Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh da parte mia di certo no, ora non so che storia abbiano :gab:
Ero ironico, positivamente! nostalgia di sound di altri tempi.

Basta fare un giro tra i commenti dei siti metal per comprendere che loro e i sabaton sono i più massacrati dai metallari old school.

Ragazzi, permettetemi di postare qui questo video.
Dei signorotti di 60 anni che non hanno più nulla da chiedere alla vita, si permettono il lusso di suonare un brano di 10 minuti, sotto la pioggia, senza maglia (Lars) con un'energia pazzesca.
Qui non sono solo i soldi, è pura passione.

anche nel 2019 se non erro a Milano hanno fatto tutto il concerto sotto la pioggia battente

sono abituati

questo è stato postato ovunque ma non qua, perfettamente a tempo :happybio:

:woo:
Post automatically merged:

Con i bad omens che cancellano l'european tour :cry2: posso solo sentirmi ste due song

Le mie sensazioni..... :gab:.........:morris2:...........:sisi:........:dsax:.........:tè:..........:morristenda: ah non è ancora finita...ah

:lalala::lalala::lalala::lalala: ohii ohiii
o li ami o li odi; io li amo; hypermetal

Ultima modifica:
hanno cancellato il tour?
Menoamale non ho preso i biglietti per Milano, la tentazione c e' stata....

hanno cancellato il tour?
Menoamale non ho preso i biglietti per Milano, la tentazione c e' stata....
Tutto il tour europeo....Hanno giustificato la cosa perchè Noah non è in buone condizioni fisiche e mentali per fare un tour del genere....una band del loro calibro non rinuncerebbe mai a tutti gli introiti derivanti da un tour intero quindi direi che è credibile; Poi vabbè parallelamente si sente dire che la band si sia rotto il cazzo della fanbase in parte tossica e ha messo tipo i social on hold
Che danno...Vederli dal vivo secondo me era una roba imperdibile.

--------------

Qualcuno li va a sentire stasera a Trezzo?

Neanche sapevo che venivano, non li seguo molto per i live. Per chi è della zona è da andare a vedere.

-------------

meraviglia totale. :ohyess:

Ultima modifica:
Oggi voglio condividere con voi una nuova scoperta. Loro si chiamano Abrams e provengono da Denver, Colorado (e già ho detto tutto).
Li ho scoperti col nuovo disco, Blue City. Hanno delle sonorità molto noise, rock e grunge vecchio stampo ma tutto suonato molto moderno.
Testi davvero ispirati.

Il merito va sicuramente nel rendere una canzone basata essenzialmente su loop comunque interessante; bravi, bella fire waltz. Ovviamente mega throw back con i generi di cui parli tu; alla fine se accostiamo un po' di band più vicine a ciò che ascolto io ci vedo proprio i Leprous e anche un po' di Tesseract (soprattutto nei tuning). Insomma ci sento un po' di vena di prog classico (forse anche tool proprio per via della struttura looposa e anche delle chitarre).
Blue City canzone da cadillac scappottata in Interstate.
Grazie della condivisione; personalmente sono in una fase di transizione musicale, probabilmente accentuata dal fatto che i dischi che aspettavo quest'anno non mi hanno dato quel boost endorfinico che mi aspettavo, seppur comunque di ottimo livello (Erra, Reliqa e in precedenza Polaris in particolare). E poi quando si cerca varietà e prog nell'hardcore per forza di cose si riduce ancor di più il pool delle band "papabili" che già non è che siano a centinaia.

Che fantastica disamina Horizont; sempre un piacere leggerti :fiore:

Fin troppo gentile, grazie. In realtà, a parte le percussioni/batteria e la ritmica ho poca teoria musicale, infatti sicuramente qualche termine ogni tanto lo confonderò con altri.
Per tutto il resto parla l'esperienza di ascolto di ormai almeno una ventina d'anni che di certo aiuta, poi per la quasi totalità abbastanza direzionati verso l'amore per il far parlare gli strumenti (in cui ci includo anche la voce).
Poi più il sound è distintivo e personale e più mi cattura. Poi la musica rimane qualcosa che affonda le radici nel nostro DNA e quindi le cose popolari che piacciono alla maggior parte degli ascoltatori lo sono per una ragione e va dato merito perchè intaccano la parte primordiale di tutti noi.
:fiore::fiore::fiore: Vabbè qualsiasi sia, la musica è un tesoro unico; per me imprescindibile.

non sarebbe per questo topic ma il feat di Tim Henson lo qualifica dai :morris2:

Ultima modifica:

:lalala: secondo me il loro lo faranno; i singoli non mi hanno fatto impazzire ma sono ottimista.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro