Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unico picchia 3D che gioco è Tekken 7 e lo gioco perché è l'unico che i miei amici giocano. Di base preferisco i 2D. SF e GG su PS4 e KI(anche se al momento il PC non lo regge) su pc

Ho visto che hanno caricato un bel po' di roba da SFV ieri :asd:
Oro con la tartaruga in mano...non era così ce lo aspettavamo :morris2:
Mi manca solo da vedere Rose

È uno spunto interessante che si inserisce nel ricorrente dibattito sulla semplificazione degli odierni picchia.

Personalmente non vivo molto bene la pressione del ranking system, tant'è che in tutti i picchia che ho giocato, anche quelli in cui ero più bravino, non l'ho praticamente mai sfiorato. Tra quelli in cui mi sono spinto più in là forse c'è giusto SoulCalibur V (per il trofeo), ma rimaniamo comunque su livelli infimi.
Sicuramente un sistema senza penalità potrebbe incoraggiarmi di più, però io non faccio testo: di base non soffro l'accumulo di punti e non sono interessato, quindi non sono la persona più adatta.

L'articolo propone un compromesso vagamente basato sul sistema di Strive, per cui il sistema di incremento/perdita punti aiuterebbe a raggiungere dei rank dai quali però poi non si può più retrocedere; come compromesso non mi sembra male, anche se non credo risolverebbe il problema, e poi penso che i "puristi" del rank non vedrebbero di buon grado una scelta simile.

Un'alternativa potrebbe essere affiancare alle classifiche sul lungo periodo delle classifiche dalla durata più breve, magari mensili, sempre basate sul sistema dei rank?

Una cosa delle cose più brutte che abbia mai visto in tutti gli anni della serie. :asd:
Speriamo non sia come Puyo Puyo eSports, ovvero una versione super minimalista del gioco che a malapena supporta l'online, il multiplayer locale e basta, in questo caso la versione castrata di VF5FS.

Edit: Questo è come lo pubblicizzano in Asia
l3eIqtv.png

Mi sa che sospetti son quasi confermati.

Ultima modifica:
Cioè una roba tipo la versione castrata di DoA sullo store?

Cioè una roba tipo la versione castrata di DoA sullo store?
Praticamente Virtua Fighter 5 FS con qualche balance patch,multi offline e online.
Spero di sbagliarmi completamente per quello che ho recepito è un operazione terribile, il minimo sarebbe prezzo budget e rollback netcode che non credo sarà implementato.

Ultima modifica:
io non l'ho mai studiato vf, ma se lo mettono nel plus godo. un picchiaduro nel plus è sempre cosa gradita

Ricapitolando quindi, aspetto grafico peggiorato con le facce di tutti che fanno letteralmente cagare, in particolare Akira:

VF5FS

vf5.0.jpeg

VF5US

E2PGu_jXIAI-qwx

Sembra uno mini-boss qualunque in uno Yakuza random prima di arrivare al vero boss e infatti sono loro il team che si occupa di questa versione usando il Dragon Engine.

Nessuna menzione del rollback quindi come previsto sarà ovviamente delay-based, visto il cambio di engine mezza speranza c'era.

Esclusiva PS4 è una stronzata e la chiamano pure "nuova generazione". Sega completamente sorda e cieca non si rende nemmeno conto che la community pc sta tentato di creare una versione giocabile su Steam stand-alone, in realtà già funziona con Parsec, ovviamente usando l'arcade in Y6, che si è scoperto essere VF5FS versione Xbox 360 e non la vera versione arcade Lindbergh.
Oltre il fatto che la richiesta di VF5FS su Steam va avanti da molti anni.
Poi FS è retrocompatibile solo su Xbox e molti lo stavano riscoprendo lì, con questa versione s'attaccano.
Per non parlare del crossplay ma vabbè lasciamo perdere era praticamente sognare, ma ancora una volta visto il cambio di engine mezza speranza c'era.

Pare ha poche se non nulla modalità offline (arcade,versus,training) stesso erroe di VF5FS, ma era previsto come tutte ste versioni "esports" ma in compenso puoi giocare la modalità torneo online.

Personalmente trovo la UI robetta da cellulare fatta in quattro e quattr'otto che non si addice per niente alla serie.

Altre immagini qui https://www.ign.com/articles/virtua-fighter-5-remake-announcement-news

Adesso capisco perché è "gratis", morirà tra 2 settimane a essere ottimisti, ci si rivede fra altri 9-10 anni.

Ultima modifica:
Esiste un picchia 3d col rollback? Harada aveva scritto tempo fa che implementarlo in un titolo del genere fosse molto difficile, ma non e' propriamente affidabile.

Esiste un picchia 3d col rollback? Harada aveva scritto tempo fa che implementarlo in un titolo del genere fosse molto difficile, ma non e' propriamente affidabile.
L'unico per ora. non è un classico picchiaduro ed è For Honor,ma non ci sono problemi per un picchiaduro 3D ad aver GGPO ne ha parlato il creatore e diversi sviluppatori che l'hanno implementato, è sempre difficile richiede budget e tempo, ma è assurdo per me cambiare engine, rifare tutte le animazioni da capo e non provarci.

Ma il peggio è l'esclusiva PS4 che ammazza ogni possibilità di crossplay e di aver un utenza allargata che gioca il gioco.
Che poi il fatto che lanci sul PS+ per ora è solo un rumor, se si rivelerà falso e costerà tipo un 40ina di euro allora l'utenza non esisterà proprio.

L'unico per ora. non è un classico picchiaduro ed è For Honor,ma non ci sono problemi per un picchiaduro 3D ad aver GGPO ne ha parlato il creatore e diversi sviluppatori che l'hanno implementato, è sempre difficile richiede budget e tempo, ma è assurdo per me cambiare engine, rifare tutte le animazioni da capo e non provarci.

Ma il peggio è l'esclusiva PS4 che ammazza ogni possibilità di crossplay e di aver un utenza allargata che gioca il gioco.
Che poi il fatto che lanci sul PS+ per ora è solo un rumor, se si rivelerà falso e costerà tipo un 40ina di euro allora l'utenza non esisterà proprio.

Senza plus sarebbe morto prima di iniziare, anche a 5 euro.

Non ho mai approfondito la saga di VF quindi a questo giro posso esprimermi poco, una cosa è certa, se lo dessero con il plus questo diventerebbe il primo picchia a sperimentare una formula un passettino avanti a quella del f2p, coerentemente con la piega presa dal genere. Se questo sia un bene o un male adesso non so dirlo, probabilmente dipende anche dai tipi di progetto.

Non ho mai approfondito la saga di VF quindi a questo giro posso esprimermi poco, una cosa è certa, se lo dessero con il plus questo diventerebbe il primo picchia a sperimentare una formula un passettino avanti a quella del f2p, coerentemente con la piega presa dal genere. Se questo sia un bene o un male adesso non so dirlo, probabilmente dipende anche dai tipi di progetto.

Io credo sia l'unico sistema per essere sicuri essere provati da milioni di persone in ottica esports. O quello, o un modello f2p o il gamepass(perché tagliarlo fuori poi?) Abbiamo visto con GGXrd Rev 2 che anche a un prezzo simbolico(2 euro sul psn) e per un titolo con un online da paura e di qualità innegabile, le vendite non sono decollate.
Giusto Tekken, Smash e SF hanno una base di popolarità che può permettere questo tipo di operazioni e sopravvivere ma non è il caso di VF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro