Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci hanno messo un minimo sforzo nella opening almeno a questo giro.

Eddy confermato come primo DLC

Bella la opening ma quella del 5 per me rimane la migliore.

EXCELLENT!!

-9!!

Così de botto, senza senso:

Secondo voi per tekken è meglio il restrittore ottagonale o il quadrato? Indifferente? Personalmente ho sempre usato l'ottagonale ma mi interessava il parere di qualche altro appassionato🕹️

Uscite le recensioni di Tekken 8!

uOwnenlj.jpg

METACRITIC e OPENCRITIC attualmente a 90

vediamo se riuscirà a reggere, se scenderà o se salirà.

Al momento nelle recensioni non si segnalano grosse criticità, anzi la valutazione su alcuni aspetti appare anche piuttosto contraddittoria passando da una recensione all'altra.

A parere mio, come spesso accade nei picchiaduro (seri), ci sono aspetti cruciali che sono assolutamente non valutabili al d1 di un gioco simile.

Il primo punto è il netcode; a detta di qualcuno è migliorato, a detta di qualcuno va male...la verità si saprà soltanto quando arriverà la massa dei giocatori a stressare i server, anche perché adesso ci sono troppe incognite.

Il secondo punto è il bilanciamento, e per adesso (come sempre accade coi picchiaduro competitivi) è semplicemente impossibile avere risposte vere e definitive in tal senso, anche perché Tekken è un gioco che richiede molto tempo per essere metabolizzato, e in ogni caso resta sempre il solito discorso...senza forti giocatori umani che competono, come fa a crearsi una sorta di meta e come si fanno a mettere alla prova match-up, pg e strategie?

Sicuramente una previsione la si può fare, ovvero che mancando il consueto periodo di testing della versione arcade, sarà letteralmente impossibile avere un picchiaduro di questa complessità con 32 pg giocabili completamente bilanciato; in ogni caso ci sono stati 2 grandi test, molte prove e qualche torneo, e il team si è dimostrato abbastanza recettivo rispetto alle lamentele espresse dai giocatori, quindi si può quantomeno essere fiduciosi.

Infine, una info: pare che questo sarà il Tekken con il minor input lag su console!

Bravo Sparda.
Come dissi tempo addietro mi aspettavo recensioni positive perche' tengono conto(e possono solo tener conto in effetti) dei valori produttivi e di elementi che nella longevita' del titolo diverranno secondari.
Per questo il meta e' un pallottoliere e sara' da vedere se Tekken 8 sara' effettivamente un gioco migliore del predecessore.
Fatta questa premessa, il valore di un 90 di meta e soprattutto una grafica mozzafiato degna dei titoli fino alla fine dell'era PS2 dovrebbe attirare una montagna di casual gamers e conseguentemente aumentare notevolmente il pool di utenti attivi.
Io spero nel botto e finalmente in una rinascita definitiva del genere a livello commerciale.
Di sicuro SF6, GGS e questo Tekken 8 sanno di golden age.

E con l'ultimo trailer pg ci siamo.

Ti stiamo aspettando Tekken 8!

Comunque non ho parole su quanto sia bello questo gioco, al netto degli evidenti difetti di una vanilla.

Sì sono d'accordo, non mi infoiavo così su un Tekken da TTT2 e da T5.

Comunque twitter è invaso di clip di Tekken 8 e sto vedendo della roba assurda :rickds:

Sì sono d'accordo, non mi infoiavo così su un Tekken da TTT2 e da T5.

Come dicevo sul gruppo mi sono anche sorpreso di quanto sia ragionata la fase di attacco in questo gioco, se non altro perche' tutti i personaggi adesso hanno una panic move accessibile in ogni momento della partita che mette in una situazione di vantaggio conclamata, quindi bisogna fare molta attenzione a mettere pressione e si abbassa la barriera del knowledge check.
Ci sono state diverse situazioni in partita nelle quali non sapevo una mazza del personaggio avversario ma appena ho notato che l'avversario andava in tiraggio me lo sono mangiato riprendendomi il turno con l'heat burst. In Tekken 7 invece o l'avversario rispettava la tua power crush o doveva fare attenzione a usare unseeable poking per evitare di prendersi in faccia la rage art, qui invece la mancanza di rispetto si paga per tutta la partita.

Ecco la lineup dell'Evo Japan 2024:

657866d52e4cd6019b7f82be_Iavdqz0JTeAznnGcnlAMT0swGBu5wOwghFoCtBPAFF_B2dm8unp7W_i0qsl4zZssX8Dc4W0ZzdfuyYM6ykEXFm2uAkCcOQLgPFI0lXaQIEFYECbsOUsBPuZRen7dkPxxkRgJpn8sj0aSrt7u03kztc0.png

Beh comunque lui ha scritto che crede di esserlo, in qualche modo pare consapevole del fatto che sia un titolo nato sulle fondamenta dell'autoconvinzione
E poi non il piú grande ma tra i piú grandi, quindi ammette che c'è gente al suo livello.
Mamma mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro