PS4 Rise of the Tomb Raider

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mmm, ho provato per qualche ora la modalità attacco a punti ma non mi fa impazzire.
Di solito mi piacciono queste arcadate ma qui personalmente non sembra così adatto per la struttura del gioco.
Questa modalità la passo (di fatto vietandomi il trofeo di platino ma pazienza) e ora tocca ai dlc. Domani provo stoicismo.
Se proprio vuoi sbatterti il meno possibile per l'attacco a punti senza privarti del platino, c'è il trick delle frecce velenose illimitate. Se usi queste si fanno un sacco di punti a fine livello che è quasi impossibile non prendere l'oro dato che uccidi qualsiasi nemico con un colpo. Io ci tenevo al platino perchè mi era piaciuto (pensa che erano 4-5 anni che non platinavo un gioco dall'ultima volta che presi l'ultimo).
Stoicismo non era per niente male, i primi tempi la giocai un casino in solitaria su pc e se l'avessero supportata con mappe diverse ne avrebbe giovato tantissimo.
 
Se proprio vuoi sbatterti il meno possibile per l'attacco a punti senza privarti del platino, c'è il trick delle frecce velenose illimitate. Se usi queste si fanno un sacco di punti a fine livello che è quasi impossibile non prendere l'oro dato che uccidi qualsiasi nemico con un colpo. Io ci tenevo al platino perchè mi era piaciuto (pensa che erano 4-5 anni che non platinavo un gioco dall'ultima volta che presi l'ultimo).
Stoicismo non era per niente male, i primi tempi la giocai un casino in solitaria su pc e se l'avessero supportata con mappe diverse ne avrebbe giovato tantissimo.
Grazie, ne terrò conto magari in futuro.
Il platino non è indispensabile ma diciamo che mi stavo abituando a prenderli ultimamente perchè tanto tendo a fare tutto nei giochi solo per completismo (roba multiplayer esclusa) ma a volte capitano cose con cui non mi ci trovo e sento che può pesarmi.
 
Fatto un pò della modalità stoicismo.
Decisamente interessante anche se alla lunga un pò ripetitiva.
Probabilmente è un assaggio dell'esperienza survival che avrebbero voluto mettere nel Tomb Raider del 2013.
L'ho provata ieri ed oggi, ma adesso passo ad altro. Mi sono tenuto da parte le missioni di Baba Yaga e tocca a loro.:bip:
 
Conclusa la missione di Baba Yaga. Carina.
La storia ed i presunti colpi di scena altamente telefonati ma ci sta. Bello avere una nuova area da esplorare per quanto ridotta. L'enigma per arrivare al montacarichi non è stato affatto banale, molto bene.
La boss fight anche è stata avvincente, decisamente migliore di quella con Kostantine. Peccato solo che il metodo per batterla è stato "spoilerato" in un enigma precedente e forse era voluto.

Poi ho completato la valle maledetta al 100% e preso gli altri due trofei relativi all'utilizzo dell'arma Volo Onirico
Interessante la possibilità di confondere gli avversari e farli combattere tra loro, in stile dardi furiosi di Assassin's Creed però la letalità della nube velenosa è fuori parametro.
ed alle uccisioni con l'abito Pelle Spettrale che quasi quasi me lo tengo fisso ora.
In questi vari scontri a fuoco ne ho approfittato per farmare materiali e potenziare le armi. Le voglio maxare al 100% e per il momento ho finito con gli archi e le pistole, poi passo al resto.

Gli attacchi a tempo li salto anche qui quindi domani provo Fredda Oscurità, forse.:hmm:
 
Finito Fredda Oscurità. L'ho fatto con molta calma setacciando ogni angolino godendomi bene l'atmosfera.
Cavolo quanto aiuta il buio a creare una buona atmosfera.
Gli infetti poi possono eliminare in fretta Lara e la loro velocità è un problema perchè può farci circondare in fretta se non siamo svelti e pronti. Soprattutto all'inizio bisogna fare attenzione perchè non abbiamo abilità, non abbiamo armi decenti, non abbiamo risorse per craftare, poi più tardi si può anche andare più diretti.
Collezionati anche tutti i documenti, ma questo grazie alla mappa trovata che mi ha indicato dove erano posizionati altrimenti ne avrei saltati la metà.

In futuro lo riprenderò perchè voglio sbloccare tutte le ricompense di questa modalità. Da quanto ho capito i prigionieri liberati si cumulano di partita in partita per sbloccarle.
Ma cercherò di rifarlo più in fretta senza esplorare ogni anfratto come questa prima volta.



Poi ho fatto Legami di Sangue nel maniero Croft.
Bellino ed è stato interessante approfondire un pò di background della famiglia. Bene anche per gli enigmi che spingono a cercare documenti per avere le informazioni necessarie e leggerseli attentamente.
Comunque è una ministoria da una volta e via. Per come è strutturata non può dare stimoli ad essere rigiocata a differenza di praticamente tutto il resto che c'è nel gioco.


Ho giusto provicchiato la modalità Incubo di Lara ma ho dovuto staccare. Non sembra longeva perciò domani dovrei chiudere.
 
Finito L'incubo di Lara dopo un a manciata di retry però.
Non è stato poi così semplice. I nemici qui camminano e sono in genere più lenti rispetto a Fredda Oscurità però c'è uno svantaggio notevole che lo rende pià complicato. Semplicemente gli spazi sono più stretti ed abbiamo meno mobilità per fuggire se le cose si mettono male e bisogna stare attenti a non posizionare Lara in un posto in cui possono circondarla cioè i nemici possono sbucare da corridoi dietro di noi.
A questo si aggiunge l'impossibilità di giocare stealth oltre la prima uccisione, le munizioni contate escludendo quelle della pistola, il game over che fa ricominciare tutto daccapo, l'assenza di un'arma da corpo a corpo. E quegli infamissimi nemici kamikaze.
Ecco la ricetta per un'interessantissima ed impegnativa modalità.


Adesso passo ad altro.
Riprenderò Rise of the Tomb Raider perchè non ho fatto tutto lo stesso lol. Primaditutto vorrei fare altre partite a Fredda Oscurità per prendere le altre ricompense e poi vorrei fare una run a sopravvivenza estrema.
Dopodichè potrei anche pensare agli Attacchi a tempo e la modalità Stoicismo se sono invogliato.
 
Conclusa la missione di Baba Yaga. Carina.
La storia ed i presunti colpi di scena altamente telefonati ma ci sta. Bello avere una nuova area da esplorare per quanto ridotta. L'enigma per arrivare al montacarichi non è stato affatto banale, molto bene.
La boss fight anche è stata avvincente, decisamente migliore di quella con Kostantine. Peccato solo che il metodo per batterla è stato "spoilerato" in un enigma precedente e forse era voluto.

Poi ho completato la valle maledetta al 100% e preso gli altri due trofei relativi all'utilizzo dell'arma Volo Onirico
Interessante la possibilità di confondere gli avversari e farli combattere tra loro, in stile dardi furiosi di Assassin's Creed però la letalità della nube velenosa è fuori parametro.
ed alle uccisioni con l'abito Pelle Spettrale che quasi quasi me lo tengo fisso ora.
In questi vari scontri a fuoco ne ho approfittato per farmare materiali e potenziare le armi. Le voglio maxare al 100% e per il momento ho finito con gli archi e le pistole, poi passo al resto.

Gli attacchi a tempo li salto anche qui quindi domani provo Fredda Oscurità, forse.:hmm:
Ecco la Baba Yaga andava fatta come ex-game con relativi livelli, io c'ero finito dentro che ero ancora all'inizio , circa il 20% del gioco , forse meno e nemmeno mi ero preparato per affrontare il dungeon come si deve , stavo solo esplorando .


Per la Valle Maledetta invece neanche avevo capito che era un DLC ....
 
Ecco la Baba Yaga andava fatta come ex-game con relativi livelli, io c'ero finito dentro che ero ancora all'inizio , circa il 20% del gioco , forse meno e nemmeno mi ero preparato per affrontare il dungeon come si deve , stavo solo esplorando .


Per la Valle Maledetta invece neanche avevo capito che era un DLC ....
La valle maledetta è la zona dove si trova Baba Yaga.

In effetti la fase finale della sidequest di Baba Yaga sarebbe complicata da fare ad inizio gioco e non si può tornare indietro. L'ho trovato impegnativo quel punto ed anche se sto giocando a difficoltà sopravvivenza sono super maxato sia come abilità che come armi.
 
Meglio questo o lo shadow? Il Rise ha un buon punteggio su Metacritic
Sono tutti e due "quasi" sullo stesso livello, però secondo me Rise lo sorpassa leggermente. Sono tutti e due buoni giochi quindi se devi giocarli iniziati tranquillamente Rise e dopo prosegui con Shadow.
Anche se, della trilogia ho sempre preferito il primo Tomb Raider rispetto a questi due.
 
La valle maledetta è la zona dove si trova Baba Yaga.

In effetti la fase finale della sidequest di Baba Yaga sarebbe complicata da fare ad inizio gioco e non si può tornare indietro. L'ho trovato impegnativo quel punto ed anche se sto giocando a difficoltà sopravvivenza sono super maxato sia come abilità che come armi.
Si, intendevo dire che fino alla fase finale a me sembrava ancora una fase esplorativa , un pò particolare magari ma non avevo capito di essere in un DLC finchè non ho superato il punto limite.

Il fatto è che ho un'abitudine acquisita dai Jrpg quando entro in un'area non l'abbandono finchè non ho fatto tutto quello che vi si può fare e vi ritorno se qualcosa è legato ad altre quests e così ho fatto anche questa volta, sopratutto considerando che nei Tomb Raider ci sono spesso località nascoste e segrete che non sono necessariamente DLC e io sono un fan della serie fin dal primo, quelli per main console li ho tutti, ho perfino ricomprato Angel of Darkness per completare la collezione
Meglio questo o lo shadow? Il Rise ha un buon punteggio su Metacritic
Non ti saprei dire lo Shadow non l'ho ancora finito, a me piacciono entrambi , vi si combatte molto meno che nel reboot ,in entrambi si esplora molto di più, ma nello Shadow c'è anche molta più interazione con gli NPG e un discreto numero di sidequests su loro richiesta e ha l'aspetto di mimetizzazione più pronunciato anche se non è niente di particolarmente avanzato, la difficoltà è customizzabile sotto molti aspetti , vi si possono settare i diversi elementi del gioco Combattimento, Esplorazione, Enigmi su cui si preferisce avere maggior sfida o su cui ci si sente più capaci o semplicemente che divertono di più,. Lo Shadow a me sembra leggermente più difficile del Rise in entrambi i casi ho scelto il penultimo livello di difficoltà su ogni aspetto , credo che sia difficile, ad ogni modo al livello a cui gioco io nello Shadow si salva solo negli accampamenti e questi ultimi sono missabili perchè sono spenti devono essere accesi quando li si scopre e se non li si accende non si possono utilizzare, inoltre non si può curare Lara durante le fasi di combattimento, occorre concluderle con la salute iniziale., nel Rise non era così (e meno male altrimenti date le condizioni in cui ero quando l'ho trovata non avrei mai potuto completare la Baba Yaga... forse )
 
Ultima modifica:
Finita la mia run a sopravvivenza estrema.
La vera differenza è che qui non ci sono checkpoint ed è possibile salvare solo nei campi col falò. Di conseguenza meglio stare molto attenti nelle sparatorie ma anche durante i salti se non si vuole ripetere certe sezioni.
Detto questo è stata semplice da portare a termine, soprattutto conoscendo già bene il gioco. Importante avere le abilità che rendono più resistente Lara a danni di arma da fuoco, corpo a corpo, fuoco, cadute...insomma tutto, l'abilità che rigenera la vita prima di morire almeno una volta e quella per l'invulnerabilità dopo una cura. Nei combattimenti non esitate ad usare frecce avvelenate se i nemici sono a gruppetti vicini o se hanno lo scudo. Ed ecco che difficilmente avrete problemi.


Di questo gioco mi mancano ancora attacco a punti e stoicismo. Forse li farò, forse non li farò. Si vedrà in futuro se avrò occasione ma è molto più probabile che arriverà prima il turno dello Shadow.
 
Seppur non proveniente da square o MS, si è venuto a sapere che l'esclusiva temporale di Rise è stata pagata ben 100 mil $, si era capito che square si era pagato l'intero sviluppo del gioco, ma qui addirittura han guadagnato prima ancora uscisse.
MS era disposta a pagare davvero cifre folli
 
Seppur non proveniente da square o MS, si è venuto a sapere che l'esclusiva temporale di Rise è stata pagata ben 100 mil $, si era capito che square si era pagato l'intero sviluppo del gioco, ma qui addirittura han guadagnato prima ancora uscisse.
MS era disposta a pagare davvero cifre folli
beh, il primo TR era stato un bel successo e un bel reboot devo dire, e l'ho molto preferito a questo secondo capitolo.. che quindi era molto atteso in generale, e MSFT ci ha puntato parecchio..
 
beh, il primo TR era stato un bel successo e un bel reboot devo dire, e l'ho molto preferito a questo secondo capitolo.. che quindi era molto atteso in generale, e MSFT ci ha puntato parecchio..
Si, ma l'utenza si era su ps e difficilmente si sarebbe spostata ( specie dopo l'annuncio immediato della versione ps4 dopo 12 mesi), in ogni caso la cifra era folle. Ovvio x square un successo anche se al botteghino è andato male proprio x sta scelta, ma pagare l' esclusiva temporale più di quel che costa produrlo è follia.
Con quella cifra si son comprati l'IP di gears, e con la metà ( seppur erano anni prima) I DLC esclusi a tempo di Gta 4
A me cmq è piaciuto più il 2 nella nuova trilogia, specie poi il dlc della casa seppur breve
 
Si, ma l'utenza si era su ps e difficilmente si sarebbe spostata ( specie dopo l'annuncio immediato della versione ps4 dopo 12 mesi), in ogni caso la cifra era folle. Ovvio x square un successo anche se al botteghino è andato male proprio x sta scelta, ma pagare l' esclusiva temporale più di quel che costa produrlo è follia.
Con quella cifra si son comprati l'IP di gears, e con la metà ( seppur erano anni prima) I DLC esclusi a tempo di Gta 4
A me cmq è piaciuto più il 2 nella nuova trilogia, specie poi il dlc della casa seppur breve
sicuramente era una cifra elevata, ma MSFT doveva tentare.. d'altronde c'è chi si acquiserebbe un'altra console pur di non aspettare un anno per il proprio titolo preferito.. sula nuova trilogia preferisco il primo, poi il terzo e infine il secondo..
 
Ragazzi, ho un'informazione da chiedervi.

Ho quasi concluso la storia di questo ROTD, e mi sono accorto che il trofeo "Scorza dura", relativo alla storia, non si è ancora sbloccato.
La cosa non mi interessa più di tanto dato che non punto al platino, ma in rete non ho letto di glitch che affliggono questa ricompensa di bronzo.

È solo la mia copia del gioco che ha questo problema, o è successo anche ad altri?
 
Ragazzi, ho un'informazione da chiedervi.

Ho quasi concluso la storia di questo ROTD, e mi sono accorto che il trofeo "Scorza dura", relativo alla storia, non si è ancora sbloccato.
La cosa non mi interessa più di tanto dato che non punto al platino, ma in rete non ho letto di glitch che affliggono questa ricompensa di bronzo.

È solo la mia copia del gioco che ha questo problema, o è successo anche ad altri?
Se consulti la guida su psnprofiles.com vedrai che si tratta di un bug noto.
Avevi aggiornato l'applicazione all'ultima patch?

Con il metodo con cui vengono stampati i videogame è più che altro una leggenda metropolitana quella del "solo la mia copia ha questo problema". È una cosa ultrarara beccare copie difettose e solitamente se lo sono semplicemente non vanno, non che han problemi così specifici con qualche trofeo.
 
Se consulti la guida su psnprofiles.com vedrai che si tratta di un bug noto.
Avevi aggiornato l'applicazione all'ultima patch?

Con il metodo con cui vengono stampati i videogame è più che altro una leggenda metropolitana quella del "solo la mia copia ha questo problema". È una cosa ultrarara beccare copie difettose e solitamente se lo sono semplicemente non vanno, non che han problemi così specifici con qualche trofeo.
Sì, penso di aver fatto l'aggiornamento all'ultima patch.
Comunque non avevo letto in giro di questo trofeo buggato, all'epoca in cui uscì i glitch erano riferiti ai trofei "Donna del popolo" e "Shopping compulsivo". Forse anche quello relativo alle tombe, ma non sono sicuro in questo caso.
 
Sì, penso di aver fatto l'aggiornamento all'ultima patch.
Comunque non avevo letto in giro di questo trofeo buggato, all'epoca in cui uscì i glitch erano riferiti ai trofei "Donna del popolo" e "Shopping compulsivo". Forse anche quello relativo alle tombe, ma non sono sicuro in questo caso.
Sulla guida son riportati ben 9 trofei potenzialmente buggati.
A me fortunatamente non han dato problemi e non mi ero nemmeno informato prima di iniziare :dsax:
 
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