PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna avere anche l'onestà intellettuale di dire che tutti in questo forum stiamo con la calcolatrice in mano a fine embargo tra opencritic e metacritic
E il metacritic ha un peso per le stesse case di sviluppo
E per la metrica attuale il 7 e' una bocciatura per un tripla a

Semplicemente quello che succede e' che molti comprano il titolo a prescindere dal voto(quindi in base al loro gusto) e se i voti sono bassi si risentono se qualcun altro dice che hanno speso dei soldi su un gioco mediocre(altri che probabilmente anche con voti più alti non l'avrebbero preso)

E' il gioco delle parti
vabbe è un gioco piu che altro quello del numeretto . In questo forum direi che si gioca di tutto e un 7 non è una bocciatura però e neanche per alcuni recensori .

Qualcuno deve pur intervenire per difendere Assassin's Creed comunque, troppo bistrattato in questa sede. Perché il peso e i valori produttivi del gioco Ubisoft non c'entrano nulla con il pressapochismo di team ninja.

Ecco.

vabbe è un gioco piu che altro quello del numeretto . In questo forum direi che si gioca di tutto e un 7 non è una bocciatura però e neanche per alcuni recensori .
Per un tripla un 7 e' una bocciatura,non e' come a scuola :asd:

Poi sono d'accordo che e solo un numeretto..per esempio il nuovo Yakuza ha avuto votoni assurdi e io ho fatto più di 100 ore su like a dragon..
Ma quello che ho letto in giro lato trama non mi ha convinto e ho deciso di non prenderlo
Post automatically merged:

Ma se qualcuno qui si permette di dire "che schifo, hai dato 80 euro a questi" penso che viene visto malissimo. Non è mai successo, non ho capito se intendevi questo o no :rickds: Al massimo il fatto di aver speso soldi per un gioco non perfetto può far sentire chi l'ha comprato strano e si mette dei paraocchi d'avanti dicendo "è la fine del mondo, bellissimo, non capite niente" :asd:

Comunque il 7 sarà pure una bocciatura ma non è un voto da prendere "fa schifo, non giocatelo". E' il testo della recensione che conta, dove viene detto cosa c'è, cosa non c'è, com'è questo e com'è quell'altro. Poi ognuno si fa un'idea e decide. Questo gioco ha difetti che lo hanno portato a quella media e si basano su cose molto soggettive secondo me (grafica a parte, lì è oggettivo). Tipo a me piacerà un sacco :asd: O comunque son cose che vanno a gusto. Ma è giusto trattarle nel modo in cui vengono trattate (non sto dicendo che non son cose che fanno abbassare un giudizio).
Avessi visto 5 e 6 mi si sarebbero drizzate le antenne, lì è roba più pesante.
Intendevo dire che se qualcuno critica un gioco la persona che magari ci ha speso dei soldi e il gioco gli piace.. si sente risentito perché e' come se delegitimasse il suo gusto e i suoi soldi sull'acquisto

Boh, a prescindere dal numero mi sembra un gioco con forti elementi presi dai vecchi AC e BS stile TN quindi mi sembra buono. Lo recupererò quando calerà un po

Qualcuno deve pur intervenire per difendere Assassin's Creed comunque, troppo bistrattato in questa sede. Perché il peso e i valori produttivi del gioco Ubisoft non c'entrano nulla con il pressapochismo di team ninja.

Ecco.
Anche perché AC é bravissimo già di suo a sputtanarsi da solo

Sta ancora a 76, è basso, ma comunque Nino non aveva detto 70-75? zaza50 tu che sei un mago riusciresti a recuperare il post?
Ho detto 75

Ed infatti su opencrirc sta a 75 che conteggia piu review e su meta 76 dire che c ho preso e' poco

Un mezzo flop per la critica 😌

Poi sono d'accordo che e solo un numeretto..per esempio il nuovo Yakuza ha avuto votoni assurdi e io ho fatto più di 100 ore su like a dragon..
Ma quello che ho letto in giro lato trama non mi ha convinto e ho deciso di non prenderlo

Intendevo dire che se qualcuno critica un gioco la persona che magari ci ha speso dei soldi e il gioco gli piace.. si sente risentito perché e' come se delegitimasse il suo gusto e i suoi soldi sull'acquisto
In statistica un 7 e' un brutto voto aime

ma questa è una convinzione creata per un periodo di tempo , mica è la verità assoluta . 7 non è una bocciatura ma casomai un ridimensionamento e non vuol dire che fa schifo .

Io vi dico solo che ci avrò giocato due orette e già lo amo.Ho finito il prologo e sto esplorando la prima zona.Se si liberano gli accampamenti dai banditi, sulla mappa inizieranno ad apparire punti di interesse e/o collezionabili.Il combat system è la solita goduria made in Team Ninja.Il parry è importante per spezzare la postura del nemico e non credo di sbagliare nel dire che la finestra per effettuarlo è più ampia di quella di Wo Long.Vi assicuro che parryare 4 colpi di un avversario per poi farlo fuori con una finisher è fantastico.Vi sono varie abilità da sbloccare divise in 4 rami e prima di staccare ne ho sbloccata una che mi permette di sparare un colpo di pistola durante una schivata.Ho anche sbloccato un cavallo e fatto una secondaria molto veloce.Non vedo l'ora di continuare a giocarci dopo cena... :predicatore:

Si non e' una bocciatura ma manco una promozione anzi e' un rimandato...
un gioco da 7 vuol dire che è valido e godibile . Si aspettava qualcosa di piu? certo ma da qua a farlo passare per insufficiente ce ne passa. Questa mentalità deriva dal periodo ps3-360 che purtroppo ormai non va piu via .

un gioco da 7 vuol dire che è valido e godibile . Si aspettava qualcosa di piu? certo ma da qua a farlo passare per insufficiente ce ne passa. Questa mentalità deriva dal periodo ps3-360 che purtroppo ormai non va piu via .

No no alt

In statistica un sette non e' un bel voto e' un rimandato e infatti le stesse aziende vedi days gone con un sette segano.

Ragionare come a scuola e' totalmente sbagliato e fuorviante.

Ps ti diro di piu in certi casi pure 8 e' visto con dubbio.

È una mentalità figlia dei voti pompati, quindi si un 7 ora specialmente per un tripla A è una bocciatura, è inutile che stiamo a raccontarci la palla del voto scolastico. Se per un certo periodo qualsiasi melma prende da 8 in su poi dopo è difficile tornare a una valutazione dove un 7 è un buon gioco. Ce li vedo proprio essere contenti del meta in Sony e in Team Ninja...

beh l'idea che mi ero fatto vedendolo non era sbagliata
pare il classico gioco gradevole ma che di cui non ti strappi i capelli all'uscita

Nei videogiochi la media metacritic non è quella scuola.
La media sui 70 non è un bel voto per i videogiochi

Ero indeciso su cosa iniziare prima tra questo e DD2 e mi ero detto ironicamente "chi prende il meta più alto, sarà quello che inizio prima"

Alla fine...

• DD2 ha il meta più alto
  • DD2 è già a casa mia mentre Ronin ancora devono spedirlo

Direi che il destino ha scelto per me :sard:

PS: Heat alla fine il feed che posso darti sul sito Global Import è questo. DD2 arrivato il giorno prima mentre Ronin neanche spedito, quindi ti direi che va a culo e basta :asd:

È una mentalità figlia dei voti pompati, quindi si un 7 ora specialmente per un tripla A è una bocciatura, è inutile che stiamo a raccontarci la palla del voto scolastico. Se per un certo periodo qualsiasi melma prende da 8 in su poi dopo è difficile tornare a una valutazione dove un 7 è un buon gioco. Ce li vedo proprio essere contenti del meta in Sony e in Team Ninja...
Esatto

redfall che e un gioco disastroso aveva 6 mi sembra

7 e un buon vuoto per un doppia a
un tripla a con quel voto e' una bocciatura

Sarò scontato, ma il voto è principalmente frutto del suo essere open world: se avesse avuto una struttura più contenuta ne avrebbe giovato anche la resa grafica, su questo non ci sono dubbi.

L'open world era ed è un passo troppo grande per uno studio che ci ha abituati a generi improntati principalmente sul gameplay, piuttosto che sulla complessità del level design e l'esplorazione.

Nel suo comunque non sembra essere un gioco pessimo, altrimenti non lo avrei acquistato. Tralasciando l'aspetto grafico, non è l'evoluzione paragonabile a quella dei Dark Souls con Elden Ring (e questo non me lo sarei aspettato in ogni caso), ma ha dei lati che pad alla mano possono renderlo stimolante e apprezzabile.

Concludendo gli auguro di essere il Mad Max di questa generazione: un gioco non eccezionale, ripetitivo, ma apprezzato dal medium.

Manco negli anni 90 un sette ad un gioco era un buon voto eh va detto...nn e' figlio di quest era il demonizzare tale voto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro