Alert Rivolte USA 2020 | NO FLAME | RISCHIO SANZIONI PESANTI | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Belli gli approfondimenti su YouTube: sono il perfetto esempio di come la gente ami documentarsi con un brusio di sottofondo di pochi minuti piuttosto che leggere qualcosa che vada oltre le 300 parole.

Ma in un mondo dove Montemagno è un grande imprenditore, Barbara d'Urso è una giornalista e Burioni un genio della virologia, capisco che tutto ciò sia perfettamente normale.

la mggior parte della gente non legge più di qualche minuto. (non si va oltre la prima pagina sui quotidiani) non c'è nulla di strano tra l'altro. Non è una cosa di oggi è, è sempre stato così.

l'informazione rapida va per la maggiore che sia un tg o un video su youtube.

direi che barbara d'urso però sia su un livello di trash da casalinga, non certo di informazione. cose che  Breaking Italy è la CNN.

Ultima modifica da un moderatore:
I poliziotti che arrestano l'agente dell'FBI geni veri.

Ma ci sono anche altri due episodi particolari.

lo youtuber noto negli usa che distrugge un centro commerciale.

il tizio che voleva lanciare i sassi e i manifestati lo prendono e lo lanciano alla polizia.
Aggiungo: un senatore di colore dice di essere stato ammanettato e spruzzato con lo spray al peperoncino, e un tizio, a Minneapolis se non sbaglio, armato di arco e freccia voleva colpire dei manifestanti, i quali l'hanno pestato e gli hanno pure bruciato la macchina, da quel che ho capito è stato anche intervistato e ha mentito sull'accaduto

Aggiungo: un senatore di colore dice di essere stato ammanettato e spruzzato con lo spray al peperoncino, e un tizio, a Minneapolis se non sbaglio, armato di arco e freccia voleva colpire dei manifestanti, i quali l'hanno pestato e gli hanno pure bruciato la macchina, da quel che ho capito è stato anche intervistato e ha mentito sull'accaduto
Ce n'è a dozzine di episodi così, tutti documentati, andate e cercate. Ci sono giornalisti arrestati, giornalisti a cui sparano proiettili al peperoncino, gente caricata con scudi e tonfa (in proteste pacifiche), il tizio con l'arco che ho postato ieri ma è stato vietata la pubblicazione di gente che viene tonfata per bene, 3 afroamericani morti, folle investite da suv della polizia, da cavalli della polizia e la lista continuerebbe ad oltranza.

no perchè la minoranza attaccata in questo caso è perennemente discriminata dal corpo di polizia, e trattata come sottocultura d'intrattenimento e nient'altro

e perchè il popolo americano avrà un sacco di difetti, ma se c'è una cosa in cui eccellono son proprio le reazioni (noi invece siamo dei debosciati cronici capaci di muovere il culo solo per i derby)

ascoltate capitan jack

Ma bisogna sempre fare i confronti? non dico direttamente a te. Parliamo degli usa inutile metter su un discorso "è ma in Italia cosa sarebbe accaduto?"

Frase sempre verde in ste situazioni.

Ce n'è a dozzine di episodi così, tutti documentati, andate e cercate. Ci sono giornalisti arrestati, giornalisti a cui sparano proiettili al peperoncino, gente caricata con scudi e tonfa (in proteste pacifiche), il tizio con l'arco che ho postato ieri ma è stato vietata la pubblicazione di gente che viene tonfata per bene, 3 afroamericani morti, folle investite da suv della polizia, da cavalli della polizia e la lista continuerebbe ad oltranza.

Ma pure la pattuglia dei riservisti che spara proiettili non letali verso le case di chi non rispettare il coprifuoco. :ninja:

Sì, tempo di guerra finito più di 200 anni fa, nel mentre il mondo è cambiato, non ci sono più gli indiani che fanno lo scalpo ai bianchi, non ci sono più i banditos, e di norma non si fanno più i duelli alla pistola a mezzogiorno e oramai l'intero paese è interconnesso, da est a ovest, quindi non si tratta di capire, non c'è proprio nulla da capire, la loro costituzione l'hanno comunque scritta finita la guerra con l'Inghilterra, il loro problema è la mentalità retrograda che accomuna moltissimi Americani, a livello sociale sono indietro di secoli, e non hanno intenzione di cambiare, perchè come ho detto la costituzione è sacra e perfetta, e riguardo ad essa sono esaltati quasi come gli integralisti islamici, infatti come il Corano la costituzione è perfetta, e non deve essere assolutamente toccata.
Il paese, da quel che vediamo (e abbiamo sempre visto) non mi pare sia interconnesso.

La costituzione l'hanno firmata solamente grazie ad una tregua da entrambe le parti solamente perché la guerra è stata vinta dai nordisti, e non per un "comune accordo" pacifico. La mentalità che definisci retrograda è figlia di differenze sociali e disuguaglianze causate da posizioni politiche tutt'altro che "a favore del popolo"; le stesse posizioni politiche che, guarda caso, si appoggiano a lobbisti -di qualsivoglia genere- in cambio di favori ed elettori. Per fare un breve esempio, ci sono stati innumerevoli casi di sparatorie nelle scuole durante questi anni, eppure la politica non ha fatto nulla per combattere questo problema. Questo esempio lo puoi spostare su qualsiasi ambito, ovunque si tenti cambiare il punto di vista, il problema rimane sempre e solo quello: politica.

Mi viene in mente quella foto dei poliziotti in ginocchio per omaggiare Floyd: quella è pura propaganda attuata a mostrare il lato "umano" delle forze dell'ordine; per carità può anche essere un comportamento sentito da parte dei poliziotti, ma visto che i distretti di polizia sono strettamente e direttamente collegati con la procura (altra figura politica molto importante)...

E' probabile che quando si pensa all'America la si collega direttamente a Boston, NY, ecc, ma la realtà è che la situazione sociale è identica a quella dell'America del sud.

Per riassumere, da una parte è vero che esiste una schiera di persone che non vuole responsabilizzarsi (come dice JigenDaisuke), ma dall'altra esistono anche dei gruppi che favoreggiano la disuguaglianza in modo tale da raggiungere i propri obiettivi personali e politici.

Ragazzi non voglio pronunciarmi sulla questione perchè ammetto sia difficile giudicare per noi europei, ma, una delle cose che ho imparato è che analizzare altre culture (USA in questo caso) prendendo come metro di giudizio la propria (Italia/EU), è un errore che non si dovrebbe commettere. Commenti che paragonano le reazioni che si avrebbero in Europa/Italia, rispetto a quelle che si sono avute oltreoceano è sbagliata in partenza.

Ragazzi non voglio pronunciarmi sulla questione perchè ammetto sia difficile giudicare per noi europei, ma, una delle cose che ho imparato è che analizzare altre culture (USA in questo caso) prendendo come metro di giudizio la propria (Italia/EU), è un errore che non si dovrebbe commettere. Commenti che paragonano le reazioni che si avrebbero in Europa/Italia, rispetto a quelle che si sono avute oltreoceano è sbagliata in partenza.
era un esempio dei tempi odierni, gli anni di piombo gli abbiamo già avuti noi. Detto ciò io con la comunità afroamericana ci sono letteralmente cresciuto, ed il mio migliore amico è in strada ad Atlanta, e lo abbiamo vissuto in prima persona il trattamento che riservano i poliziotti: sulla strada da greensboro (NC) verso il mare eravamo in macchina (3 afro ed io, bianco come una mozzarella), ci hanno fermato e letteralmente rivoltato come calzini (controllato ogni insenatura, sotto i sedili, borse ecc).

Sai perchè ci fermarono? Fu un errore mio, mi girai quando ci stavano pedinando da un pò, errore da principiante che mi spiegarono dopo, mai girarsi (anche a mezzatesta) quando ti pedinano. La scusa ufficiale però fu che avevamo un fanale stop guasto.

EDIT:

come dicevo ieri

A Twitter account that tweeted a call to violence and claimed to be representing the position of "Antifa" was in fact created by a known white supremacist group, Twitter said Monday. The company removed the account.
"This account violated our platform manipulation and spam policy, specifically the creation of fake accounts," a Twitter spokesperson said in a statement. "We took action after the account sent a Tweet inciting violence and broke the Twitter Rules."

era un esempio dei tempi odierni, gli anni di piombo gli abbiamo già avuti noi. Detto ciò io con la comunità afroamericana ci sono letteralmente cresciuto, ed il mio migliore amico è in strada ad Atlanta, e lo abbiamo vissuto in prima persona il trattamento che riservano i poliziotti: sulla strada da greensboro (NC) verso il mare eravamo in macchina (3 afro ed io, bianco come una mozzarella), ci hanno fermato e letteralmente rivoltato come calzini (controllato ogni insenatura, sotto i sedili, borse ecc).

Sai perchè ci fermarono? Fu un errore mio, mi girai quando ci stavano pedinando da un pò, errore da principiante che mi spiegarono dopo, mai girarsi (anche a mezzatesta) quando ti pedinano. La scusa ufficiale però fu che avevamo un fanale stop guasto.

EDIT:

come dicevo ieri

A Twitter account that tweeted a call to violence and claimed to be representing the position of "Antifa" was in fact created by a known white supremacist group, Twitter said Monday. The company removed the account.
"This account violated our platform manipulation and spam policy, specifically the creation of fake accounts," a Twitter spokesperson said in a statement. "We took action after the account sent a Tweet inciting violence and broke the Twitter Rules."
Ma sono fuori di testa ? Cioè una persona non può neanche guardare ciò che la circonda... che schifo di m*rda. 

Ma sono fuori di testa ? Cioè una persona non può neanche guardare ciò che la circonda... che schifo di m*rda. 
era la prima volta per me ed ho capito subito come funzionavano le cose nel north carolina

vivono con l'ansia

era la prima volta per me ed ho capito subito come funzionavano le cose nel north carolina
vivono con l'ansia
Madonna per ste cose sembra davvero di vivere in due mondi diversi. Uno guardando i poliziotti dovrebbe tirare un sospiro di sollievo e sentirsi più tranquillo e invece un ca***, anzi ti preoccupi pure di più

Io spero solo che il Canada rimanga un'isola felice; gli USA sono sempre stati un bordello e lo continueranno ad essere

11 minuti fa, AudioSculpt ha scritto:

mai mai mai mai visto un leader così ritardato come lui
Ma hai ascoltato ciò che ha detto?

NBA culla della cultura africana? Serio? Allora Hollywood è culla della cultura occidentale.

Ma cazzarola, ma è evidente che questi vanno avanti a slogan senza che siano in grado di articolare un pensiero critico che sia uno.

Boh. Sono allibito.

Ultima modifica:
Ma hai ascoltato ciò che ha detto?

NBA culla della cultura africana? Serio? Allora Hollywood è culla della cultura occidentale.

Ma cazzarola, ma è evidente che questi vanno avanti a slogan senza che siano in grado di articolare un pensiero critico che sia uno.

Boh. Sono allibito.
ho ascoltato ed è tutta una pantomima visto che 10 minuti dopo ha gassato la manifestazione pacifica di fronte alla casa bianca per andare a fare il servizio fotografico in chiesa.

E sì, ad ora il mondo NBA è l'unico posto dove gli afroamericani hanno realmente il controllo della situazione (o quasi), si possono esprimere liberamente, diversamente che in tutti gli altri ambiti (basti vedere l'esempio di Colin Kaepernick). Ti inginocchi NFL? Licenziato e perseguitato. E non è un caso, ripeto, che il movimento si stia poggiando sulle parole di persone come kareem, stephen jackson, jalen rose ecc. Non è un caso che compaiono pubblicamente con i leader attivisti. Se non vivi quotidianamente quell'universo è difficile da capire, ma è così.

P.s. Per culla, OVVIAMENTE, non intendevo dove è nata, ma dove ad oggi si sente protetta.

17 minuti fa, SummerStorm ha scritto:

ci sono scontri anche in canada

qui è a montreal

Più che scontri sono idioti che hanno trovato l'occasione per sfasciare robe a caso, a Vancouver hanno manifestato pacificamente.

Questo bifolco è stato votato da quasi il 50% degli americani. Complimentoni :sisi:
è tutto il centro america che lo vota, quello che noi non vediamo. East coast e West coast (con dovute eccezioni) è tutta democratica.

Ma Obama in 2 mandati non poteva fare qualcosa per evitare queste situazioni?

Ha avuto 8 anni di governo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro