Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh ma chissà, magari è il primo della s2...
Quasi sicuramente, mi aspetto un guest per il finale della S1 invece. Spero almeno in qualcuno che conosco :asd:

Rangchu fortissimo giocatore c'è poco da fare, ma è pure vero che in questo gioco Kuma è una macchina da guerra, altro che joke character. Quando entra in Heat l'avversario non gioca (infatti notare quanti Heat Burst usa Rangchu).

Questo senza nulla togliere al giocatore, di cui ricordiamo l'ottima vittoria con Panda in T7 (e Panda non era certamente un pg top :asd: )

Rangchu fortissimo giocatore c'è poco da fare, ma è pure vero che in questo gioco Kuma è una macchina da guerra, altro che joke character. Quando entra in Heat l'avversario non gioca (infatti notare quanti Heat Burst usa Rangchu).

Questo senza nulla togliere al giocatore, di cui ricordiamo l'ottima vittoria con Panda in T7 (e Panda non era certamente un pg top :asd: )

Ho rivisto diverse volte le finali di questo TWT. Sara' pur vero che sia uno spettacolo piacevole per neofiti in quanto si vedono molti attacchi su schermo e la regia e' ottima, la grafica non ne parliamo ed effettivamente di primo acchitto il gioco e' divertente.
Francamente pero' credo che giocare a questo Tekken ad alti livelli sia frustrante come poche altre esperienze, sbagliare una scelta significa essere pressati come da un martello pneumatico dovendo sperare di azzeccare l'opzione unsafe(cioe' il basso).
Devono ridurre il predominio dei 50/50.

Le persone che hanno lavorato su questo progetto sono degli eroi, c'è poco da dire. Fossi in Capcom correrei subito ai ripari :asd: chiaramente solo con la copertura di spalle di Max è stato possibile.

Le persone che hanno lavorato su questo progetto sono degli eroi, c'è poco da dire. Fossi in Capcom correrei subito ai ripari :asd: chiaramente solo con la copertura di spalle di Max è stato possibile.

Ma penso lo vedevo proprio ieri mi sono scordato di postarlo :asd: progetto e lavoro veramente fantastico, scarico subito subito appena si può.

sta cosa è pazzesca :morris2:

Ho letto un'intervista molto lunga al team di sviluppo e si parla di cambiamenti sostanziali, radicali e di una fortissima semplificazione del gameplay(nonostante essi stessi ritengano che VF non sia un gioco complesso).
Quando si parla di traduzioni dal giapponese sono sempre piuttosto guardingo, ma ho letto che addirittura potrebbero cambiare lo schema di controlli storico a tre tasti, il che onestamente non avrebbe molto senso per quello che e' il significato della parata in questo titolo ma vedremo.
Anche il fatto che vogliano continuare a sviluppare parallelamente VF5 come prodotto legacy e' interessante.

Ho letto un'intervista molto lunga al team di sviluppo e si parla di cambiamenti sostanziali, radicali e di una fortissima semplificazione del gameplay(nonostante essi stessi ritengano che VF non sia un gioco complesso).
Quando si parla di traduzioni dal giapponese sono sempre piuttosto guardingo, ma ho letto che addirittura potrebbero cambiare lo schema di controlli storico a tre tasti, il che onestamente non avrebbe molto senso per quello che e' il significato della parata in questo titolo ma vedremo.
Anche il fatto che vogliano continuare a sviluppare parallelamente VF5 come prodotto legacy e' interessante.

Ma guarda quanto è seamless il movimento! Non mi era mai successo di non riuscire a distinguere una parata da una presa o da un colpo :morristenda:
E' molto "realistico" pare, anche le compenetrazioni e le hitbox sono realistiche, wow.
Oddio a 3 tasti esistono solo VF e DOA mi pare.

Ma guarda quanto è seamless il movimento! Non mi era mai successo di non riuscire a distinguere una parata da una presa o da un colpo :morristenda:
E' molto "realistico" pare, anche le compenetrazioni e le hitbox sono realistiche, wow.
Oddio a 3 tasti esistono solo VF e DOA mi pare.

C'e' una grossa differenza fra l'uso della parata in Tekken o Street Fighter e Virtua Fighter, nei primi si tratta di uno stato di neutral che rispecchia la scelta del giocatore di concedere all'avversario il proprio turno. In Tekken addirittura per pararsi si puo' anche lasciare il pad, anche se conviene sostanzialmente sempre usare il kbd per provare a mandare l'avversario a vuoto.
In VF invece la parata e' una scelta di input con specifici pro e contro, dal momento che il ruolo dei bassi(che pur ci sono nel titolo Sega) non e' propriamente lo stesso che in Tekken dove ad esempio le HS mandano addirittura a muro con tanto di combo ma anzi arrestano il proprio turno anche on hit. Invece le prese sono alla base del mix up ed in effetti quando si para in Virtua fighter si nota che il personaggio assume una determinata posa(ci sono anche throw escapes ovviamente ma le animazioni di startup non cambiano come nella serie Namco).
Qui c'e' tutta l'importanza del mindgame di Virtua: essendo visibile lo stato difensivo, tale caratteristica e' la differenziazione principale fra i giocatori novizi e i piu' esperti, dato che i pro sono anche in grado di abbozzare lo stato di parata per poi entrare nella presa avversaria con dei poke.
E' una concezione di picchiaduro un po' diversa e a mio avviso togliere la parata sarebbe sostanzialmente muoversi verso un Tekken dei poveri, quindi spero mantengano lo stesso sistema attuale.

Oltretutto ci sono segnali che Tekken 8 su PC abbia venduto in modo comparabile se non anche piu' di SF, quindi il solito assioma che la player base sia soprattutto sonara non regge(o meglio sara' pur vero ma non credo sia il problema).
IMHO come andava ammesso che per un periodo di tempo molto lungo Tekken 7 sia stato un gioco competitivamente migliore di SFV, ormai la situazione si e' completamente ribaltata.
Clive e' l'ennesimo problema scaturito da una filosofia di gameplay che dopo un po' risulta frustrante e stufa.

Oltretutto ci sono segnali che Tekken 8 su PC abbia venduto in modo comparabile se non anche piu' di SF, quindi il solito assioma che la player base sia soprattutto sonara non regge(o meglio sara' pur vero ma non credo sia il problema).
IMHO come andava ammesso che per un periodo di tempo molto lungo Tekken 7 sia stato un gioco competitivamente migliore di SFV, ormai la situazione si e' completamente ribaltata.
Clive e' l'ennesimo problema scaturito da una filosofia di gameplay che dopo un po' risulta frustrante e stufa.

Non sono informatissimo su Tekken, ma sapevo che anche con l'ottavo capitolo la gente preferisce giocarlo su PC per via di input lag e cose del genere, quindi presumo sia principalmente li la playerbase anche per questo, o sbaglio?
SF6 non si hanno numeri aggiornati, ma ricordo che al lancio lo split era tipo 40% PC, 40% PS5, 10% PS4 e 10% XboxSeries. Ovviamente le cose potrebbero essere cambiate nettamente visto che erano solo numeri del lancio. Soprattutto in favore del PC, anche se PER FORTUNA con SF6, rispetto a SFV che soffriva dello stesso discorso fatto qui sopra con Tekken, la versione PS5 a parità di setup (Monitor 120hrz, che è il tournament standard) ha lo stesso input lag di quella PC.

Non sono informatissimo su Tekken, ma sapevo che anche con l'ottavo capitolo la gente preferisce giocarlo su PC per via di input lag e cose del genere, quindi presumo sia principalmente li la playerbase anche per questo, o sbaglio?
SF6 non si hanno numeri aggiornati, ma ricordo che al lancio lo split era tipo 40% PC, 40% PS5, 10% PS4 e 10% XboxSeries. Ovviamente le cose potrebbero essere cambiate nettamente visto che erano solo numeri del lancio. Soprattutto in favore del PC, anche se PER FORTUNA con SF6, rispetto a SFV che soffriva dello stesso discorso fatto qui sopra con Tekken, la versione PS5 a parità di setup (Monitor 120hrz, che è il tournament standard) ha lo stesso input lag di quella PC.

La differenza in termini di input lag e' di un frame scarso, quindi parliamo di poca roba.
Sappiamo che la maggior parte delle copie siano state vendute su PS5, poi ovviamente quanto cio' si traduca in player base attiva o qualita' della stessa e' difficile dire, io personalmente disabilito il crossplay su PC come tanti in ranked perche' e' pieno di cheater :asd:.

Nuovo footage di VF6, sembra una coreografia di un film d'azione :asd: comunque è il salto qualitativo che mi aspettavo da questa saga. Akira di spalle sembra Shinada di Yakuza 5 :darth:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro