PS4 Rise of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
finito pure io ,gioco senza dubbio molto molto superiore al primo . Non soltanto il tutto piu rifinito ma ha piu identità , il primo era un clone di uncharted , in questo le sparatorie sono notevolmente diminuite sia come numero ma sopratutto come durata . Il resto ottimo , non annoia mai e intrattiene .
parti negative :

vittima dei vizi moderni , trovo che ci siano davvero troppi oggetti da recuperare , roba che devi stare a premere r3 in continuazione , davvero troppa .Nonostante il netto miglioramento di scrittura rispetto al primo , il tutto è veramente banale e quasi fa venire vogliore di saltare i filmati . Nota sui personaggi , lara ancora non funziona , troppo anonima ,troppo eroe banale (sicuramente molto meglio della lara del primo) . Spero che nel seguito lara sia veramente lara e abbia la caratterizzazione che merita .

Ultima cosa , la parte finale non mi è piaciuta , troppo allungata e ti obbliga a fare rambo .

doppiaggio ita ; veramente poca roba , sopratutto poi lara completamente distrutta con una voce da 13enne quando invece in eng ha una voce molto piu adulta.

voto 7,5
il problema della lara del reboot è sempre lo stesso: fragile nelle cutscenes, tutti e 4 i cavalieri dell'apocalisse nel gameplay :stema:

il problema della lara del reboot è sempre lo stesso: fragile nelle cutscenes, tutti e 4 i cavalieri dell'apocalisse nel gameplay :stema:
In questo non è fragile per nulla ma è noiosa , banale non ha neanche una cosa che ti faccia ricordare di lei perché è una banale guerriera da film d'azione da 4 soldi.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

un pò fragile lo è, sopratutto quando è in pensiero per il suo amico

samoano lì

che anche qui coerenza a iosa

lara croft che si e no pesa 60kg affronta scalate e freddo come una pro; samoano di minimo 120kg pirla totale :bah!:

un pò fragile lo è, sopratutto quando è in pensiero per il suo amico
samoano lì

che anche qui coerenza a iosa

lara croft che si e no pesa 60kg affronta scalate e freddo come una pro; samoano di minimo 120kg pirla totale :bah!:
ma è un gioco mica deve essere reale da quel punto vista :asd: è il personaggio che non funziona .

Per me è meglio, ma ovviamente è solo la mia opinione.Diciamo che non è meglio di molto, quindi se il primo ti ha proprio fatto schifo te lo sconsiglio.

Gli enigmi sono un più complessi che nel primo (per quanto non certo difficili) e il gameplay ha alcuni elementi che gli conferiscono maggiore varietà (ad esempio, quando devi craftare modifiche per armi o altro non usi più semplicemente "materiali", ma ci sono tanti tipi di materiali diversi che si recuperano da fonti diverse). Inoltre c'è la possibilità di togliere la cura automatica e di usare solo le medicazioni, cosa che io ho fatto volentieri.

La componente esplorativa domina di più sull'azione rispetto al primo capitolo e questo per me è un pregio.

La trama continua a non essere lontanamente il punto forte e in generale lo spirito del gioco rimane quello del primo capitolo, quindi non è che ci sia un cambiamento netto, sono abbastanza simili.

Inoltre alcuni si sono lamentati dicendo che le ambientazioni sono troppo monotone. A me sono piaciute, quindi non concordo, ma tienine conto.
Ti quoto perchè lo sto giocando ora.

Per me è un gioco da 8 considerando tutto...grafica,gameplay,doppiaggio e anche la storia non è malaccio

credo di essere a 3\4 dalla fine

- - - Aggiornato - - -

Come avventura complessiva a me è piaciuto di più il primo.
E' giusto però ricordare che a livello di puro gameplay, RISE ha molte migliorie rispetto al primo o per meglio dire, diciamo che è stato ampliato in tutto e la componente esplorativa è molto più marcata.....nel primo le fasi action erano totalmente predominanti mentre qui c'è più equilibrio.

Comunque se lo trovi a prezzi non molto alti, è da prendere sicuramente.
si c'è molto più equilibrio.

però un po' mi stanca l'ambientazione...sarà che ho fatto anche alcune tombe...

- - - Aggiornato - - -

sicuramente è meglio del primo che era un clone di uncharted
dov'è il problema? uncharted è bello (Devo ancora giocar eil 4) :rickds:

- - - Aggiornato - - -

finito pure io ,gioco senza dubbio molto molto superiore al primo . Non soltanto il tutto piu rifinito ma ha piu identità , il primo era un clone di uncharted , in questo le sparatorie sono notevolmente diminuite sia come numero ma sopratutto come durata . Il resto ottimo , non annoia mai e intrattiene .
parti negative :

vittima dei vizi moderni , trovo che ci siano davvero troppi oggetti da recuperare , roba che devi stare a premere r3 in continuazione , davvero troppa .Nonostante il netto miglioramento di scrittura rispetto al primo , il tutto è veramente banale e quasi fa venire vogliore di saltare i filmati . Nota sui personaggi , lara ancora non funziona , troppo anonima ,troppo eroe banale (sicuramente molto meglio della lara del primo) . Spero che nel seguito lara sia veramente lara e abbia la caratterizzazione che merita .

Ultima cosa , la parte finale non mi è piaciuta , troppo allungata e ti obbliga a fare rambo .

doppiaggio ita ; veramente poca roba , sopratutto poi lara completamente distrutta con una voce da 13enne quando invece in eng ha una voce molto piu adulta.

voto 7,5
io credo di eesere alla quat'ultima missione...quindi mi aspetta tutta una parte rambo:rickds:

Ma rispetto a quello uscito pochi anni fa...questo come si colloca?è un seguito...un reboot?non mi ricordo

io credo di eesere alla quat'ultima missione...quindi mi aspetta tutta una parte rambo:rickds:

Ma rispetto a quello uscito pochi anni fa...questo come si colloca?è un seguito...un reboot?non mi ricordo

essenzialmente nella continuity di tomb raider ci sono 3 macrosaghe

TR1 -> TR2 -> TR3 -> TR last rev. - (TR chronicles, eventi non cronoogici) -> TR angel of darkness

|

|

TR1 (anniversary) -> TR legend -> TR underworld

TR 2013 -> ROTR

Ti quoto perchè lo sto giocando ora.Per me è un gioco da 8 considerando tutto...grafica,gameplay,doppiaggio e anche la storia non è malaccio

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Il problema stava nel fatto che fosse un clone triste e privo di personalità , con sparatorie infinite e una seconda parte allungata e ripetitiva .
Questo seguito invece ha la sua identità ben definita e la cura dei particolari è infinitamente superiore e fa respirare piu aria da tomb raider perché nonostante tutto si chiama cosi ,l'unico difetto del gioco e la scrittura povera .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ti quoto perchè lo sto giocando ora.Per me è un gioco da 8 considerando tutto...grafica,gameplay,doppiaggio e anche la storia non è malaccio

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Un seguito diretto.

Se ti piace il genere, e sei un fan di Lara, ti consiglio di recuperare anche quello del 2013 che è stato un buon reboot nonostante qualche difettuccio.

per chi ha una tv 4k quale impostazione grafica consigliate? risoluzione, frame rate o grafica arricchita?
Io usavo frame rate.

(per me la priorità sempre e comunque)

rimesso la settimana scorsa la prima volta dopo l'acquisto della one x e successivo download della patch mattone..... che dire, in modalità nativa 4k, semplicemente il miglior HDR mai visto in un gioco :morristend: superiore anche a quello di horizon

rimesso la settimana scorsa la prima volta dopo l'acquisto della one x e successivo download della patch mattone..... che dire, in modalità nativa 4k, semplicemente il miglior HDR mai visto in un gioco :morristend: superiore anche a quello di horizon
Ho visto qualche foto, e in effetti non è niente male :morristend:

Domanda! Sto ultimando il gioco raccogliendo tutti i collezionabili, ma non riesco a prenderne uno

Valle geotermica, l'accampamento più vicino è quello "Cortile della Cattedrale". Allego una foto per spiegare meglio

Visualizza allegato 166370

Sono arrivato agli archivi allagati in zona Cattedrale.

Che dire del gioco? Molto simile al primo capitolo con mappe più grandi e l'inserimento di qualche secondaria per spezzare il ritmo. In definitiva un more of the same.

L'unica cosa positiva, per me, resta il fatto che lo trovo leggermente più bilanciato tra fasi esplorative e sparatorie.

Spero che con il terzo capitolo riescano a chiudere degnamente la trilogia.

Sono arrivato agli archivi allagati in zona Cattedrale.

Che dire del gioco? Molto simile al primo capitolo con mappe più grandi e l'inserimento di qualche secondaria per spezzare il ritmo. In definitiva un more of the same.

L'unica cosa positiva, per me, resta il fatto che lo trovo leggermente più bilanciato tra fasi esplorative e sparatorie.

Spero che con il terzo capitolo riescano a chiudere degnamente la trilogia.
E invece il 3 e' il peggiore della trilogia, salvo l esplorazione delle tombe e' tutto da buttare rind u cess

Pubblicità
Pubblicità
Indietro