Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I due orsi alla fine secondo me oltre ad essere brutti a vedersi sono però un non problema, gli slot del roster non sono un numero finito alla fine, sono tanti quanti ne vogliono gli sviluppatori :sisi:
Probabilmente la colpa di questo doppio slot è il modo in cui è organizzata la personalizzazione (anche se pure questo in realtà sarebbe stato semplicissimo da risolvere)
Vero, ma è altrettanto vero che sti mentecatti spendono tempo, risorse ed energie per implementare e bilanciare 2 personaggi simili (praticamente uguali) e segano personaggi iconici (come Lei, Bruce o Armor King) che almeno renderebbero più vario il roster (oltre al rispetto per l’importanza che hanno avuto per la crescita della saga)

Comunque aggiungo, non è detto che quello sia il roster finale, anche se confermato.
Ricordo che questo era il roster originale di T7 Vanilla:

AAdbfCAAEujc.jpg

che uscì poi su console con 37 personaggi, tagliando le dimensioni peraltro rispetto a T6, che uscì con 41 pg). Col primo aggiornamento (quello a Fated Retribution) guadagnò Akuma, Nina, Master Raven e Bob, e infine con la versione console gli ultimi pg, che comunque non erano gente da poco (tipo Lee e Eddy).

Ora, questo gioco non avrà prima una release arcade a tamponare, quindi non avrà sicuramente tutte queste fasi prerelease...e poi c'è anche da dire che al tempo dell'uscita di T7 probabilmente Bamco era ancora incerta riguardo all'idea di buttarsi a capofitto sui dlc (infatti la prima season fu tutta fatta di guest).

Avendo però ormai abbracciato in pieno la politica dei DLC anche sui Legacy characters, vediamo come si comporteranno con il roster base...anche se comunque 32 (31) pg al lancio sarebbero ben 10 PG in meno di Tekken 6 e 5 in meno di T7.

Sì ho seguito la vicenda tutto sto we, adesso si attendono i trailer post evo prima di parlare ma le conferme iniziano a diventare un po' troppe.

Se si confermasse tutto vero, ci sono diverse cose di cui parlare e di cui essere sorpresi...tipo l'assenza di un pg tra Christie o Eddie (i capos non avevano mai mancato un gioco da Tekken 3), o il fatto che il 70% delle new entry del 7 sia stato segato :asd: (ma era prevedibile).
Pg moooolto discutibile la figlia segreta di Heihachi, spero che serva a conservare anche qualche mossa di Kazumi/Jinpachi, e che non sia solo la versione KAWAIIII del vecchio.
Sorpreso anche dell'assenza di Lidia e di Kuni II, che mi aspettavo potessero farcela, così come di Marduk del quale in teoria si era già visto lo stile di combattimento nei file.
La mia delusione più grande sarebbe vedere ancora una volta Devil Jin nel roster come entità separata da Jin, onestamente visto il percorso del personaggio speravo di non vederlo più, un passo falso a mio avviso.
Si concordo un po' su tutto.

A me il roster così non dispiace un po' più contenuto a volte non è necessariamente un male specie in un gioco complesso come Tekken.

Mi sorprende se fosse tutto confermato ( e ancora non è così perché magari il roster potrebbe essere leggermente più ampio di questo del leak) l'assenza di Eddy,Lydia,Julia e qualcuno che faccia thai come appunto Bruce/fak/josie.
Anche Miguel mi dispiacerebbe non vederlo.
Il 70% delle new entry di Tekken 7 segato godo a mio parere quasi tutti personaggi insulsi e poco ispirati e questo leak ne conferma la cosa :asd:

Raven stupendo davvero e sono molto contento del suo ritorno.
Per quanto riguarda l'altro personaggio, sono contento che abbia preso lo spot di Lucky Chloe e Josie :asd:

A quanto pare in GG Strive torna Johnny (trattamento alla Baiken vedo)

E season pass 3 con 4 PG annunciati.

E abbiamo anche Mortal Kombat 1 con una netta reinvenzione di Reptile e due volti inaspettati:

Ultima modifica:
Ieri ho finito la storia di MK11, un aspetto che ho sempre apprezzato come tanti. Essendo il gioco di chiusura trilogia ed avendo giocato da poco Injustice 2 però (con il quale ho trovato diverse cose in comune) volevo condividere un po' di riflessioni.
Come regia i NRS non hanno eguali, e quando si giocano questi contenuti, per quanto brevi, si ha sempre l'impressione di essere davanti a uno dei "piatti forti" del prodotto, contrariamente a qualsiasi altro picchia esistente che non abbia una storia stile VN.
Per dire, ho veramente adorato questo filmato (spoiler capitolo 11):

quello che mi ha un po' lasciato con il rammarico è che, proprio perché si tratta comunque di un prodotto così ben confezionato, certe scelte di scrittura lasciano a dir poco a desiderare. La storia di MK è sempre stata "pacchiana" e sopra le righe (come quella di tutti i picchiaduro), però ha sempre avuto delle sue regole di coerenza interna ed ha sempre cercato grossomodo di seguirle. Negli ultimi giochi però mi sembra stiano spingendo un po' la mano con i nonsense.

Così come in MKX la battaglia finale destava più di una perplessità, anche in questo capitolo ci sono scelte che si fa fatica ad ignorare

come le leggi altamente inconsistenti riguardo al legame tra pg del passato e versione del futuro, o il deludentissimo scontro tra Kitana e Shao Khan, in cui con uno sbilanciamento pazzesco quest'ultimo viene fatto fuori come una mezza calzetta e senza la minima enfasi.

Vediamo come va con Aftermath, ma spero comunque che con MK 1 rimettano un po' più di cura nella scrittura dei prodotti. Come scrivevo in passato, ho notato questa differenza anche nella storia del primo Injustice e del secondo, con il primo che presentava una trama nettamente più interessante, e il secondo che per quanto meglio confezionato aveva una storia che lasciava abbastanza freddi e perplessi, senza contare le "licenze" di scrittura

tipo Deadshot che spara a Flash, stralol

so che cercare un minimo di coerenza in questo tipo di prodotti sa essere una battaglia persa in partenza, ma se non si fa nemmeno questo su un forum di videogiochi non so dove farlo :asd:

Qualche considerazione sparsa ,le mie sensazioni diciamo che sono state confermate da questa prima prova veloce.

Qualche considerazione sparsa ,le mie sensazioni diciamo che sono state confermate da questa prima prova veloce.

Avevo letto che l'impressione fosse che a differenza di Tekken e SF non abbiano davvero cercato di attrarre nuovi fan o convincere i detrattori.
Io sinceramente con la serie ho chiuso dopo MK11 e non penso che ne giochero' uno nuovo neanche gratis, almeno fino a quando non ci saranno enormi cambiamenti al gameplay.

Avevo letto che l'impressione fosse che a differenza di Tekken e SF non abbiano davvero cercato di attrarre nuovi fan o convincere i detrattori.
Io sinceramente con la serie ho chiuso dopo MK11 e non penso che ne giochero' uno nuovo neanche gratis, almeno fino a quando non ci saranno enormi cambiamenti al gameplay.
Ci sta e concordo

Su questo capitolo l'impressione è che(imho) abbiano fatto proprio il compitino non c'è un grande step dal capitolo precedente specie per chi come me gli ultimi li ha giocati tutti.

Lo recupererò a due lire quando ci sarà l'ultimate perché comunque il roster mi piace e immagino avrà diversa roba da fare in single.. a prezzo pieno se questo è il gioco finale non ne vale proprio la pena specie visto quello che sta facendo la concorrenza.

Io ammetto di essere fortemente baitato da sto mk1. Il problema è che so già che i mk mi stufano dopo poco per via della loro famosa legnosità e del bilanciamento fatto a cazzone di canone. Per abituarmi mi servono settimane, ed in ogni caso resto sempre ingessatissimo per quanto siano legnosi i comandi. Inoltre ho sempre un forte fastidio per tutta la roba che ti provano a vendere post lancio.
Insomma non so, dopo il trailer dove hanno annunciato Reptile mi hanno praticamente infilato la mano in tasca e sfiorato i soldi, ma ancora non glieli ho fatti prendere :asd:
Aspettare una versione completa è sempre cosa saggia, ma a quel punto l'interesse per il gioco è praticamente sparito.
Poi esce troppo poco dopo sf6, che ancora non sono riuscito a sfruttare bene causa lavoro

Questo vuol dire:
1 - che il leak era vero
2- che il leak non rispecchia il gioco finale
3- che per il leaker so cazzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro