PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che il gameplay, se non spostano la data di uscita questi non so come gli viene lato vendite
Però intanto avremmo avuto qualcosa di concreto su cui parlare.
La difficoltà, il loot, le scelte, il loot, eventuali fazioni e bivi, il loot, la verticalità, il loot. Con un gameplay le avremmo intuite

Perché? A me sono parsi fatti bene sinceramente...
Ne troppo facili che uccidi tutti come ff16 a mente spenta ne troppo difficili da rifare un boss 700 volte :asd: Per l'appunto, normali ahah
Boh, io li trovo sin troppo permissivi. Una volta giocavo sempre a normal, adesso mi tocca sempre iniziare a hard. E non mi sembra di essere diventato più bravo, anzi :asd:

E si che sarebbe bastato un maledettissimo video gameplay da sti infami per avere altro di cui parlare
Quello che pensavo anche io.
Mi sfugge la traduzione di Git gud
Git gud è un anglicismo, parola volutamente storpiata (da "get good", diventa bravo) dalle comunità di videogiocatori, inizialmente usata con fare dispregiativo poi evoluta nell'uso comune a significare perseveranza nell'utilizzo delle proprie abilità quali previsione, osservazione e reazione nel raggiungimento di uno o vari obiettivi, migliorare le proprie qualità individuali per affrontare una situazione in modo sempre più perfetto.

Quello che pensavo anche io.

Git gud è un anglicismo, parola volutamente storpiata (da "get good", diventa bravo) dalle comunità di videogiocatori, inizialmente usata con fare dispregiativo poi evoluta nell'uso comune a significare perseveranza nell'utilizzo delle proprie abilità quali previsione, osservazione e reazione nel raggiungimento di uno o vari obiettivi, migliorare le proprie qualità individuali per affrontare una situazione in modo sempre più perfetto.
Quindi sekiro é Git gud :asd:

Perché? A me sono parsi fatti bene sinceramente...
Ne troppo facili che uccidi tutti come ff16 a mente spenta ne troppo difficili da rifare un boss 700 volte :asd: Per l'appunto, normali ahah
Ma sono sbilanciati nel gioco stesso , in ragnarok fra main e secondarie c'è molta differenza , in fw certi nemici shottano

Ma sono sbilanciati nel gioco stesso , in ragnarok fra main e secondarie c'è molta differenza , in fw certi nemici shottano

Si ma nel complesso hai un'esperienza normale. Poi certo, in gow per esempio alcuni boss da endgame son lo stesso difficili e devi farti un setup d'armatura come si deve.
io li ho trovati bilanciati il giusto

Si ma nel complesso hai un'esperienza normale. Poi certo, in gow per esempio alcuni boss da endgame son lo stesso difficili e devi farti un setup d'armatura come si deve.
io li ho trovati bilanciati il giusto
Io non parlo di endgame , avevo iniziato a difficile , le seconde erano tipo super difficile e la main tranquilla.

Questi squilibri non permettono di poter risolvere il problema semplicemente aumentando la difficoltà.

Quelli che giocano ai Souls han scoperto i giochi difficili da una decina d'anni e devono fare gli elitari... poi gli metti in mano un gioco arcade, gli dici che son sempre esistiti e si mettono a frignare :trollface:

Non c'è un càzzo di bello nell'avere difficoltà tarate verso l'alto in questo genere di giochi e spesso è solo una difficoltà creata artificialmente apposta per innervosire :asd:

E lo dico da pezzo di mérda che si gioca tutto alla massima difficoltà perchè mi diverto così... però un conto è chessò, Cuphead dove se lo rendi un gioco facile snaturi il gioco, un altro è non mettere una difficoltà più da piedi sulla scrivania in un action/adventure in nome di chissà che cosa. Il gioco lo costruisci con il bilanciamento che vuoi poi crei una difficoltà più facile, che problema possa dare io non lo so :asd:

Un satollo Miyazaki, affacciato dal suo appartamento con vista Fuji, legge con gusto questa discussione sulla difficoltà paperino da inserire nei suoi giochi.
Si ferma, posa il telefono sopra un delizioso tavolino d'ebano, gira di 180° gradi per guardare dritto un pubblico immaginario e....

GIF by NEST Collective
Si compiace del gesto, va a farsi una doccia ed esce di casa.

Un satollo Miyazaki, affacciato dal suo appartamento con vista Fuji, legge con gusto questa discussione sulla difficoltà paperino da inserire nei suoi giochi.
Si ferma, posa il telefono sopra un delizioso tavolino d'ebano, gira di 180° gradi per guardare dritto un pubblico immaginario e....

GIF by NEST Collective
Ma quello ci sta tantissimo con il tanto che vendono.

GIF by NEST Collective
Poi leggi i deliri di chi gli chiede del dlc, uno che bazzica qui specialamente, e si spara un raspone durante il viaggio in tram

Quando esce il prossimo Monster Hunter potrebbero mettere una modalità che ti permette di avere tutti i drop di un mostro dopo che l'hai ucciso per la prima volta tanto cosa cambia . :trollface:

Quando esce il prossimo Monster Hunter potrebbero mettere una modalità che ti permette di avere tutti i drop di un mostro dopo che l'hai ucciso per la prima volta tanto cosa cambia . :trollface:
non vedo cosa c'entri con il discorso di prima,quello è un fattore di drop rate dove più che la difficoltà in sé è il tempo impiegato per ripetere 4903904 volte la stessa battaglia per il raggiungimento del proprio obiettivo,se X nemico ha X difficoltà alta o bassa una volta superato una volta dopo non cambia anche se venisse ripetuta 2930902 volte (al di là di un potenziale rompimento di palle)

Non c'entra una fava il drop rate di un oggetto con la difficoltà :asd:

il drop rate poi è la cosa artificiale per eccellenza, quindi anche a volerla usare come argomentazione si sbaglia a prescindere :asd:

Comunque sui drop sarebbe buono se non li mettono proprio. Al massimo i nemici devono dare denaro. Poi armi ed equip li farei tramite negozi o ricompense di missioni secondarie/scrigni. Così da darne un senso. Se vogliono fare un OW che tira, quello è il minimo. Non riesco ad immaginarmelo col drop pure alla Wo Long (inferiore a Nioh). O dev'essere un tipo di drop differente, chessò, materiali al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro