, etc, non per me, perché io mi gioco all'ultima difficoltà e sticazzi) che succeda una cosa simile. E che possa ripercuotersi in qualche modo sullo studio... tutto qui![]()
Poi detto questo capisco che siam tutti diversi e non tutti giochiam nella stessa maniera. E allora il selettore di difficoltà mi pare un giusto compromesso dove a una difficoltà normale (che per un souls puó pure essere superiore alla media è normale per lo sviluppatore, come il gioco è concepito) si aggiungono variabili per venire incontro a tutti.
Ora... Questo titolo ha il marchio dei PS Studios... È dal primo Horizon che ho smesso di guardare le difficoltà sotto all'ultima disponibile perchè obbiettivamente PS pensa sia a chi vuole soltanto giocare per la storia, sia a chi vuole una sfida. Non credo ci siano particolari problemi lato difficoltà o immagine dei titoli first party fino ad oggi

E probabilmente la difficoltà normale sarà più difficile della media proprio per la natura del gioco a cui appartiene.