Abbey road tempo fa lo ascoltai tutto ma più per una questione di "mettersi al passo con i classici" e non con l'attitudine giusta di ascoltare in pace, come faccio di solito quando ascolto musica. Sicuramente lo risentirò.
Diciamo che con i queen credo bisogni definire più livelli di canzoni conosciute...Ad ogni modo dipende...Non so tu quanto abbia già ascoltato della band. Io stesso non sono proprio un cultore ma diciamo che non mi sono fermato alle canzoni, diciamo, monstre...della serie Bohemian Raphsody, We are the Champions, Don't Stop me now, Under Pressure, Radio Ga Ga, Another one bites the dust...le...solite...fantastiche ma solite.
Già se ti dico One Vision, Love of my life, Let me live, Headlong, The Invisible Man sicuramente sono "meno conosciute" delle precedenti ma comunque saranno state ascoltate milioni di volte e da milioni di persone. Ce ne sono tantissime. Mi viene in mente Princes of the Universe che ad esempio è sotto ai super-classici ma è una canzone che, secondo me, dovrebbe sedercisi al fianco.
Secondo me alcune veramente poco ascoltate degne di nota possono essere Brighton Rock e Seven Seas of Rhye (parliamo dei primi queen). Poi vabbè ovvio che c'entra anche il mio gusto musicale personale. Mi son sempre piaciute più quelle movimentante, ce ne sono tante altre melodiche e lente, ugualmente belle. I queen sono divini in tutto.
Ad ogni modo un consiglio generale che posso darti con cui non potrai mai sbagliare: Sentiti la platinum collection in 3cd...spazia lungo tutta la loro carriera. Salta semplicemente quelle che già conosci e sei apposto
E magari se trovi cose di tuo gradimento scendi ancora più in profondità.