PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se capiterà spesso di poter scegliere fra risparmiare il nemico o ucciderlo opterò sempre per la prima. Chi mi sfida e perde dovrà rimanere vivo e soffrire la sconfitta e il non onore ricevuto :sisi:

Oddio sì che lo è. L'aumento verticale dei costi passa anche proprio dall'aumento di budget investito sulla fedeltà tecnica (modelli, texture, animazioni, soundFX, VFX).

Premesso che Ronin è molto al di sotto degli standard per una produzione AAA (seppur nipponica).
Quindi non ci sono soluzioni..torniamo a grafica da ps3 così pssono abbattere i costi? Non ce l'ho con nessuno , voglio solo capire se c è una soluzione oppure basta è finita qua , scordiamoci comparti tecnici superiori. Almeno mi risparmio i soldi e non cambio piu sistema:bah:

Quindi non ci sono soluzioni..torniamo a grafica da ps3 così pssono abbattere i costi? Non ce l'ho con nessuno , voglio solo capire se c è una soluzione oppure basta è finita qua , scordiamoci comparti tecnici superiori. Almeno mi risparmio i soldi e non cambio piu sistema:bah:
Se vuoi la grafica di GoW o SM2 no, non ci sono soluzioni al momento. I budget (e i tempi) sono quelli (200ish Milioni e 4-5-6 anni).

Esistono comunque le vie di mezzo, Ronin è chiaramente al di sotto delle aspettative grafiche. Qui non dipende dal budget ma evidentemente dal team. Non vedo soluzioni se non lasciare che il team cresca ed evolva le proprie tecnologie, ma i Giapponesi sono quasi sempre un pelo indietro a livello grafico rispetto all'Occidente (ovviamente con varie sfumature: Capcom è comunque anni luce avanti rispetto ad altri).

Buon pomeriggio ragazzi, ma ho letto bene o ci sarà il doppiaggio in italiano?!
Lo so che il doppiaggio originale è tutta un'altra cosa bla bla bla, però, vi dirò, il doppiaggio di ghost of tsushima a me è piaciuto tanto, quindi speriamo si riveli su quel livello.
L'unica cosa che non mi grada di questo gioco è la grafica, almeno dai video, sembra un passo indietro, addirittura dietro a ghost of tsushima, vabbè, attendiamo, in ogni caso sarà importante anche la storia ed il gameplay, chiaramente

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Lo so che il doppiaggio originale è tutta un'altra cosa bla bla bla, però, vi dirò, il doppiaggio di ghost of tsushima a me è piaciuto tanto, quindi speriamo si riveli su quel livello.
L'unica cosa che non mi grada di questo gioco è la grafica, almeno dai video, sembra un passo indietro, addirittura dietro a ghost of tsushima, vabbè, attendiamo, in ogni caso sarà importante anche la storia ed il gameplay, chiaramente

Hai letto bene. Ci sarà il DUB ITA.

Letto un po' di anteprime, pare un disastro a livello tecnico, cosa impossibile da risolvere in pochi mesi.
Certo non penso qualcuno si attendesse il graficone, ma neppure mille problemi dalle animazioni al pop up ecc... Con una grafica molto peggiore di wo long ( che già era arretrata).
A sto punto visto che tutte sono più critiche che altro, spero rinviino il gioco per poterlo almeno sistemare un po'.

Letto un po' di anteprime, pare un disastro a livello tecnico, cosa impossibile da risolvere in pochi mesi.
Certo non penso qualcuno si attendesse il graficone, ma neppure mille problemi dalle animazioni al pop up ecc... Con una grafica molto peggiore di wo long ( che già era arretrata).
A sto punto visto che tutte sono più critiche che altro, spero rinviino il gioco per poterlo almeno sistemare un po'.
Ma le preview sono sul codice review ed esce tra 10 giorni, ma che devono rinviare? :rickds:

Ma le preview sono sul codice review ed esce tra 10 giorni, ma che devono rinviare? :rickds:
Questo non lo sapevo, allora sono dei folli a far uscire il gioco in questo stato.
Le critiche non mancheranno ed il gioco sarà probabilmente massacrato dalle recensioni ( se già le anteprime, solitamente "buone" ci van giù pesante) e ciò influirà sicuramente sulle vendite ( e stavolta hanno ambizioni grosse).

sabak.png

:woo::woo::woo::woo::woo:

Ecco perché gli fanno fare l'ADV.

Ecco ste cose bisogna guardare ragazzi.

Non sempre il graficone. Altrimenti di là c'è Hellblade 2 dove hanno mocappato persino i peli del omissis, ma a livello di CS o altro non saprei dirvi cosa aspettarvi. :asd:
Ah figurati.A me non è mai fregato una cippa del graficone e il 22 lo prenderò insieme a Dragon's Dogma ma credo darò precedenza a Ronin perché ho troppa voglia di affettare nemici col combat system Team Ninja style :asd:

Ultima modifica:
Ah figurati.A me non è mai fregato una cippa del graficone e il 22 lo prenderò insieme a Dragon's Dogma ma credo darò precedenza a Ronin perché ho troppa voglia di affettare nemici con col combat system Team Ninja style :asd:
La grafica credo sia l ultimo dei problemi di ronin ....

Tanto sappiamo bene che lo frullerai tempo una partita in favore del capolavoro capcom 😍

Se vuoi la grafica di GoW o SM2 no, non ci sono soluzioni al momento. I budget (e i tempi) sono quelli (200ish Milioni e 4-5-6 anni).

Esistono comunque le vie di mezzo, Ronin è chiaramente al di sotto delle aspettative grafiche. Qui non dipende dal budget ma evidentemente dal team. Non vedo soluzioni se non lasciare che il team cresca ed evolva le proprie tecnologie, ma i Giapponesi sono quasi sempre un pelo indietro a livello grafico rispetto all'Occidente (ovviamente con varie sfumature: Capcom è comunque anni luce avanti rispetto ad altri).
Esatto! gli sviluppatori ,come dicevo qualche post fa , non hanno tutti le stesse credenziali ,resta il fatto che un minimo meglio nel 2024 devi presentarti Il punto sul mio discorso era proprio quello. Ok budget limitati ,ma diamine se vuoi far breccia soprattutto in occidente devi adeguarti ad un certo standard qualitativo ,e questo vale per tutti i settori non solo quello videoludico :sisi:

Ecco ste cose bisogna guardare ragazzi.

Non sempre il graficone. Altrimenti di là c'è Hellblade 2 dove hanno mocappato persino i peli del omissis, ma a livello di CS o altro non saprei dirvi cosa aspettarvi. :asd:
non sono giochi paragonabili
Post automatically merged:

va che questo zoppi aanche su ps5...figurati su ps4 (ipoteticamente)

Ci sarà il doppiaggio ITA, ma le preview nostrane non ne parlano in maniera entusiasta. :asd:

Graficamente è parecchio indietro si, a livello di un cross-gen PS3-PS4. A me non preoccupa tanto la grafica datata di un decennio, ma quanto la struttura del mondo di gioco, oltre alla stabilità. Poi per carità neanche Ghost of Tsushima aveva chissà quale open world: onestamente era abbastanza derivativo e pieno zeppo di collezionabili, volpi da accarezzare, haiku, spezza bambù, santuari e qualche duello con i mid boss qua e là, ma riusciva a colmare con una direzione artistica e tecnica impeccabile. Un OP che puntava molto sulla resa estetica, piuttosto che sulla profondità. In Rise of The Ronin il dubbio è che in questo caso la profondità (tolto il combat system) non riesca a compensare il deficit grafico/stilistico.

Al momento di forte c'è solo il gameplay in pieno stile Team Ninja, con un open world all'appunto Ghost of Tsushima (ma desaturato/grigiastro nei colori, al di là delle palesi differenze grafiche) a fare da cornice.

L'unico vero gioco meritevole di marzo è questo

Beat GIF by Xbox

Altro che Dogma e Ronin :sisi:
Oddio vero, lo consiglio a tutti.
Stavo pensando di acquistarlo nuovamente solo per provarlo con il dualsense e dare supporto agli sviluppatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro