PS4 Rise of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E andiamooo!

Conclusa la Baba Jaga , ieri sera non ho giocato per vari motivi , ho approfittato della solita mezz'ora di pausa pranzo , si è rivelato più facile del temuto , in realtà l'unico "problema" l'ho avuto nella prima fase quando c'era un gruppo nutrito di nemici in uno spazio ristretto , in particolare l' hellhound (era uno e non due ) e lo spadaccino . I cani e simili sono DA SEMPRE la mia bestia nera , il mio punto debole, sin dai tempi di RE1  quando c'era la mira assistita , figuriamoci quindi a mirino libero , anche per la questione  colpi , la realtà era che ne bastava uno per disintegrarli , io però usavo il fucile d'assalto che è meno preciso della pistola sia a causa dei rinculi sia perchè nello spazio ristretto si era continuamente colpiti da qualcuno  o qualcosa come le loro frecce dda archi tanto potenti da far rinculare Lara il che aumentava l'errore , quindi ero io che non li colpivo anche se credevo di averlo fatto, nel prosieguo , cambiando arma e passando alla pistola (Ombra Lunare) invece ho avuto molti meno problemi  e mi permetteva di sfoltire i comitati di benvenuto anche dalla distanza ,

i nemici comunque utilizzavano molte granate, frecce esplosive e frecce incendiarie a volte tiravano tutti insieme e questo era un problema perchè poteva infliggere un'instant kill e lo ha anche fatto una volta (tre granate contemporaneamente) , nella fase finale un'area per fortuna ampia e con un paio di ripari erano addirittura sette nemici e due hellhounds , uno dei nemici si nascondeva dietro ad una colona e scagliava frecce incendiarie per poi nascondersi di nuovo, non capivo dove fosse finchè non ho fatto fuori tutti gli altri e l'ho segato col coltello da combattimento , con gran soddisfazione devo dire.

Chi fosse la strega s'era capito da subito leggendo i vari documenti 

Sono ora a

L'incendiario
dopo aver ripulito 3 tombe opzionali e finalmente ho

Un ca220 di fucile a pompa!! posso portarmi dietro solo 10 colpi e lui ne carica solo 3 per volta, ma la soddisfazione è tanta

si combatte a tutto spiano, e purtroppo il gioco non mi ha lasciato ripulire le mie vittime, non ho quindi potuto raccogliere i colpi per il fucile ed ora ho una fase stealth con due sole armi utilizzabili senza creare clamore , ma se accadesse mi troverei in difficoltà per la mancanza di colpi dell'unica arma da mischia al momento infatti porto l'arco compound con frecce esplosive, frecce incendiarie e frecce velenose oltre a quelle normali , pistola munita di silenziatore con colpi normali e colpi a carica cava, fucile a pompa con cartucce comuni e cartucce incendiarie, carabina di precisione con puntatore laser 

praticamente copro ogni circostanza ma per la mischia servono colpi , ne ho comunque 4 incendiari

Sono ora 

In cima alla Torre dell'Anima a Kadez , devo dire che il gioco non presenta difficoltò particolari almeno a Esploratore avanzato , il nemico che mi ha dato più problemi è l'immortale Grizzly (10 colpi di Fucile a pompa potenziato per finirlo dopo che si era preso una freccia esplosiva con granate a grappolo , una velenosa ed una schioppettata calibro 50 sul muso WTF?) nella grotta della città vecchia dove ho anche trovato il maledetto cinghiale finalmente, si aggirava per la città

Sono ora 

In cima alla Torre dell'Anima a Kadez , devo dire che il gioco non presenta difficoltò particolari almeno a Esploratore avanzato , il nemico che mi ha dato più problemi è l'immortale Grizzly (10 colpi di Fucile a pompa potenziato per finirlo dopo che si era preso una freccia esplosiva con granate a grappolo , una velenosa ed una schioppettata calibro 50 sul muso WTF?) nella grotta della città vecchia dove ho anche trovato il maledetto cinghiale finalmente, si aggirava per la città
l gioco come detto piu' volte va giocato sin dall'inizio da tutti al livello massimo di difficolta, e pure cosi e' facile,  purtroppo e' uno dei difetti del gioco

allora avevo già il sospetto di essere vicino alle fasi finali per via del luogo in cui mi trovo , lo scopo della trama e degli eserciti di nemici che incontro , ma essendo solo al 65% del gioco credevo che fosse solo una mia impressione , invece sono arrivato al "punto di non ritorno" con l'ultimo accampamento vicino , non posso credere che quel che manca sia così incredibilmente esteso, mi sa che la percentuale comprende anche sfide , tombe nascoste e missioni aggiuntive...

allora avevo già il sospetto di essere vicino alle fasi finali per via del luogo in cui mi trovo , lo scopo della trama e degli eserciti di nemici che incontro , ma essendo solo al 65% del gioco credevo che fosse solo una mia impressione , invece sono arrivato al "punto di non ritorno" con l'ultimo accampamento vicino , non posso credere che quel che manca sia così incredibilmente esteso, mi sa che la percentuale comprende anche sfide , tombe nascoste e missioni aggiuntive...
Esatto, la percentuale conta anche quelle cose :asd:  

Bene credo di finirlo giusto in tempo per RE2R   :ivan:

Anche prima, finito, strana boss battle...

I server funzionano ancora? Forse avevo intenzione di prenderlo, ma visto che volevo provare tutto del pacchetto, compreso il DLC in coop, volevo sapere se era ancora possibile giocarci...

Iniziato 4 giorni fa. Devo dire che le in base a quello che leggevo in rete e in base ad una mia convinzione sbagliata (pensavo che ci fosse solo neve a parte il flashback all'inizio, dato che non ho mai visto nulla se non appunto la prima oretta di gioco con il flashback) le aspettative erano bassissime. Invece mi devo ricredere. Le prime 3/4 ore sono state soporifere. All'inizio il pacing è fottutamente sbagliato, ti buttano subito nella prima macro-area senza praticamente nulla e il giocatore bene o male cerca di esplorare e alla fine gira a vuoto per ore senza concludere nulla o quasi. Poi però superate le prime ore di gioco, e iniziato a sbloccare un po' di roba l'esplorazione diventa veramente piacevole. E piacevoli sono anche le sezioni più guidate... devo dire che ha trovato una sua identità, strutturato in questo modo. Ripeto, dopo le prime 3 o 4 ore volevo tagliarmi le palle, ma poi in grana vertigionosamente, anche grazie all'ottima varietà. Certo, narrativamente è ancora orrendo come il primo, ma da giocare è piacevole. Insomma non è un capolavoro, ma è più belloccio da giocare di quanto credessi inizialmente. Sono a 13/14 ore più o meno e dovrei essere verso la fine con la mappa totale completa al 51% solamente mi pare (anche se ora ho sbloccato un po' di gadget per fare un botto di roba, ma non so se backtracko o mi lascio un endgame più corposo) :sisi:  

Iniziato 4 giorni fa. Devo dire che le in base a quello che leggevo in rete e in base ad una mia convinzione sbagliata (pensavo che ci fosse solo neve a parte il flashback all'inizio, dato che non ho mai visto nulla se non appunto la prima oretta di gioco con il flashback) le aspettative erano bassissime. Invece mi devo ricredere. Le prime 3/4 ore sono state soporifere. All'inizio il pacing è fottutamente sbagliato, ti buttano subito nella prima macro-area senza praticamente nulla e il giocatore bene o male cerca di esplorare e alla fine gira a vuoto per ore senza concludere nulla o quasi. Poi però superate le prime ore di gioco, e iniziato a sbloccare un po' di roba l'esplorazione diventa veramente piacevole. E piacevoli sono anche le sezioni più guidate... devo dire che ha trovato una sua identità, strutturato in questo modo. Ripeto, dopo le prime 3 o 4 ore volevo tagliarmi le palle, ma poi in grana vertigionosamente, anche grazie all'ottima varietà. Certo, narrativamente è ancora orrendo come il primo, ma da giocare è piacevole. Insomma non è un capolavoro, ma è più belloccio da giocare di quanto credessi inizialmente. Sono a 13/14 ore più o meno e dovrei essere verso la fine con la mappa totale completa al 51% solamente mi pare (anche se ora ho sbloccato un po' di gadget per fare un botto di roba, ma non so se backtracko o mi lascio un endgame più corposo) :sisi:  
è un bel gioco anche se viene schifato da tanti boh

Dopo averlo finito al 100% (per platinarlo mi mancano giusto i Time Attack), aver provato Stoicismo in single e coop, aver provato Cold Darkness penso che debba ripetermi, uno dei giochi più ingiustamente bistrattati secondo me. Ha un ritmo spettacolare superate le prime ore. Appena si arriva nella prima zona grande c'è un calo pauroso perché la mappa è enorme e in pratica si perde tempo a vuoto perché non abbiamo nessuna abilità, ma superato quel punto, diventa veramente uno spasso. Peccato per la parte narrativa, nuovamente una merdà totale. L'unica cosa buona è che qui Lara non è una pazza lunatica, rimane cazzuta per tutta l'avventura.

Un gioco da 8 e qualcosina in più, ma non arriva all'8.5. 

A breve provo il maniero croft e poi faccio una mini-recensione

Il gioco merita, se ci aggiungiamo pure che di titoli cosí non se ne vedono molti in circolazione acquisisce ancora più valore.

É praticamente impossibile inserire questo o gli altri capitoli della nuova trilogia nell'Olimpo dei videogiochi, ma in quel gruppo di ottimi titoli che stanno uno o due gradini sotto ai capolavori ci stanno benissimo secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro