PS5 Rise of the Ronin

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' davvero difficile anche a facile, te lo dico per esperienza :asd: Calcolando anche che è la prima boss fight e non sei un mostro. Io ero a 4 medicine rimanenti (ne avevo 10) e ho beccato una combo dove con un mio errore sono morto, come è partito il filmato ho bestemmiato perchè a saperlo non usavo medicine :rickds: Penso che uno più bravo di me a facile lo può fare ma pensandoci, se uno è bravo, non mette facile :lol: Quindi è abbastanza certo che per farlo devi essere più forte come pg più che come giocatore. Tanto rifacendole, in teoria, rimangono del livello consigliato quindi lo si batte sicuro.
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Non lo so ancora ma credo ci sarà un momento dove potremo cambiare il tempo come negli Yakuza :sisi: Immagino non alla fine del gioco come lì :asd:
Si sblocca nelle prime ore di gioco
 
Ho trovato in un forziere un'Odachi che terrò per molto :ohyess:
Comunque la postura qui è importante con certe armi, e si sbloccano via via posture diverse (son comunque sempre tre nello specifico ma non sono disponibili per ogni arma) quindi bisogna cambiare arma in base ai nemici così da cambiar postura. E' come un sasso/carta/forbici dove il nemico ne ha uno e noi dobbiamo switchare in base a cos'ha per "batterlo" (c'è un'icona che fa capire a cosa è debole o resistente).

Ho appena sbloccato il modo di cambiare giorno/notte ed ho finito una zona che mi mancava una cosa solo di notte :sisi: Ora sto sbloccando le fotografie :asd:
Quanto vorrei un Assassin's Creed con sta profondità di gameplay e robe classiche da OW non invasive. Qui non c'è manco una zona con dentro 20 nemici, 10 scrigni, 5 collezionabili ecc...è tutto molto vicino, soprattutto nella città e in zone più naturali come foreste o praterie vai bello veloce e anche beccare il forziere di zona o andarlo a prendere perchè è stato segnato su mappa (col legame del territorio che aiuta in tal senso) è un piacere.
Poi vabbè, adoro planare e un attimo prima di cadere chiamare il cavallo e continuare a correre. Come sistema di movimento è "alla pari di spiderman" nel contesto di gioco :asd:

Sto cercando di capire come si trovano le chiavi per aprire i magazzini. La prima volta l'ho praticamente avuta in automatico completando un'altra attività, dove dico io non so bene ma in effetti nelle vicinanze, anche se territorio diverso, c'è un'attività di quel tipo, ma è di livello alto, ci tornerò poi :sisi:
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Vc3nZ_92 nella casa ho sbloccato il "rivedi storia" ma non posso avviare nulla, leggo soltanto. E' normale? Credevo potessi lì rifare le missioni :asd:
 
Ho trovato in un forziere un'Odachi che terrò per molto :ohyess:
Comunque la postura qui è importante con certe armi, e si sbloccano via via posture diverse (son comunque sempre tre nello specifico ma non sono disponibili per ogni arma) quindi bisogna cambiare arma in base ai nemici così da cambiar postura. E' come un sasso/carta/forbici dove il nemico ne ha uno e noi dobbiamo switchare in base a cos'ha per "batterlo" (c'è un'icona che fa capire a cosa è debole o resistente).

Ho appena sbloccato il modo di cambiare giorno/notte ed ho finito una zona che mi mancava una cosa solo di notte :sisi: Ora sto sbloccando le fotografie :asd:
Quanto vorrei un Assassin's Creed con sta profondità di gameplay e robe classiche da OW non invasive. Qui non c'è manco una zona con dentro 20 nemici, 10 scrigni, 5 collezionabili ecc...è tutto molto vicino, soprattutto nella città e in zone più naturali come foreste o praterie vai bello veloce e anche beccare il forziere di zona o andarlo a prendere perchè è stato segnato su mappa (col legame del territorio che aiuta in tal senso) è un piacere.
Poi vabbè, adoro planare e un attimo prima di cadere chiamare il cavallo e continuare a correre. Come sistema di movimento è "alla pari di spiderman" nel contesto di gioco :asd:

Sto cercando di capire come si trovano le chiavi per aprire i magazzini. La prima volta l'ho praticamente avuta in automatico completando un'altra attività, dove dico io non so bene ma in effetti nelle vicinanze, anche se territorio diverso, c'è un'attività di quel tipo, ma è di livello alto, ci tornerò poi :sisi:
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Vc3nZ_92 nella casa ho sbloccato il "rivedi storia" ma non posso avviare nulla, leggo soltanto. E' normale? Credevo potessi lì rifare le missioni :asd:
Si normale, quella opzione a cui fai riferimento si sblocca a 1/3 di gioco (e leggendo lo spoiler di prima, penso tu abbia capito cosa intendo con 1/3 :asd: )
 
Ma il livello di difficolta alla Nioh com'è ? cioè , se muori perdi i punti esperienza ? dico punti esperienza perche presumo che non ci siano cose metafisiche
 
Ma il livello di difficolta alla Nioh com'è ? cioè , se muori perdi i punti esperienza ? dico punti esperienza perche presumo che non ci siano cose metafisiche
Quella meccanica non è legata al livello di difficoltà, quando muori non perdi i punti esperienza del pg ma quelli "karma" che si portano allo stendardo e ti danno punti abilità. Come al solito battendo chi ti ha battuto te li riprendi.

Comunque come armi totalmente nuove ho appena trovato la Bayonetta e la Niueidao, molto fighe :sisi:
 
A volte quando è mattina o tramonto e sto in mezzo alla vegetazione in movimento (si muove sempre) mi ricorda The Witcher 3 :asd: Sicuramente perchè graficamente siamo lì, anche se come luci forse è superiore ma la cosa male in sto caso non è :lol:


Comunque c'è un territorio dove hanno sbagliato qualcosa nell'aumento del legame, o almeno credo. Ho al 100% preso tutto ma mi manca un filo per il livello 3. Unica cosa che non mi è capitato lì è un evento casuale che nel caso me lo aumentava. Ma per gli altri son sempre arrivato a 3 prima di prendere tutto (o non appaiono su mappa), lì ho avuto cul* ma avrei saltato gli scrigni se non li avessi trovati da me. E' strano. Forse dopo esce qualcosa lì :sisi: Magari se capita anche a voi fatemi sapere.
 
A volte quando è mattina o tramonto e sto in mezzo alla vegetazione in movimento (si muove sempre) mi ricorda The Witcher 3 :asd: Sicuramente perchè graficamente siamo lì, anche se come luci forse è superiore ma la cosa male in sto caso non è :lol:


Comunque c'è un territorio dove hanno sbagliato qualcosa nell'aumento del legame, o almeno credo. Ho al 100% preso tutto ma mi manca un filo per il livello 3. Unica cosa che non mi è capitato lì è un evento casuale che nel caso me lo aumentava. Ma per gli altri son sempre arrivato a 3 prima di prendere tutto (o non appaiono su mappa), lì ho avuto cul* ma avrei saltato gli scrigni se non li avessi trovati da me. E' strano. Forse dopo esce qualcosa lì :sisi: Magari se capita anche a voi fatemi sapere.
Ma ti sta piacendo o no?
 
Siriodorione a che difficoltà lo stai giocando?Io a difficile e alcuni boss mi hanno fatto sudare 7 camicie... :unsisi:
Io lo sto giocando a mo di Assassin's Creed :asd: Sono morto comunque :rickds: Muoio per fail di medicina, premo SU e non me la mette (perchè non era finita l'animazione, non per colpa del gioco) o perchè finisco il Ki senza accorgermene e non posso far nulla venendo colpito. Sto ancora all'inizio, i "boss" non ne ho fatti a parte i nemici quelli "d'elite" per così dire ma puoi fregarli in vario modo :asd:
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Ma ti sta piacendo o no?
Un casino. E non sono ancora entrato nel vivo di nulla :lol:
 
Ragazzuoli sono veramente felice di sentire il vostro riscontro più che positivo:bruniii:
Adesso non vedo l'ora che esca su pc:asd:
 
Iniziato e devo dire che per adesso sono rimasto soddisfatto di quanto ho visto, certo è un po' poco, ma di primo impatto posso dire che Ronin è una summa di tutto quanto visto nei Nioh e Wo Long.
Difatti aver giocato questi senz'altro serve a dare una piccola infarinatura di molte delle meccaniche di gioco qui riproposte: Ki, parata, schivata, devizione e contrattacco, abilità Marziali ecc. Bene il feeback delle armi, ogni lotta è una danza di spade in stile Sekiro a suon di colpi e scintille.
Menù molto simili, abilità sbloccabili e tanto altro di quanto già visto.
Resta comunque la sensazione di avere di fronte un prodotto con il mood alla Nioh, in un contesto OW più realistico. Forse in tal senso perde un po', dato che con la mitologia Yokai potevi sfruttare meglio la direzione artistica e il design dei nemici.

Ho iniziato un po' anche lo stealth, ma è troppo poco per poterlo valutare. Insomma speriamo proseguendo di vedere un buon esperimento OW nelle mani del TN :predicatore:.

Per adesso sto giocando a Performance, sembra tenere bene i 60.
 
Lo sviluppo tecnologico :ohyess:
Il cannone ioncendiario, il rilevatore :ivan:

STO GODENDO :hall:

Stanno parecchie robe potenziabili e via via sbloccabili. Alla fine tolto il gameplay di nioh/wo long non ha niente. Non mi vien da dire che è quella tipologia di gioco ma in salsa open world :sisi: Magari più avanti la penserete così anche voi. E' chiaro che l'impatto del gameplay è primario e si pensa a quei giochi, ma per quanto mi riguarda son riusciti a rendere divertente questa tipologia di OW e soprattutto sensata nelle cose che propone come legami e robe sbloccabili. Cosa non sempre riuscita ad altri. A volte nei giochi ci stanno cose messe tanto per allungare il brodo o mettere quantità inutile, qui mi sembra tutto fatto a modo.
 
Sinceramente l'unica cosa che mi da veramente fastidio è che il framerate non è mai costante nemmeno in perfomance. Su questo avrebbero dovuto lavorare un altro po' e magari se possibile Sony avrebbe dovuto dare una mano maggiore. Come è sotto questo aspetto lo storico di Team Ninja con le patch?
 
Sinceramente l'unica cosa che mi da veramente fastidio è che il framerate non è mai costante nemmeno in perfomance. Su questo avrebbero dovuto lavorare un altro po' e magari se possibile Sony avrebbe dovuto dare una mano maggiore. Come è sotto questo aspetto lo storico di Team Ninja con le patch?
Io ho provato un po' RT+frame sbloccato e proprio faticavo, quindi sono passato a Performance. Un poco di RT però lo volevo, almeno da dare un tono di illuminazione al gioco.

Fossi stato in loro però, avrei lasciato perdere il RT e mi sarei dedicato maggiormente alla stabilità del Frame (che comunque non è male sia chiaro).
 
Lo sviluppo tecnologico :ohyess:
Il cannone ioncendiario, il rilevatore :ivan:

STO GODENDO :hall:

Stanno parecchie robe potenziabili e via via sbloccabili. Alla fine tolto il gameplay di nioh/wo long non ha niente. Non mi vien da dire che è quella tipologia di gioco ma in salsa open world :sisi: Magari più avanti la penserete così anche voi. E' chiaro che l'impatto del gameplay è primario e si pensa a quei giochi, ma per quanto mi riguarda son riusciti a rendere divertente questa tipologia di OW e soprattutto sensata nelle cose che propone come legami e robe sbloccabili. Cosa non sempre riuscita ad altri. A volte nei giochi ci stanno cose messe tanto per allungare il brodo o mettere quantità inutile, qui mi sembra tutto fatto a modo.
Lo sto trovando davvero fluido come flow, dinamico, accessibile: ad esempio puoi viaggiare da un punto ad un altro in qualunque posto della mappa, senza raggiungere primo un punto di viaggio rapido. Sto a circa 6 ore di gioco, davvero bellissimo!
 
Da pregiare per me anche l'enorme quantità di lore da leggere inserita, con tanto di "voci correlate" tipo Final Fantasy 16 durante le cutscene che rimandano all'archivio (non è al livello di quel gioco, chiariamo) e, cosa che fa sempre piacere, la possibilità di rileggere i dialoghi appena avvenuti :sisi: Un po' come in alcuni Jrpg :sisi:
 
Fatto altre due orette, quanto è bello il CS :asd: . Una danza di spade a colpi di katana.
Come sempre sono richiesti riflessi e apprendimento dei pattern nemici.

Ottimo il livello di sfida a Difficile, ai livelli di Nioh per adesso, bravi se sono riusciti a mantenere un buon equilibrio in un OW con tre livelli di difficoltà. Oltretutto anche qui c'è la meccanica di recupero del Ki, premendo R1 dopo ogni attacco e pulendo la lama dal sague.
 
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