Ricapitolando quindi, aspetto grafico peggiorato con le facce di tutti che fanno letteralmente cagare, in particolare Akira:
Sembra uno mini-boss qualunque in uno Yakuza random prima di arrivare al vero boss e infatti sono loro il team che si occupa di questa versione usando il Dragon Engine.
Nessuna menzione del rollback quindi come previsto sarà ovviamente delay-based, visto il cambio di engine mezza speranza c'era.
Esclusiva PS4 è una stronzata e la chiamano pure "nuova generazione". Sega completamente sorda e cieca non si rende nemmeno conto che la community pc sta tentato di creare una versione giocabile su Steam stand-alone, in realtà già funziona con Parsec, ovviamente usando l'arcade in Y6, che si è scoperto essere VF5FS versione Xbox 360 e non la vera versione arcade Lindbergh.
Oltre il fatto che la richiesta di VF5FS su Steam va avanti da molti anni.
Poi FS è retrocompatibile solo su Xbox e molti lo stavano riscoprendo lì, con questa versione s'attaccano.
Per non parlare del crossplay ma vabbè lasciamo perdere era praticamente sognare, ma ancora una volta visto il cambio di engine mezza speranza c'era.
Pare ha poche se non nulla modalità offline (arcade,versus,training) stesso erroe di VF5FS, ma era previsto come tutte ste versioni "esports" ma in compenso puoi giocare la modalità torneo online.
Personalmente trovo la UI robetta da cellulare fatta in quattro e quattr'otto che non si addice per niente alla serie.
Altre immagini qui
https://www.ign.com/articles/virtua-fighter-5-remake-announcement-news
Adesso capisco perché è "gratis", morirà tra 2 settimane a essere ottimisti, ci si rivede fra altri 9-10 anni.