PS5 RoboCop: Rogue City

Pubblicità
Purtroppo un personaggio come Robocop ha poca presa sulle nuove generazioni. Anche lato vendite, pur essendo un personaggio iconico (ma stiamo parlando degli anni 90), non so quanto possa spingere. Se ad un ragazzo qualsiasi dai 14 ai 20 anni di oggi vai a chiedere chi è Robocop non sanno risponderti.

È un titolo che è fuori tempo massimo, pur apprezzandone la realizzazione, ci sto giocando e mi ci sto anche divertendo, ma forse fosse uscito a fine anni 90 avrebbe avuto più seguito.

Diciamo che è più un omaggio a chi come me, e tanti altri di voi, è cresciuto con il capolavoro di Veroheven (e mi fermo ai primi due, perché il terzo è stato abbastanza imbarazzante anche per l’epoca).

Pure il secondo era abbastanza assurdo, di default una droga potentissima andava pure bene, ma ci sono cose da ridere tipo il ragazzino che poi diventa in pratica il capo banda, concludendo col robottone tossicodipendente :sard:
Aveva una logica, ma vedere sto robot che funzionava a bombe di droga era assurdo :asd:
C'era pure una computer grafica mica male, per i tempi. Il volto del boss in 3d riproposto sullo schermo del robot era tantissima roba, se pensiamo che PS1 sarebbe arrivata solo 3 o 4 anni dopo (con un dettaglio per le cutscenes simile a quello visto nel film, a inizio gen) e anche i pc dei tempi erano quel che erano.

I primi due me li sono rivisti abbastanza di recente, confrontandoli con certa roba odierna dove non c'è mezzo schizzo di sangue ma solo computer grafica, li apprezzo ancora di più rispetto al passato.

In confronto a quello che gira oggi sono e rimangono dei capolavori. Anche solo per il concept. Alla fine Veroheven per certe cose ci aveva preso (l’uso martellante della pubblicità in ogni dove).

Riguardo al gioco, beh.. se si è appassionati del personaggio per me una run la merita tutta. Ho sempre amato Robocop e questo l’ho preso molto volentieri e mi sta piacendo nel suo essere un buon fps, nulla di trascendentale.

Ma il mio tie in preferito rimarrà per sempre Robocop VS Terminator che ho giocato all’infinitá da bambino.

Messo in download, non vedo l'ora!
La questione sequel del primo film per come la so io è che era stata scritta una sceneggiatura dagli stessi co autori del primo film che fu poi abbandonata e affidata al grande Frank Miller.
Quindi parliamo comunque di uno che sa il fatto suo, mi ricordo ancora i prototipi di androide che si suicidavano
Per me alla fine le storie non sono poi così male è la realizzazione che è stata fatta con i piedi destino di parecchi sequel di quel periodo purtroppo.
Comunque non finisce qui pare che i due sceneggiatori abbiano rimesso mano alla scrittura di quello che doveva essere il 2 e che sia in lavorazione un certo RoboCop returns che dovrebbe appunto prendere il posto dei due sfortunati sequel.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ultima modifica:
Preso anche io.Da fan di Murphy non potevo esimermi.Se penso che l'ultimo gioco di Robocop a cui ho giocato è stato su Amiga... :bruniii:
a4cde1526b590f17d94bdf8d8c5c8c59.jpg
Ottimo tris, lord of fallen appena cala un po’ lo prendo anche io
Post automatically merged:

Con Robocop ti divertirai e farai un bel tuffo nel passato
Grafica a parte ( che male non è attenzione ) è parecchio godurioso

Ultima modifica:
Fatta un'oretta ieri, graficamente si vede che non è un tripla a però si difende bene.
Come gameplay la parte fps è abbastanza ignorante ma diverte.
La figata è che è RoboCop, quando parte il main theme è da brividi.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io che ho quasi 50 anni :lol2:
"Robocop" del 1987 ha fatto parte della mia gioventù e sicuramente me lo comprerò.
Non posso farmelo sfuggire!
Non ho nessuna pretesa,ma leggendo di chi lo ha provato che rispecchia diverse tipologie del primo film non può che farmi tornare a quei tempi.
In vhs lo avevo consumato e diciamo che anche il secondo non mi era dispiaciuto,ma il primo e il primo.:unsisi:
Se la trama principale si incentrava su di loro :tè:
Clarence boddiger.jpg

Sarebbe stato il massimo :asd:
Sigh!Nostalgia...
Un saluto a tutti..

domanda la parte in cui si spara è presente in maniera forte o si spara poco?non vorrei trovarmi molte fasi investigative e poco gameplay "vero"

domanda la parte in cui si spara è presente in maniera forte o si spara poco?non vorrei trovarmi molte fasi investigative e poco gameplay "vero"
Si spara moltissimo
Tranquillo

Le fasi investigative sono rapide e di contorno
Si spara si spara si spara

Iniziato oggi pomeriggio, è come me lo aspettavo ma la cosa che mi ha sorpreso di più è la larghezza generosa delle mappe. Credevo fosse molto più a corridoio, ma c'è da camminare un po' se vuoi trovare tutto.
La satira è sempre al top esattamente come nei film, gli interni gradevoli e in generale si sente molto l'influenza degli anni '80, che è la cosa più importante secondo me. Mi durerà 20 ore sicuro, sono uno a cui piace leggere i vari manifesti/insegne al neon/cartelli quando il dettaglio è ispirato.

Gli orologi a parete (quelli funzionanti) sono sincronizzati con l'orario della console, non ci avranno fatto caso in molti :asd:

Gli orologi a parete (quelli funzionanti) sono sincronizzati con l'orario della console, non ci avranno fatto caso in molti :asd:

L’avevo notato anche io! Sono piccolezze che fanno comunque capire che il gioco è stato sviluppato con cura e non tanto per.

Io più vado avanti e più lo sto apprezzando. Il bambino che è dentro di me sta sentendo parecchio quel feeling che lasciavano i film e se sto gioco lo avessi visto a quell’etá ci sarei uscito di testa sicuro :asd:

Tra l altro vi posso dire che il gioco man mano che si procede migliora moltissimo anche lato storia
Vi prenderà tantissimo
Almeno per me è così

Iniziato oggi pomeriggio, è come me lo aspettavo ma la cosa che mi ha sorpreso di più è la larghezza generosa delle mappe. Credevo fosse molto più a corridoio, ma c'è da camminare un po' se vuoi trovare tutto.
La satira è sempre al top esattamente come nei film, gli interni gradevoli e in generale si sente molto l'influenza degli anni '80, che è la cosa più importante secondo me. Mi durerà 20 ore sicuro, sono uno a cui piace leggere i vari manifesti/insegne al neon/cartelli quando il dettaglio è ispirato.

Ti piacerà molto ne sono convinto

In rete da parte dell'utenza ne sto sentendo parlare molto bene

Screenshot-2023-11-03-at-23-38-04-Robo-Cop-Rogue-City-su-Steam.png

In rete da parte dell'utenza ne sto sentendo parlare molto bene

Screenshot-2023-11-03-at-23-38-04-Robo-Cop-Rogue-City-su-Steam.png
Questa è la valutazione di steam dove per altro graficamente su pc sarà anche migliore purché ben ottimizzato
Io potevo prenderlo anche la ma ho preferito su ps5
Comunque io lo sto giocando in quality
Ci sono degli ottimi scorci e dei bei riflessi a Detroit
Quindi lato tecnico ripeto nn è affatto male
Certo diversi pg e le loro animazioni fanno pensare ad un gioco nn al passo con questa generazione ma è un aspetto su cui si può passare sopra avendo un ottimo shooting

Se impostate su prestazioni la risoluzione cala e si vede perché si impasta leggermente l immagine
Non tantissimo, ma la differenza in risoluzione e riflessi si nota

Mi piacciono molto i riflessi degli edifici e delle insegne nelle pozzanghere d acqua

Tra l altro se date un occhiata nelle abilità potrete diventare una vera macchina da guerra
Io credo di essere a pochi capitoli dalla fine e mi da una sensazione di onnipotenza
Murphy il braccio della legge
Sto rivivendo i feels del film
E per me questo vuol dire tantissimo

L’avevo notato anche io! Sono piccolezze che fanno comunque capire che il gioco è stato sviluppato con cura e non tanto per.

Io più vado avanti e più lo sto apprezzando. Il bambino che è dentro di me sta sentendo parecchio quel feeling che lasciavano i film e se sto gioco lo avessi visto a quell’etá ci sarei uscito di testa sicuro :asd:
Al primo calo di prezzo lo recupero pur non amando i vari fps, robocop è robocop
quello che dite e quello che ho letto/ visto in rete mi hanno tolto ogni dubbio, a priori pensavo potesse venirne fuori un gioco al massimo mediocre, ad essere buoni, ed invece...

Al primo calo di prezzo lo recupero pur non amando i vari fps, robocop è robocop
quello che dite e quello che ho letto/ visto in rete mi hanno tolto ogni dubbio, a priori pensavo potesse venirne fuori un gioco al massimo mediocre, ad essere buoni, ed invece...
Scusa ma 6.9 mi sembra un voto di un gioco mediocre :asd:

Un sito concorrente gli ha dato 6.5, ricorda che gli sviluppatori sono quelli di Rambo e Terminator :paura:

Un sito concorrente gli ha dato 6.5, ricorda che gli sviluppatori sono quelli di Rambo e Terminator :paura:
mediocre è da 5 secco in pagella, senza dubbio alcuno
invece da quel che ho letto / visto così non è
è IL nuovo fps? no
ha un suo perchè? secondo me sì, non a prezzo pieno, ovviamente

Sono opinioni, come sempre. Così come il 9 dato a Cyberpunk, che al D1 a momenti manco partiva :asd:

Giocato un paio d'ore ieri sera e, per me che sono nato nel lontano 85 e sono fan di Robocop, sto godendo non poco.Ci si sente davvero dei carrarmati nei panni del buon Murphy, ed è troppo bello vedere intere stanze venire ridotte in pezzi mentre noi avanziamo lentamente e facciamo strage di punk.L'atmosfera dei film è riprodotta alla grande(che nostalgia rivedere la stazione di polizia)e non mi sarei aspettato di trovare anche parecchie quest secondarie e di dover multare i cittadini che si comportano male. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro