Alert Rivolte USA 2020 | NO FLAME | RISCHIO SANZIONI PESANTI | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se c'è un problema che riguarda la tossicodipendenza, viene chiamata la polizia;  un senza tetto per strada: polizia; se c'è un problema con un minore in una scuola: polizia; c'è una persona con problemi mentali in giro: polizia; ecc.
In tutti questi casi anche in Italia , arriva prima Polizia/Carabinieri.

Leggendo tutti i tuoi post, mi spiace per cosa ti possa essere accaduto con le forze dell'ordine , perchè diversamente stai continuando a fare discorsi che non hanno senso.

credo sia lecito farsi queste domande dopo gli incendi e la distruzione dell'altra notte a kenosha.

Ho appena visto un video sul twitter di Andy Ngo, un vecchietto  con un estintore che cercava di spegnere l'incendio e anche allontanare i rivoltosi dal suo negozio,purtroppo è stato aggredito da uno dei rivoltosi del blm

Durante le proteste molte persone sono state ferite gravemente,si parla di alcune sparatorie avvenute durante la notte.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggendo tutti i tuoi post, mi spiace per cosa ti possa essere accaduto con le forze dell'ordine , perchè diversamente stai continuando a fare discorsi che non hanno senso.

Semplicemente, mi documento.

Cosa dovrei avere contro le forze dell'ordine americane ? mica vivo negli USA ?

In tutti questi casi anche in Italia , arriva prima Polizia/Carabinieri.

Ah certo, quindi se c'è un problema con un minore chimano i carabinieri.

Ma leggi quello che scrivi ?

Il nocciolo della questione, che voi non potete o evidentmente non volete capire è questo: poliziotti che hanno anche meno addestramento di quelli di alcune nazioni europee, che vengono messi di fronte a situazioni di difficile gestione, dove servono competenze specifiche che non siano urlare ordini o minacciare con un'arma.

Sono tutte questioni delicate e complesse, di cui parte degli americani, ignorante e radicalizzata (ma questo vale per molti italiani da quello che leggo non solo qui), non ha la minima idea e allora può credere ad un Presidente che gli pone la questione in modo completamente illogico ma semplice e in grado di creare paura e odio: "i miei oppositori vogliono abolire la polizia per gettare la nazione nel caos". ?

credo sia lecito farsi queste domande dopo gli incendi e la distruzione dell'altra notte a kenosha.
Ehm arresto ? Qua si parla di un sospettato crivellato di colpi

Semplicemente, mi documento.

Cosa dovrei avere contro le forze dell'ordine americane ? mica vivo negli USA ?

Ah certo, quindi se c'è un problema con un minore chimano i carabinieri.

Ma leggi quello che scrivi ?

Il nocciolo della questione, che voi non potete o evidentmente non volete capire è questo: poliziotti che hanno anche meno addestramento di quelli di alcune nazioni europee, che vengono messi di fronte a situazioni di difficile gestione, dove servono competenze specifiche che non siano urlare ordini o minacciare con un'arma.

Sono tutte questioni delicate e complesse, di cui parte degli americani, ignorante e radicalizzata (ma questo vale per molti italiani da quello che leggo non solo qui), non ha la minima idea e allora può credere ad un Presidente che gli pone la questione in modo completamente illogico ma semplice e in grado di creare paura e odio: "i miei oppositori vogliono abolire la polizia per gettare la nazione nel caos". ?

Ehm arresto ? Qua si parla di un sospettato crivellato di colpi
"Ah certo, quindi se c'è un problema con un minore chimano i carabinieri?" . 

Dipende dalla gravità del problema. La stessa cosa vale negli USA . 

Comunque Io Intendevo un tuo problema radicalizzato verso le forze dell'ordine in generale.

Quindi io sarei uno di questi " ignoranti " che non capiscono ?.

Ok

io ti consiglierei di andare sulla pagina  twitter di James Woods,ha postato diversi video che mostrano cosa succede quando un sospettato non esegue gli ordini e si dirige un "macchina" 

qui non lo  posso postare ma ti assicuro che visionandolo cambieresti del tutto opinione,ti si apre un mondo osservando il modo di agire di alcuni criminali in quel Paese. Dopo averlo visto penso che non condannerai più i poliziotti,quei poliziotti sanno cosa può succedere in determinate circostanze
Stai continuando a girare attorno al problema. Se non si vuole far arrivare la persona in macchina, non la si fa arrivare. Senza crivellarlo di colpi. Il discorso dovrebbe essere chiuso qui, invece si cerca ancora di giustificare l'omicidio, avendo una visione del mondo che ricorda tanto il far west. 

Continuiamo così. 

Premesso che tutti i dettagli dell'accaduto non si conoscono ancora, quello che si sa (per ora) dell'accaduto al momento del contatto con la polizia  è questo:

- all'arrivo della polizia, delle persone erano coinvolte in una disputa famigliare violenta, alcune fonti dicono che Jacob stesse separando 2 litiganti altre dicono che era direttamente coinvolto;

- Testimoni affermano che prima di tentare di atterrare Jacob i poliziotti hanno usato un taser per immobilizzare ma non ha funzionato (e visto come è vestito dal video, salvo un malfunzionamento dell'arma, si può solo che ipotizzare avesse sostanze stupefacenti nel corpo che hanno inibito l'effetto del taser);

- poi due agenti hanno tentato fisicamente di atterrarlo dal lato destro del SUV (c'è un nuovo video rilasciato che che riprende il tutto da un'angolazione differente) ma lui si è divincolato dai 2 agenti a terra e si è diretto subito al lato del guidatore ignorando gli ordini degli agenti ripetutamente;

- gli agenti oltre che a intimare di non resistere all'arresto urlavano anche "Drop the Knife, Drop the Knife" (se fosse stato in possesso di un arma da taglio al momento della colluttazione non è ancora stato confermato ma spiegherebbe perché non lo hanno caricato mentre si stava dirigendo al lato del guidatore) , hanno tentato/sperato fino all'ultimo di farlo fermare;

- il poliziotto prova un ultimo tentativo di afferrarlo per la canottiera ma non appena lo afferrano lui tenta di entrare in auto il più velocemente possibile e alla fine il poliziotto decide di sparare (7-8 colpi) 

Nel Wisconsin sono legali sia la concealed carry che l'open carry di certe armi da fuoco ed è legale portarli in macchina anche senza custodia 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_Wisconsin

Con quello che si sa al momento, salvo nuovi dettagli che potrebbero ribaltare la situazione, e, per quanto possa dispiacere, i poliziotti avevano tutte le ragioni per ritenerlo una minaccia per se stessi e anche per tutte le persone nelle vicinanze e giustamente hanno agito per neutralizzare la minaccia. 

Qui non si giustifica alcun tipo di omicidio, si valutano le circostanze dell'accaduto per determinare se gli agenti hanno usato legittimamente la forza letale per neutralizzare una minaccia oppure no. 

Qui mi pare che parecchia gente non ha ancora capito che gli incontri con la polizia negli states non funzionano esattamente come in Italia o Europa e applicare gli stessi criteri nel valutare cosa è accaduto  non è molto coerente e funzionale nel voler giustificare il proprio punto di vista. 

Senza contare che il solito "facile giudicare cosa si sarebbe potuto fare, senza essere lì in quel momento, seduti comodamente sul divano del proprio salotto guardando il video dal cellulare" in questo e molti altri casi ci sta a pennello. 

1 ora fa, Dandylion ha scritto:

Non ho trovato niente su sostanze stupefacenti che inibisca l'effetto dei taser, anzi, ho trovato questo: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.prisonlegalnews.org/media/publications/taser_myths_and_facts_ppt.pdf&ved=2ahUKEwjM0oLVz7nrAhWwM-wKHalPDGwQFjAMegQIAhAB&usg=AOvVaw1qh-Y1OdjTmwKLDAwr0Fbj&cshid=1598470888934

ma immagino mi saprai dire quale sostanza riesce a inibire uno stimolo elettrico a un voltaggio così alto: in caso posta i il link, che ci do una lettura (still, non un buon motivo per crivellarlo di colpi). 

Lui si è divincolato, con la sua forza bruta, spaccando il naso a un poliziotto... Ah no? Ah, ma ha ignorato gli ordini, allora tutto chiaro. 

Riguardo la presenza del coltello, l'autore del primo video reso noto ha detto di non aver visto alcun coltello in mano a Blake, ma concedo il beneficio del dubbio (per quanto non giustifichi i 7-8 colpi di pistola). 

Sul discorso di neutralizzare la minaccia non mi dilungo, che credo si sia capito come la penso. 

Grazie a Dio, in Italia non funziona come negli Stati Uniti; questo tuttavia non può vietarci di unirci al coro degli indignati (non degnerò di risposta chi assocerà gli indignati agli anarchici che mandano a fuoco i negozi). 

Per la parte finale, ti rimando al video di Bill Maher. 

Non ho trovato niente su sostanze stupefacenti che inibisca l'effetto dei taser... 

ma immagino mi saprai dire quale sostanza riesce a inibire uno stimolo elettrico a un voltaggio così alto
La mia è comunque una supposizione ma stando a questo articolo ci sono alcune sostanze che lo rendono inefficace. 

https://www.nytimes.com/article/police-tasers.html 

Do they de-escalate confrontations?

The devices can bring an abrupt halt to a confrontation and disable an uncooperative person, but if they are discharged and don’t work — or even when they do — sometimes the effect can be to make things worse.

If a person is angry, under the influence of alcohol or drugs, or has a mental illness, the use of a Taser can exacerbate those conditions and inflame a situation, said Joel Feinman, the chief public defender in Pima County in Arizona.

“When you look at who these things are being deployed against, this is a tool of escalation, not de-escalation,” Mr. Feinman said. “Now the police officer is thinking: ‘Now that didn’t work. Now I have to use the other tool attached to my belt, which is a 9-millimeter handgun.’”

In the case of someone who is high on a mind-altering drug like PCP, also known as angel dust, Tasers are ineffective. “They walk right through it,” Professor Turè said.

La mia è comunque una supposizione ma stando a questo articolo ci sono alcune sostanze che lo rendono inefficace. 

https://www.nytimes.com/article/police-tasers.html 

Do they de-escalate confrontations?

The devices can bring an abrupt halt to a confrontation and disable an uncooperative person, but if they are discharged and don’t work — or even when they do — sometimes the effect can be to make things worse.

If a person is angry, under the influence of alcohol or drugs, or has a mental illness, the use of a Taser can exacerbate those conditions and inflame a situation, said Joel Feinman, the chief public defender in Pima County in Arizona.

“When you look at who these things are being deployed against, this is a tool of escalation, not de-escalation,” Mr. Feinman said. “Now the police officer is thinking: ‘Now that didn’t work. Now I have to use the other tool attached to my belt, which is a 9-millimeter handgun.’”

In the case of someone who is high on a mind-altering drug like PCP, also known as angel dust, Tasers are ineffective. “They walk right through it,” Professor Turè said.

Grazie, non avevo trovato. Tuttavia la parte riportata parla di taser (parzialmente, nel caso comunque funzionino) scarichi.

Tuttavia la parte riportata parla di taser (parzialmente, nel caso comunque funzionino) scarichi.
Scusa scarichi in che senso ? Intendi scarichi di batteria, che non hanno funzionato o che hanno "fatto fuoco"?

Potrei essermi perso un pezzo... 

Scusa scarichi in che senso ? Intendi scarichi di batteria, che non hanno funzionato o che hanno "fatto fuoco"?

Potrei essermi perso un pezzo... 
La "batteria" (le virgolette le metto perché non ho idea se funzioni propriamente a batterie, ma deduco di sì) 

but if they are discharged and don’t work — or even when they do — sometimes the effect can be to make things worse.

La "batteria" (le virgolette le metto perché non ho idea se funzioni propriamente a batterie, ma deduco di sì) 
Discharged in inglese si intende per quando l'arma "ha fatto fuoco", vale anche per le pistole e altre armi non a "batteria" 

Stai continuando a girare attorno al problema. Se non si vuole far arrivare la persona in macchina, non la si fa arrivare. Senza crivellarlo di colpi. Il discorso dovrebbe essere chiuso qui, invece si cerca ancora di giustificare l'omicidio, avendo una visione del mondo che ricorda tanto il far west. 

Continuiamo così. 
dici questo perché non sei andato a vedere il video che ti avevo consigliato di visionare,ti faccio lo spoiler, in quel caso gli agenti usano la pistola taser per fermare il sospettato  in maniera non letale,non funziona,il tipo  va in macchina prende le sue armi e succede il far west,alla fine il criminale va via in macchina dopo aver ferito entrambi gli agenti, non si sa se ci sia anche scappato il morto perché il video termina con gli agenti  feriti al lato della strada.

Emergono nuovi dettagli riguardo Ciò che è accaduto a Jacob Blake:

Ho messo l'immagine perché il tweet conteneva il collegamento all'articolo con video violenti. 

Se volete approfondire andate sul sito di Breaking911. 

A minneapolis si stanno riaccendendo le proteste violente con razie e saccheggi, dopo che un ragazzo nero si è suicidato con un colpo alla testa vicino a dei poliziotti ed i protestanti incolpano la polizia dell'accaduto nonostante sono già stati rilasciati i video che provano il suicidio. 

Essendo un avvenimento recente avremo sicuramente più dettagli nelle prossime ore... 

https://knsiradio.com/news/local-news/murder-and-suicide-downtown-minneapolis-sparks-more-unrest

Qui non c'è il video ? 

Per chi lo volesse vedere, il profilo Twitter della polizia di Minneapolis lo ha condiviso. 

fosse, non ti pare leggermente controintuitivo voler togliere fondi alla polizia quando invece si potrebbero usare per ulteriore addestramento di modo da supplire a questa mancanza, se è questo quello che denunciano certi manifestanti ?  :morrisb2:
Ma.....

Non denunciano questo...

Tengo solo a puntualizzare che Jacob non era "un sospettato" , aveva un mandato d'arresto contro di lui per svariati crimini. 
È questo giustifica una sparatoria.

Che schifo

Non ho parole.

dici questo perché non sei andato a vedere il video che ti avevo consigliato di visionare,ti faccio lo spoiler, in quel caso gli agenti usano la pistola taser per fermare il sospettato  in maniera non letale,non funziona,il tipo  va in macchina prende le sue armi e succede il far west,alla fine il criminale va via in macchina dopo aver ferito entrambi gli agenti, non si sa se ci sia anche scappato il morto perché il video termina con gli agenti  feriti al lato della strada.
Quanta ignoranza mamma mia...

Secondo me la questione è semplice..gli amerigani sono un popolo di scemi  :sisi:

Emergono nuovi dettagli riguardo Ciò che è accaduto a Jacob Blake:

Ho messo l'immagine perché il tweet conteneva il collegamento all'articolo con video violenti. 

Se volete approfondire andate sul sito di Breaking911. 
Sì, aveva un coltello, ma a quanto pare era in macchina. Blake aveva detto di possedere il coltello, ed è poi stato trovato in macchina. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro