PS4 Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E' un titolo molto carino.

Certo non è the witcher 3.

Ma ho sempre amato la saga e il mio preferito rimane il primo Risen.

1439989009-risen-3-enhanced-edition-collectors-ed.jpg

Immagini:

1439989009-risen-3-enhanced-edition-1.jpg

1439989008-risen-3-enhanced-edition-2.jpg

1439989009-risen-3-enhanced-edition-3.jpg

1439989008-risen-3-enhanced-edition-4.jpg

1439989009-risen-3-enhanced-edition-5.jpg

1439989008-risen-3-enhanced-edition-6.jpg

So che questo topic non se lo cagherà nessuno ma ci provo lo stesso :asd:

Quando l'ho cominciato non mi aspettavo niente di che, ero partito molto basso con le aspettative e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il mondo di gioco è molto bello, totalmente esplorabile e anche la trama per ora (sono a 44 ore) è apprezzabile. È un action rpg e io mi sento di consigliarlo agli amanti del genere e magari non sa a cosa giocare. Ormai costa davvero poco. I difetti sono quelli tipici dei Piranha bytes, ovvero animazioni legnose e modelli dei personaggi vecchiotti (è un gioco nato su vecchia gen, o meglio su pc), dovuti anche a un budget basso, ma vi assicuro che ci si passa tranquillamente sopra. Lo reputo un bel gioco, che al prezzo a cui è ormai venduto, merita pienamente di essere giocato. Per ora gli do un 8 abbondante, mi sta coinvolgendo davvero tanto.

So che questo topic non se lo cagherà nessuno ma ci provo lo stesso :asd: Quando l'ho cominciato non mi aspettavo niente di che, ero partito molto basso con le aspettative e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il mondo di gioco è molto bello, totalmente esplorabile e anche la trama per ora (sono a 44 ore) è apprezzabile. È un action rpg e io mi sento di consigliarlo agli amanti del genere e magari non sa a cosa giocare. Ormai costa davvero poco. I difetti sono quelli tipici dei Piranha bytes, ovvero animazioni legnose e modelli dei personaggi vecchiotti (è un gioco nato su vecchia gen, o meglio su pc), dovuti anche a un budget basso, ma vi assicuro che ci si passa tranquillamente sopra. Lo reputo un bel gioco, che al prezzo a cui è ormai venduto, merita pienamente di essere giocato. Per ora gli do un 8 abbondante, mi sta coinvolgendo davvero tanto.
Ora che ci faccio caso...ha 6 pagine, ed è un topic creato nel 2013...Pillars of Eternity è di Giugno di quest'anno ed ha le stesse pagine...sorprendente :asd: Vabbè che la metà dei post sono i miei:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ora che ci faccio caso...ha 6 pagine, ed è un topic creato nel 2013...Pillars of Eternity è di Giugno di quest'anno ed ha le stesse pagine...sorprendente :asd: Vabbè che la metà dei post sono i miei:rickds:
È la conferma di quello che dicevo sul topic di Pillars, seppur risen sia ben diverso, questo genere da noi non se lo fila nessuno se non in quattro gatti, ed è un vero peccato. Ci sono tanti giochi che passano in sordina ma che meriterebbero di essere giocati, a volte anche di più di diversi giochi che prendono dei 9 solo per il nome che portano.. Questo titolo, seppur con le sue croci, merita.

La saga di risen merita eccome! Tecnicamente mostra il fianco,ma il gameplay,la storia,ecc...,sono ottimi.

Il primo risen lo reputo uno tra i migliori gdr(seppur e' afflitto da tanti problemi e con grafica pessima).

La saga di risen merita eccome! Tecnicamente mostra il fianco,ma il gameplay,la storia,ecc...,sono ottimi.Il primo risen lo reputo uno tra i migliori gdr(seppur e' afflitto da tanti problemi e con grafica pessima).
Si, grafica e animazioni purtroppo sono il problema dei giochi dei Piranha, purtroppo hanno sempre un basso budget. Però sono dei gdr piacevoli da giocare, anche i dialoghi spesso strappano più di un sorriso :asd:

A me è il Combat System che mi fece abbandonare il gioco mi sembra un paio d'anni fa o poco meno, lo giocai una decina d'ore poi al primo combattimento lunghetto, capii che mi faceva abbastanza schifo (gusti), non ricordo nemmeno nel dettaglio cos'è che non mi piaceva :asd:

A me è il Combat System che mi fece abbandonare il gioco mi sembra un paio d'anni fa o poco meno, lo giocai una decina d'ore poi al primo combattimento lunghetto, capii che mi faceva abbastanza schifo (gusti), non ricordo nemmeno nel dettaglio cos'è che non mi piaceva :asd:
Ci sta, il combact system è legnoso. Però il resto, parlo della storia e del mondo di gioco, è fatto davvero bene secondo me

Ci sta, il combact system è legnoso. Però il resto, parlo della storia e del mondo di gioco, è fatto davvero bene secondo me
:sisi: Infatti era la cosa che mi tirava a giocarlo, però se non sopporti il combat è tosta :asd:

Finito: che dire, davvero un bel gioco, per me è un 8 pieno. Giocato per circa 60 ore, non mi sono mai annoiato. La cosa che più mi ha colpito è il mondo di gioco, con ambientazioni davvero suggestive. Belli anche i dialoghi spesso ironici. Le pecche per me sono il combact system legnosetto e il comparto tecnico, visibilmente datato. Per il resto ve lo consiglio, ormai costa poco e viene spesso scontato

È nella mia wish list da parecchio tempo. Peccato per il poco tempo a disposizione e le versioni di divinity original sin e pillars of eternity per PS4 da affrontare!

È nella mia wish list da parecchio tempo. Peccato per il poco tempo a disposizione e le versioni di divinity original sin e pillars of eternity per PS4 da affrontare!
Ti capisco, io pure non ho più tutto questo tempo.. ma ormai costa pochissimo, quando finirai quei due gochi (sono lunghissimi :asd:) se hai tempo e voglia faccelo un pensierino, sullo store ormai lo trovi davvero a poco. Poi a ottobre uscirà Elex, il nuovo rpg dei Piranha. Non mi aspetto un capolavoro, ma un titolo simile a questo, ossia assolutamente godibile, piacevole da giocare e col solito combact system legnoso :asd: Ma fa niente, so cosa aspettarmi, mi piacerà :sisi:

Com'è il combat ?
Il combattimento, oltre alla legnosita' delle animazioni, è un pò semplicistico: si attacca, c'è la parata e la rotolata con la quale si è immuni ai danni quindi si rischia di abusarne. Puoi attaccare sia con spade, fioretto, fucile ecc.. ma anche con pistole, pugnali da lancio e altre armi secondarie. Ti consiglio di vedere un video su YouTube, ti farai un'idea sicuramente migliore

Il combattimento, oltre alla legnosita' delle animazioni, è un pò semplicistico: si attacca, c'è la parata e la rotolata con la quale si è immuni ai danni quindi si rischia di abusarne. Puoi attaccare sia con spade, fioretto, fucile ecc.. ma anche con pistole, pugnali da lancio e altre armi secondarie. Ti consiglio di vedere un video su YouTube, ti farai un'idea sicuramente migliore
ma è una roba alla skyrim o migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro