PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altro caso, dietro altri innumerevoli dove praticamente le vostre opinioni sono praticamente l'opposto della recensione, in questo caso, di spaziogames.

Altro caso, dietro altri innumerevoli dove praticamente le vostre opinioni sono praticamente l'opposto della recensione, in questo caso, di spaziogames.
Come ho più o meno detto ieri, le recensioni si sentono in dovere di fare determinate critiche togliendo punti al giudizio finale perchè ora gli OW così "non funzionano" o "non sono belli" o "devono essere come quegli altri". Se è così, vedremo sempre OW di sto tipo ricevere critiche dalla critica. Forse è il loro modo di spingere l'idea che son più belli quelli alla Zelda/Elden Ring o casi simili pensando che chiunque poi li farà a quel modo. Può essere. Ma ho qualche dubbio. Non sono per me cose che rendono oggettivo un gioco in quel genere. Non è come un plattform che esce e c'ha un salto sbagliato e lo punisci. E' come punire un plattform perchè ti fa le zone a livelli alla "nioh" e non sono "interconnesse" come Spyro con una zona centrale da dove sbloccare tutto. Non so se mi spiego :asd:

In più qui c'è la questione grafica che a quanto pare conta un botto visto che molti hanno dato un voto come quello di Forspoken che, oggettivamente, nella struttura e tipologia di formula è pure peggio. Qui almeno a fare le attività ti diverti (io almeno) lì no. Quindi il tutto ha portato a quella media.

Fatto altre due orette, quanto è bello il CS :asd: . Una danza di spade a colpi di katana.
Come sempre sono richiesti riflessi e apprendimento dei pattern nemici.

Ottimo il livello di sfida a Difficile, ai livelli di Nioh per adesso, bravi se sono riusciti a mantenere un buon equilibrio in un OW con tre livelli di difficoltà. Oltretutto anche qui c'è la meccanica di recupero del Ki, premendo R1 dopo ogni attacco e pulendo la lama dal sague.
La cosa che mi da molta soddisfazione è beccare il parry sul lancio di elemento del nemico e illuminare la mia arma sfondando tutto :rickds:

Come ho più o meno detto ieri, le recensioni si sentono in dovere di fare determinate critiche togliendo punti al giudizio finale perchè ora gli OW così "non funzionano" o "non sono belli" o "devono essere come quegli altri". Se è così, vedremo sempre OW di sto tipo ricevere critiche dalla critica. Forse è il loro modo di spingere l'idea che son più belli quelli alla Zelda/Elden Ring o casi simili pensando che chiunque poi li farà a quel modo. Può essere. Ma ho qualche dubbio. Non sono per me cose che rendono oggettivo un gioco in quel genere. Non è come un plattform che esce e c'ha un salto sbagliato e lo punisci. E' come punire un plattform perchè ti fa le zone a livelli alla "nioh" e non sono "interconnesse" come Spyro con una zona centrale da dove sbloccare tutto. Non so se mi spiego :asd:

In più qui c'è la questione grafica che a quanto pare conta un botto visto che molti hanno dato un voto come quello di Forspoken che, oggettivamente, nella struttura e tipologia di formula è pure peggio. Qui almeno a fare le attività ti diverti (io almeno) lì no. Quindi il tutto ha portato a quella media.

La cosa che mi da molta soddisfazione è beccare il parry sul lancio di elemento del nemico e illuminare la mia arma sfondando tutto :rickds:
Vero è una figata, parry sulla freccia del nemico e infiammi la katana.

Che set di armi hai scelto?

Vero è una figata, parry sulla freccia del nemico e infiammi la katana.

Che set di armi hai scelto?
Tendo ad usare l'arma più forte che mi capita di trovare, ma ovviamente dipende :asd: Per ora Odachi + Spadone. Lo spadone perchè è la seconda arma a cui ho tutti e tre gli stili, fondamentali per avere vantaggio sui nemici. Via via che si compiono attività dovrei averli per ogni arma quindi poi magari cambierò lo spadone :sisi:

Non so se ci crederete ma mi ha fatto mettere in pausa Rebirth.Ieri pomeriggio ci ho giocato quasi cinque ore approfittando dell'assenza di moglie e prole. :asd:
Dopo molte ore di gioco, ho capito che spesso non conviene provare a parryare tutte le combo ma è meglio parare e attaccare quando il nemico è scoperto.Se non lo avete fatto, andate in una stalla e acquistate un cavallo più veloce, i vostri spostamenti ne gioveranno non poco.Io credevo si potessero acquistate solo elementi estetici per il cavallo e invece...

vabbe bisogna sempre aspettare un pò prima di trarre un giudizio ,ancora sono alle prime ore.

hogwarts legacy i primi giorni era tipo il capolavoro della vita nel suo thread , oggi è diventato innominabile tipo voldermort

vabbe bisogna sempre aspettare un pò prima di trarre un giudizio ,ancora sono alle prime ore.

hogwarts legacy i primi giorni era tipo il capolavoro della vita nel suo thread , oggi è diventato innominabile tipo voldermort
Il fatto é che leggendo la recensione di spaziogames sembra un disastro in tutto. Sembra scritta da uno a cui non é andato a genio il gioco in modo soggettivo, personale.

Non so se ci crederete ma mi ha fatto mettere in pausa Rebirth.Ieri pomeriggio ci ho giocato quasi cinque ore approfittando dell'assenza di moglie e prole. :asd:
Dopo molte ore di gioco, ho capito che spesso non conviene provare a parryare tutte le combo ma è meglio parare e attaccare quando il nemico è scoperto.Se non lo avete fatto, andate in una stalla e acquistate un cavallo più veloce, i vostri spostamenti ne gioveranno non poco.Io credevo si potessero acquistate solo elementi estetici per il cavallo e invece...
Si stessa cosa a me, stavo giocando Banishers (altro gran bel titolo passato in sordina, pur con le sue pecche) ma da ieri sto fisso su Ronin!

Ho sbloccato l'abilità per borseggiare i passanti ma quando premo R1 mentre li urto non succede niente.
Sbaglio qualcosa?

Il sistema di equip a me pare quello schifoso di AC, con oggetti forti in base al colore. Quello dei Nioh invece era molto più "orientale-coreano" diciamo :asd: , poi vedremo raggiungendo i Fabbri se cambierà qualcosa. Però in Nioh farmavo per trovare nuove armi da abbinare e potenziare.

Manca anche il peso da come vedo.

Certo che i capobanda con il segnalino rosso sono una bella sfida.

La barra gialla sotto l'arma che cosa sta a segnalare?

Sto gioco ha tante cazzatine di QOL che passano troppo inosservate e che sarebbe bene avere in tutti i giochi.

Ragazzi ma come si fa quella roba dello scarto automatico di armi di basso livello?
Nelle opzioni di gioco, nelle impostazioni, c'è lo smontaggio automatico OPPURE la vendita automatica. Scegli lì il valore massimo (compreso) da vendere/smontare e lo fa in automatico come tocchi uno stendardo.
Io ho addirittura messo il penultimo valore :asd: Semplicemente quando devo andare allo stendardo controllo e in caso blocco ciò che non deve vendere (ora sto vendendo, prima ho smontato) e faccio prima. E' una manna.
Come altre cose :asd:

EDIT: sto trovando intricata la trama :asd: Poi son fighe quelle degli alleati e sto avendo la sensazione che avanzando senza farle cambierebbero delle cose (anche se mi sa non è così, ma la sensazione c'è). Ho già il mio pg preferito, è una geisha :saske:

Ultima modifica:
Nelle opzioni di gioco, nelle impostazioni, c'è lo smontaggio automatico OPPURE la vendita automatica. Scegli lì il valore massimo (compreso) da vendere/smontare e lo fa in automatico come tocchi uno stendardo.
Io ho addirittura messo il penultimo valore :asd: Semplicemente quando devo andare allo stendardo controllo e in caso blocco ciò che non deve vendere (ora sto vendendo, prima ho smontato) e faccio prima. E' una manna.

EDIT: sto trovando intricata la trama :asd: Poi son fighe quelle degli alleati e sto avendo la sensazione che avanzando senza farle cambierebbero delle cose (anche se mi sa non è così, ma la sensazione c'è). Ho già il mio pg preferito, è una geisha :saske:
Grazie mille!

Immagino tu stia parlando di
Taka... ❤️
Anyway, la trama sembra molto più intricata di quanto credessi. :unsisi:
Ieri ho anche affrontato un nuovo tipo di nemico ed è stata una goduria spezzargli la postura a suon di parry sui colpi rossi.Ho anche sbloccato il numero massimo di cure possibili e ora fila tutto molto più liscio.Sapete cosa mi sta piacendo parecchio?Che ogni collezionabile ti può portare ad aumentare le statistiche e/o a poter ricevere nuovo equipaggiamento.Ad esempio: in base al numero di foto che avremo scattato, potremo sbloccare, in cambio di monete d'argento, potenziamenti alla stat intelletto o nuovo equipaggiamento.Tutto queste rende molto più piacevole la caccia ai collezionabili che poi non sono manco tanti, imho...

Immagino tu stia parlando di
Taka... ❤️
Anyway, la trama sembra molto più intricata di quanto credessi. :unsisi:
Ieri ho anche affrontato un nuovo tipo di nemico ed è stata una goduria spezzargli la postura a suon di parry sui colpi rossi.Ho anche sbloccato il numero massimo di cure possibili e ora fila tutto molto più liscio.Sapete cosa mi sta piacendo parecchio?Che ogni collezionabile ti può portare ad aumentare le statistiche e/o a poter ricevere nuovo equipaggiamento.Ad esempio: in base al numero di foto che avremo scattato, potremo sbloccare, in cambio di monete d'argento, potenziamenti alla stat intelletto o nuovo equipaggiamento.Tutto queste rende molto più piacevole la caccia ai collezionabili che poi non sono manco tanti, imho...
Io per ora le monete d'argento non le sto usando ma in realtà inizierò a farlo dato che c'è il cane come fonte principale :asd: Mi spiego:
Ora vendo l'equip, non penso a smontarlo tanto come già sappiamo avremo di volta in volta roba migliore e non ho bisogno di potenziare quello in corso o trasferire cose, riavremo tutto prima o poi :asd: C'è il cane pellegrino che puoi inviare per un'ora e 10 minuti dandogli soldi. Ti da poi una moneta per ogni mille denari, gliene sto dando 10.000 tanto i soldi si fanno :asd: Ora ne ho quasi 300 di monete, direi che posso prendere qualcosa :asd:
Poi c'è pure un minigioco dove farmare cose alla "yakuza metodo" per comprare tutto ciò che c'è nel negozio di scambi :unsisi:
C'è molta roba che non mi aspettavo. Sono piacevolmente sorpreso :sisi:

Il gioco promette bene e ha tante meccaniche interessanti anche legate all'esplorazione. Mi pare però, come avevo immaginato e visto, abbiano semplicemente preso la formula dei Nioh lineare ma applicata ad un contesto OW e in tal senso mi riferisco anche al design.

Vedo alcune brutture vecchie di Gen come casupole con textute appiccicate e spoglie, non sono visitabili, viene raccolta la carne dalla selvaggina senza ucciderla, i soldati inglesi si muovono come i soldatini di Lies of P (ma li erano marionette).

Per il reso niente da dire, il CS è galvanizzante e divertente, ma siamo lontani dalla loro filosofia mi pare.
Cioè il loot system è quello degli ultimi AC...pazzesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro