- Iscritto dal
- 11 Gen 2009
- Messaggi
- 48,485
- Reazioni
- 7,318
Offline
Il problema del loot in Nioh e Wo Long non è un problema, per la tipologia di gioco... certo tutta la microgestione rompe il cazzò, ma nella visione completa ha senso, perché essendo basati sul rigiocare le missioni, farti droppare quell'oggetto con quella skill passiva per affrontare le missioni a difficoltà sempre più alta ha senso. A me non piace, lo dico da eoni, ma lì ha senso.Comunque il problema del loot in Nioh e Wo Long non è tanto il fatto di premere il tasto per raccogliere, lo si fa al volo, ma il riempire l'inventario, star lì a vedere cosa vendere, cosa smontare, cosa cambiare ecc e una volta ok, due volte ok, tre anche, poi ti rompi le palle. E' appurato.
MA, se qui hai cose che non sono buone così tanto come quelle degli scrigni, il problema non c'è. Se si ha la quasi certezza che il loop nemico dei nemici comuni o cose così è sempre inutile si eviterà quel momento di "controllo" e si passerà subito alla vendita o allo smontaggio (se c'è).
Io in Ronin ne trovo molto di meno. Oltre al fatto che potrebbe andare a smorzare l'entusiasmo per il puro esplorare, in cerca di un armatura, un arma, etc. perché magari (ipotizzo), dopo 2 missioni principali che richiedono livello X+3 rispetto a quando hai trovato il loot del forziere, un nemico random in una missione ti droppa qualcosa di rarità minore, con meno skill, ma con valori molto più altri. Ma mettiamo pure il caso che sia come dici tu, ma allora perché metterlo? Perché utilizzare tutta la roba della microgestione etc? Perché andare a permettere quel sistema, che va di conseguenza anche ad imputtanare l'economia del gioco (materiali, etc.)?
Quella gestione così macchionosa (passatemi il termine) è propedeutica al loot system... se come dici tu tutto il loot che si trova in giro potrebbe essere ignorato e venduto/scompost0... ma allora perché passare da lì? Non era meglio far droppare soldi e materiali?
Insomma, per come la vedo io, da come la si guarda, sta cosa del loot è una cagata. Ed è un peccato, perché per me è l'unica cosa che funzionerà male male, anche se spero comunque di sbagliarmi.