PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con sistema di loot alla Diablo intendi che il gioco ti riempie costantemente di equipaggiamenti ? È una cosa che non mi è mai piaciuta nei giochi del Team Ninja. Almeno qui c'è la possibilità di smontare e rivendere automaticamente il loot. In Nioh ero in continuazione dal fabbro.
Yup, il continuo farmare equipaggiamento, sperando di ottenere quelli con gli effetti e le stats migliori solo per sciogliere il prima possibile i nemici. Personalmente è una cosa che adoro nei vg :asd:

Verso metà gioco ho cominciato ad usare le opzioni smonta o vendi tutto al di sotto dell' equipaggiamento giallo e buona notte . :asd:

Tanto l'equipaggiamento rosso te lo danno solo in Ng+

Ultima modifica:
Yup, il continuo farmare equipaggiamento, sperando di ottenere quelli con gli effetti e le stats migliori solo per sciogliere il prima possibile i nemici. Personalmente è una cosa che adoro nei vg :asd:
Per me si perde quel senso di gratificazione. La bellezza nell'esplorare o nello sconfiggere certi boss sta anche nell'ottenere degli oggetti rari. Qui ci sono talmente tante armi e tante armature che alla fine quando ottieni qualcosa di unico neanche ci fai caso.

Per me si perde quel senso di gratificazione. La bellezza nell'esplorare o nello sconfiggere certi boss sta anche nell'ottenere degli oggetti rari. Qui ci sono talmente tante armi e tante armature che alla fine quando ottieni qualcosa di unico neanche ci fai caso.
Sì avresti anche ragione ma ormai mi son "arreso", il rewarding per l'esplorazione non è cosa per il Team Ninja :asd:

Per quello continuo a paragonare i loro titoli più ai Diablo che ai Souls di From, il focus qua è più sulla ricerca continua (quasi ossessiva) di loot migliore + il fatto che si inizia a giocare seriamente solo in endgame compreso di ng+, non per niente alla fine qua non ti rimane mai niente impresso nella testa sia come ambientazione che come armi (cosa che invece non capita a Elden Ring e compagnia le cui armi e ambientazioni diventano spesso e volentieri quasi iconiche).

Cosa che, capisco benissimo, può essere vista come un grosso difetto ancora più che in Wo Long e Nioh visto che qua abbiamo proprio un OW ma vabbè, ripeto, non ci faccio neanche troppo caso visto quanto mi sta divertendo.

Ora addirittura sto andando in giro a mani nude a suon di parry e non nego che mi sto gasando parecchio :rickds:

ammetto che a 25 inizia a tentarmi :asd:

Il fatto di avere tanti comandi assegnati alla pressione del tasto R1 mi manda nel pallone. R1+ quadrato, triangolo o croce per attivare le abilità marziali mi viene spontaneo, poi c’è R1 + freccia su per cambiare le armi principali, R1 + freccia giù per cambiare le armi a distanza, R1 + freccia sinistra o destra per cambiare i set di consumabili, R1 + muovi la levetta destra per cambiare stile in combattimento, R1 + freccia su durante gli attacchi per fare l’attacco fulmineo, premere R1 durante gli attacchi quando l’arma è carica, ma questo non ho ancora capito come usarlo.
Così come non ho capito come usare uragano violento che ho sbloccato non so in che modo e anche questo andrebbe attivato con R1+R.
Poi ho un problema con qualunque abilità marziale sulla combinazione R1 + triangolo perché quando la uso il più delle volte mi parte il rampino.
Ho tre joypad, due vecchi e uno nuovo, ma che tutti e tre abbiano una sensibilità elevata su R2 che basta sfiorarlo per far partire il rampino anziché la tecnica marziale, mi pare strano.
Il combattimento è troppo veloce per i miei riflessi, i contrattacchi mi riescono meno della norma. Ho abbassato la difficoltà ad alba per compensare gli errori, il fatto che non riesco a sfruttare bene il gameplay.

Ripreso dopo una settimana sono arrivato a
yokohama
veramente un gran colpo d'occhio per ora niente male mi sta prendendo, sto apprezzando il focus su storia e personaggi si vede si sono impegnati su questo aspetto.
Divertente anche svolazzare con l'aliante :asd:

Vediamo come prosegue andando avanti.

Ah classico loot esagerato dei loro titoli ti scordi di vendere per qualche ora ti ritrovi l'inventario pieno:rickds::sard:

Ah classico loot esagerato dei loro titoli ti scordi di vendere per qualche ora ti ritrovi l'inventario pieno:rickds::sard:
Comunque usa la vendita automatica, e a volte anche lo smontare. Metti tipo che deve fare automaticamente le ultime due rarità così come premi sullo stendardo vende o smonta (in base a cosa hai messo), ci vorrà molto di più per andare manualmente sulle rarità che vuoi controllare tu. Poi avanzando ti interesserà solo dell'ultima rarità e ci penserai ancora meno :sisi: Consiglio di vendere per il primo terzo di gioco, che più o meno ti fa fare soldi buoni per le prime fasi, che male non faranno, e puoi evitare di usare materiale per potenziamenti tanto trovi sempre di meglio (si fanno build come vengono insomma) poi smontare soltanto perchè serve parecchia roba per potenziare i pezzi dell'ultima rarità. Capiterà di arrivare chessò, al livello 40 e avere l'arma di livello 35 che non vuoi proprio cambiare ma non arriverà una come quella anche nei prossimi livelli, quindi o si cambia modo di giocare o si potenzia. Se ti sei fatto una gran parte di gioco smontando soltanto ne avrai molte da parte.

Ho superato le 30 ore mi sta piacendo tantissimo perché è divertente anche se abbastanza facile, i boss segreti sono stupendi

Ripreso oggi dopo una fase di stanca (e su questo ci ritornerò a gioco finito).Son venuto solo a lamentarmi che due figliole che mi piacciono decisamente NON sono corteggiabili, però hanno ben pensato di farti corteggiare un personaggio sposato, li mortacci vostra, ci manca ancora che mi rendo reo di NTR. :stress:
Dovrei comunque essere agli sgoccioli del capitolo 2, era ora che si vedessero i miei boys della Shinsengumi.

Fatti tutti i boss segreti mi aspettavo di meglio a livello di difficoltà però mi sono piaciuti, sono comunque nell'ultima mappa il gioco alla fine mi piace anche se il cs non mostra il potenziale tecnico come si deve

Allora si procede con calma ma si procede, sono arrivato al capitolo due penso di essere circa a metà gioco .

Qua artisticamente c'è una bella impennata tanta roba specie nell'ultima missione della storia che ho fatto
dove ci sono i fuochi d'artificio per la festa e bisogna trovare la grande nave che alla fine porta allo scontro con kaishu katsu ( personaggio che già mi sta simpatico da subito :asd: )

sto a 45 ore e ho sbloccato adesso l'ultima (credo) mappa...il gioco mi continua a piacere, ma l'avrei preferito normale e non open world, ad una certa sti cavolo di open world stuccano

Ripreso anche io a giocarci dopo essermi preso una piccola pausa per accelerare su Metaphor :sisi:
Quasi 50 ore e ho iniziato a farmi un po' di giri nella seconda mappa, inizio un po' a sentire la mancanza di boss un minimo memorabili anche solo paragonato rispetto a Wo Long e Nioh (senza scomodare From). La cosa più figa che ho affrontato è
un personaggio che ho creato io stesso :rickds:

sono arrivato a 50 ore e ancora nn finisce......questi giochi li fanno durare TROPPO imho doveva finire entro le 40

te li fanno andare in puzza loro mettendo mille cose inutili che allungano il brodo perchè si, boh

spero di finirlo presto perchè da figo mi sta stufando...

Ragazzi ho sbloccato tutte e tre le mappe, credo di essere verso fine gioco. Mi spiegate come si fa a viaggiare per le 3 mappe? Vorrei ritornare alla prima Yokohama, ma non ricordo come fare.

Ragazzi ho sbloccato tutte e tre le mappe, credo di essere verso fine gioco. Mi spiegate come si fa a viaggiare per le 3 mappe? Vorrei ritornare alla prima Yokohama, ma non ricordo come fare.
Devi andare al rifugio, c'è l'opzione per ricordare il passato o qualcosa del genere per tornare nelle altre mappe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro