qui non è questione di vaccino che ti protegge vs violenze della polizia. è questione che la gente sta protestando senza infrangere nessuna legge, senza aver causato una lira di danno e avendo anzi reso la città più sicura a detta di chi ci abita, e il loro governo li tratta come i più schifosi criminali solo perchè osano essersi rotti i coglioni di restrizioni e obblighi che non hanno portato a niente. che poi, mi citi la police brutality per cui protestavano i blm, ma negli ultimi giorni ad ottawa cos'è successo? poliziotti a cavallo che travolgevano persone, tra cui una signora anziana, spray al peperoncino, gas lacrimogeni, gente malmenata (in un video si vede un agente in tenuta antisommossa che ha una persona a terra e gli da nella testa col calcio del fucile), addirittura mi è comparso sto video prima, ma non me lo fa vedere perchè non ho l'età verificata
senza contare gli arresti illegittimi e i conti in banca congelati così, schioccando le dita, con la stronza vice ministro che gongola come un bimbo grasso in un negozio di caramelle. eppure non ho visto la stessa indignazione per questo. veramente vogliamo sorvolare su tutto questo solo perchè "ihihih, ma tanto sono no vax"?
le motivazioni saranno anche diverse, ma io mi chiedo comunque il perchè di sti due pesi, due misure. o meglio, me lo chiedo, ma so già la risposta.